CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
Discussione:

Tablet: quale e perchè in base a queste esigenze:

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Io mi sono stancato di leggere i soliti commenti dettati da ignoranza o falsa conoscenza.
    Ipad può leggere benissimo le penne usb. Ed è una cosa che io faccio regolarmente. Per capire come si fa, basta googlare un po o vedere su youtube. E' vero, serve il Jailbreak, ma sticazzi, è una procedura sicura che si fa si e no in cinque minuti.

    Discorso iTunes: non vedo perché usarlo xD
    Io trasferisco i miei dati tranquillamente e comodamente usando l'account iCloud (roba così Android se la sogna ancora purtroppo...), pendrive e Dropbox.
    Tra l'altro, da iOS5 in poi il sistema sta diventando sempre più pc-indipendente.
    Una volta, per attivare l'iPad, si doveva usare iTunes: oggi non è più necessario.


    @Katia: Non ce l'ho con te, parlo in generale

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Allora la questione è la seguente:
    non è affatto vero che android è inferiore ad ios, solo che è allo stato di fabbrica molto incompleto. Cio significa che se ci si smanetta si puo sfruttare al massimo ed è molto superiore ad ios. Per una persona che invece non ci smanetta, ma vuole avere un sistema gia completo allo stato di fabbrica deve andare su ios. L'idea che android è indietro nasce solo perchè allo stato di fabbrica non viene sfruttato a dovere.



    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    Io mi sono stancato di leggere i soliti commenti dettati da ignoranza o falsa conoscenza.
    Ipad può leggere benissimo le penne usb. Ed è una cosa che io faccio regolarmente. Per capire come si fa, basta googlare un po o vedere su youtube. E' vero, serve il Jailbreak, ma sticazzi, è una procedura sicura che si fa si e no in cinque minuti.

    Discorso iTunes: non vedo perché usarlo xD
    Io trasferisco i miei dati tranquillamente e comodamente usando l'account iCloud (roba così Android se la sogna ancora purtroppo...), pendrive e Dropbox.
    Tra l'altro, da iOS5 in poi il sistema sta diventando sempre più pc-indipendente.
    Una volta, per attivare l'iPad, si doveva usare iTunes: oggi non è più necessario.


    @Katia: Non ce l'ho con te, parlo in generale
    Hai ragione ma non hai tenuto conto le mancanze di ios: niente personalizzazione, niente libertà, bluetooth bloccato, itunes, app scaricabili solo da appstore.... e molto altro! Se ti pare poco!!

    Se usato come si deve android ha tutte le funzioni di ios

    Ora in risposta al thread, io ti consiglio di aspettare e di provare dal vivo sia l'ipad 3 che un tablet android.
    Ultima modifica di Manuel100; 14-03-12 alle 21:13

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Z3c

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    quoto tutto quello che dici.... sono d'accordissimo.

    domani li prenderò in mano entrambi.

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manuel100 Visualizza il messaggio





    Hai ragione ma non hai tenuto conto le mancanze di ios: niente personalizzazione, niente libertà, bluetooth bloccato, itunes, app scaricabili solo da appstore.... e molto altro! Se ti pare poco!!

    Ecco, è proprio questo che intendevo. Io ho iPad2, tu parli per sentito dire. La differenza sta tutta qua.
    Al giorno d'oggi il bluetooth di iPad è totalmente sbloccato con Celeste (puoi trasferire qualsiasi files), puoi personalizzare dock e icone, puoi scaricare apps da store alternativi come Cydia. Basta fare il Jailbreak ed hai tutto.
    Io lo ripeto: dire "iOS è bloccato, Android è libero!" è tanto lontano dalla realtà, quanto una concezione primitiva e superficiale.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Z3c

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    La smettete di farmi cambiare idea ogni quarto d'ora per BIOPARCO??

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ovviamente io sto valutando l'ipad dando per scontato il jb... quindi molti problemi non sussistono (apps, porte usb).. poi visto che il tablet lo prendo ora e poi non lo cambierò per molto, preferisco prendere l'ultimo nato.. questione di punti di vista :P

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di dannicrane


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    mes3
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Samsung GS II - Nexus 7 -Ipad2

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Katia_star Visualizza il messaggio
    Ho anch'io il dilemma se prendere o no ipad.
    DI CERTO non andrei prendere quel pacco dell'ipad3 (piu pesante e piu spesso del 2 e solo 100€ in più) ma punterei sul 2 (ottimissimo rapporto qualità/prezzo 399€). Non mi venite a parlare di processore più potente perchè tutti gli ipad2 che ho visto VOLANO!!!!! Quindi le differenze di prestazioni si "potrebbero" notare solo con applicazioni implementate per l'ultimo nato di casa Apple. Non mi lascio ingannare dal Retina display, decisamente inferiore a quello di iphone 4S (ma sempre superiore a quello di ipad2).
    Capitolo Itunes: schifo totale! Mi son tolta l'iphone maggiormente per questo motivo! Assurdo dover passare ogni volta dalla dogana (itunes) per trasferire ogni cosa.

    Ciò non toglie che Ipad sia il miglior tablet in assoluto in circolazione (fino a quando?) e che la concorrenza si sta attrezzando per limare questo gap attualmente enorme.
    Ricordiamoci che Android è nato come sistema operativo per smartphone e non per tablet quindi quelli che vedete in giro (froyo, ginger) sono "adattati"; è anche vero che con honeycomb o ics si son fatti grossi passi avanti ma c'è tanto da lavorare.

    Capitolo 3G o WI-FI.
    Siete davvero convinti che ne valga la pena spendere centinaia di € in più per un ipad 3g?
    Ciò comporta avere una sim dati (pardon microsim) dedicata all'ipad (quindi costo aggiuntivo per il nostro portafogli) oppure divertirsi con il toglisimdallosmartphoneeinserisciinipad. A voi la scelta.
    Io preferisco di gran lunga una versione WI-FI per Ipad con una bella connessione in tethering dal mio LG Opt 3D. Alla spiccia la soluzione più economica e secondo me intelligente. (ovvio che così facendo scaricheremo prima la batteria del nostro smartphone).

    E' dura scegliere riassumo pro e contro (Secondo me):

    PRO
    ipad2 (il 3 non lo cago proprio): qualità, design, n. di applicazioni dedicate, velocità e stabilità S.O., rapporto qualità/prezzo (solo versione WIFI), rivendibilissimo in futuro;

    Android: porte usb, maggiore libertà di operatività, non c'è itunes, più applicazioni gratuite, supporto flash player, ricambi (batteria di riserva) facilmente acquistabili.

    CONTRO:
    Ipad: ITUNES!!!!, ZERO porte usb, costi riparazione o sostituzioni parti danneggiate (vedi vetro anteriore) elevati.

    Android: Sistema operativo non all'altezza di IOS 5.1 (che con 512Mb di RAM VOLA!), poche applicazioni implementate per i tablet, prezzo che crolla dopo qualche mese e rivendibilità scarsa.

    Ed ora?? cosa scelgo?
    booooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooh!!!
    Alla faccia delle idee chiare...in un altro post hai scritto:


    "Alla fine penso proprio che virerò sul nuovo ipad.
    Per quanto riguarda i prezzi, 399 Ipad2 499 Ipad3.
    Considerato che farò sicuramente un finanziamento a tasso 0 presso una delle famose catene di negozi a questo punto conviene prendere il nuovo ipad.
    ESEMPIO: 12 rate da 42€ per ipad 3 contro 12rate da 34€ per ipad2
    sfido chi per 8 € (8 caffè) al mese in più si priva di un dispositivo che ha il quadruplo dei pixel in più e processore più potente.

    Qualcuno sa dirmi se posso usare il tethering wifi del mio LG Opt3D per navigare eventualmente con Ipad? (così non considero nemmeno minimamente l'acquisto di un ipad 3G)"


    Comunque io ti consiglio (visto il tuo uso) ipad, ma se hai la possibilità provali nei vari centri commerciali, e vedrai che differenza...
    Ultima modifica di dannicrane; 15-03-12 alle 13:10
    Se ti ho aiutato....strucca el botton grassie!!
    - Internet + Cabernet

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    Ecco, è proprio questo che intendevo. Io ho iPad2, tu parli per sentito dire. La differenza sta tutta qua.
    Al giorno d'oggi il bluetooth di iPad è totalmente sbloccato con Celeste (puoi trasferire qualsiasi files), puoi personalizzare dock e icone, puoi scaricare apps da store alternativi come Cydia. Basta fare il Jailbreak ed hai tutto.
    Io lo ripeto: dire "iOS è bloccato, Android è libero!" è tanto lontano dalla realtà, quanto una concezione primitiva e superficiale.
    Io non parlo per sentito dire, ho l'iphone e ios lo conosco. E' vero che con il jb le funzionalita aumentano ( fra le quali il bluetooth) *ma io ho scritto una cosa ben chiara: allo stato di fabbrica queste funzioni non ci sono ( mi riferisco a personalizzazione, bluetooth etc etc)

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Z3c

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    e come diceva giovanni vernia....

    PRRREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESO!

    ipad2, già risincronizzato con il vecchio backup di IP4, ora devo trovare un modo per far dialogare GS2 e IPad2.... piano piano, faranno amicizia...

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di dannicrane


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    mes3
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Samsung GS II - Nexus 7 -Ipad2

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raiderale Visualizza il messaggio
    e come diceva giovanni vernia....

    PRRREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESO!

    ipad2, già risincronizzato con il vecchio backup di IP4, ora devo trovare un modo per far dialogare GS2 e IPad2.... piano piano, faranno amicizia...
    per restare in tema:
    TI STIMOOOOO FRATELLLLOOOOO
    Se ti ho aiutato....strucca el botton grassie!!
    - Internet + Cabernet

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy