CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy Nexus

    Ciao ragazzi, sono aver provato un dispositivo Android (Galaxy 1) ed essendo rimasto molto sorpreso dal S.O., sto pensando di prendere un dispositivo che monti il medesimo S.O.

    Pensavo ad un Galaxy Nexus (credo sia il top in questo momento, o sbaglio?).

    Considerato che provengo da Iphone 4, credete che potrei trovare difficoltà? La fluidità di Android, alla lunga, com'è? Rallenta o resta sempre reattivo? Per quanto riguarda il discorso virus? è un problema reale oppure c'è poco da preoccuparsi?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwer81
    Ciao ragazzi, sono aver provato un dispositivo Android (Galaxy 1) ed essendo rimasto molto sorpreso dal S.O., sto pensando di prendere un dispositivo che monti il medesimo S.O.

    Pensavo ad un Galaxy Nexus (credo sia il top in questo momento, o sbaglio?).

    Considerato che provengo da Iphone 4, credete che potrei trovare difficoltà? La fluidità di Android, alla lunga, com'è? Rallenta o resta sempre reattivo? Per quanto riguarda il discorso virus? è un problema reale oppure c'è poco da preoccuparsi?

    Grazie!

    Il galaxy nexus è il top del.top, tuttavia stanno uscendo dei cellulari con processore quad core, valuta tu se conviene aspettare o se prendere subito il nexus


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwer81 Visualizza il messaggio

    Pensavo ad un Galaxy Nexus (credo sia il top in questo momento, o sbaglio?).
    Quote Originariamente inviato da qwer81 Visualizza il messaggio
    Considerato che provengo da Iphone 4, credete che potrei trovare difficoltà? La fluidità di Android, alla lunga, com'è? Rallenta o resta sempre reattivo?
    Hai introdotto un discorso interessante, perché ovviamente l'esperienza Android varia molto in base al dispositivo (fascia bassa, media o alta). Un po come iPhone: sul 4s iOS5 va che è una meraviglia (pur bevendo come una spugna, in meno di una giornata è già KO senza carica), mentre sul 3gs è quasi improponibile.
    Su Galaxy Nexus è installata l'ultima versione di Android, e gira molto bene. Avresti il vantaggio, da non sottovalutare, di avere un dispositivo top gamma, per di più ideato e supportato da Google (quindi sicurezza e immediatezza garantita negli aggiornamenti), oltre che prodotto da Samsung (leader del settore) e supportato benissimo dalla community.

    Gira veloce, nessun rallentamento. Il prezzo, a mio avviso, è un po altino: 599 di listino (l'altro giorno l'ho visto da Euronics a 579).


    Quote Originariamente inviato da qwer81 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il discorso virus? è un problema reale oppure c'è poco da preoccuparsi?

    Mah, tendenzialmente ogni sistema è perforabile. Non posso garantire che Android sia sicuro quanto iOS, però di sicuro il sistema è abbastanza protetto, tanto da considerare superfluo qualsiasi antivirus. Poi, l'importante, è non fare cazzate (del tipo installare .apk di dubbia provenienza).

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi! La cosa che mi ha impressionato di più di Android (oltre alla velocità) è la ricerca vocale integrata in Google. Pronunciare, ad esempio, "Guidami a..." e ritrovarsi col navigatore che si avvia in un secondo, con la destinazione già assegnata è davvero un bel vedere. Ho provato la stessa applicazione (mi pare si chiami Google voce o una cosa simile) per Iphone ma fa pietà.

    Credo che Apple, con Siri, abbia toppato sotto questo punto di vista. Non è molto logico introdurre all'interno di un mercato (quello italiano) un terminale che fa di Siri il suo punto di forza senza che quest'ultimo supporti la lingua italiana. E non si ancora quando, e se, la supporterà.

    A proposito, il navigatore di Google come va? è affidabile?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwer81 Visualizza il messaggio

    Credo che Apple, con Siri, abbia toppato sotto questo punto di vista. Non è molto logico introdurre all'interno di un mercato (quello italiano) un terminale che fa di Siri il suo punto di forza senza che quest'ultimo supporti la lingua italiana. E non si ancora quando, e se, la supporterà.
    Questo è tendenzialmente sbagliato e genera falsa informazione. Siri è una BETA, punto. E non c'è nient'altro da dire.
    Bisognerà aspettare iPhone 5 prima di capirci qualcosa e poter fare valutazioni serie.

    Quote Originariamente inviato da qwer81 Visualizza il messaggio
    A proposito, il navigatore di Google come va? è affidabile?
    Va benissimo. Richiede però la connessione attiva.
    In alternativa, se vuoi un navigatore offline, c'è Copilot.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto! Basta che non mi succhi tutta la banda mensile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy