CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
Discussione:

Galaxy Note o Sony Experia S ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescoandroid Visualizza il messaggio
    poi il note offre la possibilità di coolegare alla porta microusb dei dispositivi usb o dispositivi di archiviuazione di massa come pennette tramite l'adattatore usb on the go .

    Anche Xperia S ha usb host, ho appena visto su YT, legge penne usb, mouse e tastiere. Solo che vorrei prima provarlo personalmente prima di giudicarlo.
    Sullo schermo devi considerare che Xperia S è più piccolo, quindi le cose si vedono meglio, oltre ad essere di qualità immensamente superiore (sticazzi che il Note è SUPERAMOLED come scrivi tu, potrei risponderti che il Sony ha il REALITY DISPLAY CON BRAVIA ENGINE, ma in realtà sappiamo bene che tutti questi nomi sono delle cagate per fregare le persone...vatti a vedere gli schermi e vedrai che non c'è paragone, Sony stravince).
    La fotocamera poi è meravigliosa. No, io direi che come comparto multimediale Sony batte Samsung 3-0. E anche come design e materiali non c'è paragone.

    A me non va giù di spendere 700 euro per avere un terminale che dietro è tutto realizzato con la plastica degli ovetti kinder (a Samsung per produrla costerà si e no due euro a pezzo xD)

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    173
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    A me non va giù di spendere 700 euro per avere un terminale
    Se prendiamo i prezzi online il Note nel negozio dove mi servo lo pagherei 527€(senza costi di spedizione perchè lo ritirerei a mano),il prezzo più basso per il Sony è di 469€ + spedizioni,quindi non vedo tutta questa enorme differenza.....
    È vero che come display forse il Sony ha caratteristiche migliori ma messi uno di fianco all'altro percettivamente tutta questa differenza non si nota,anzi.....
    Il Sony non funziona come "archivio di massa" da come ho letto e per chi utlizza Linux come me potrebbe essere un problema....
    Per quanto riguarda la fotocamera sicuramente meglio il Sony ma diciamo pure che quella del Note non è male,no?
    Ultima modifica di Nejiro; 18-03-12 alle 14:02

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nejiro Visualizza il messaggio
    Se prendiamo i prezzi online il Note nel negozio dove mi servo lo pagherei 527€(senza costi di spedizione perchè lo ritirerei a mano),il prezzo più basso per il Sony è di 469€ + spedizioni,quindi non vedo tutta questa enorme differenza.....
    È vero che come display forse il Sony ha caratteristiche migliori ma messi uno di fianco all'altro percettivamente tutta questa differenza non si nota,anzi.....
    Per quanto riguarda la fotocamera sicuramente meglio il Sony ma diciamo pure che quella del Note non è male,no?
    Si ma mi hai quotato mezza frase xD
    Io dicevo che non mi andava di spendere, si, ma per un terminale...di plastica. La differenza c'è, nel senso che il Sony è molto più curato, elegante e con materiali migliori. Col Note avresti un mostro di terminale, ma che sembra un prodotto fake cinese da due soldi. É come avere una Ferrari, ma con la verniciatura pastellosa di una Panda; É come suonare una Les Paul, ma senza la sua splendida verniciatura. Le metafore possono bastare. Insomma, anche l'occhio vuole la sua parte, no?
    Ma soprattutto: tu hai visto bene i display? No perchè su Note i colori sono sparati al massimo. Sul Sony sono molto più reali, seppur freddi e tendenti al blu. È questione di gusti, però la differenza si vede.
    Fotocamera: non so se quella del Note sia la stessa di SII, che conosco bene. Sicuramente sarà buona. Quella di Xperia S peró è il top attuale del mercato.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescoandroid Visualizza il messaggio
    se trovi un terminale ue è comunque nobrand quindi riceve gli update al ritmo di uno italiano. poi le caratteristiche tecniche:

    il note ha una risoluzione migliore dello schermo 1280x800 contro i 1280x720 dell'xps
    il note ha uno schermo SUPER AMOLED PLUS da 5.3 pollici mentre l'xps ha un 4.3 TFT
    La risoluzione è maggiore, però la pixel density (PPI) è minore rispetto al XPS. Facendo due conti:
    PPI(note)= sqrt(1280^2 + 800^2)/5.3=284, mentre PPI(xps)=sqrt(1280^2 + 720^2)/4.3=342, quindi il testo e le immagini si visualizzeranno meglio sul sony. Detto questo, se uno non ha problemi a portarsi dietro un dispositivo così grande, meglio il note. Sono due device diversi che secondo me hanno anche funzioni diverse. Hanno entrambi pregi e difetti. Concordo con alcuni però sui materiali, molto scadenti quelli Samsung. Io inoltre preferisco che il terminale sia un pò pesante. Se è troppo leggero mi da la sensazione di essere un prodotto di qualità scadente. Opinioni personali. Però sulla qualità dello schermo la matematica non mente

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    galaxy s 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    Si ma mi hai quotato mezza frase xD
    Io dicevo che non mi andava di spendere, si, ma per un terminale...di plastica. La differenza c'è, nel senso che il Sony è molto più curato, elegante e con materiali migliori. Col Note avresti un mostro di terminale, ma che sembra un prodotto fake cinese da due soldi. É come avere una Ferrari, ma con la verniciatura pastellosa di una Panda; É come suonare una Les Paul, ma senza la sua splendida verniciatura. Le metafore possono bastare. Insomma, anche l'occhio vuole la sua parte, no?
    Ma soprattutto: tu hai visto bene i display? No perchè su Note i colori sono sparati al massimo. Sul Sony sono molto più reali, seppur freddi e tendenti al blu. È questione di gusti, però la differenza si vede.
    Fotocamera: non so se quella del Note sia la stessa di SII, che conosco bene. Sicuramente sarà buona. Quella di Xperia S peró è il top attuale del mercato.
    mah , io più che le scocche guardo dentro il cell e comunque quelle di samsung secondo me sono plasticose ma non cosi orribili: sono abbastanza flessibili quindi senza problemi di rimozione che si spezzino come si può pensare quando si leggono questi commenti, ma soprattutto piacevoli al tatto : anche il note è curato nell'estetica: snello e proporzionato, senza tanti bordi, soft tauch che funzionano alla perfezione senza dover adottare tasti fisici, nessun rigonfiamento delle scocche , insomma mi piace -)

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    173
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescoandroid Visualizza il messaggio
    entrambi hanno la connessione hdmI per televisori e schermi ma il note ha anche l'hdmi audio con la docking station
    poi il note offre la possibilità di coolegare alla porta microusb dei dispositivi usb o dispositivi di archiviuazione di massa come pennette tramite l'adattatore usb on the go .
    Ragazzi scusatemi,ma siamo sicuri che il Note ha il collegamento HDMI?Mi sono visto tutte le foto,mi sono scaricato il manuale e me lo sono letto tutto ma non trovo nulla che mi faccia capire che il Note disponga di connessione hdmi,siamo sicuri che ce l'ha?
    Grazie

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    galaxy s 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ora ti spiego: il note come il gs2 e' dotato di connessione mhl per il connettore microusb che in sostanza puo' anche essere un uscita video audio hdmi . L' mhl e' come l'otg un cavetto adattatore maschio microusb mhl e femmina hdmi.. Dopo cio' attacchi il cell con un semplice cavetto hdmi in dotazione ai televisori piu' moderni o acquistabile nei negozi da 5 a 50€ in base alla qualita'.quindi avrai l'hdmi perfetto sul note! La docking station che ho sopra citato e' un piccolo piedistallo che sorregge lo smartphone e sulla base ha delle casse audio che riproducono attraverso l'hdmi attraverso ip connettore microusb mhl che tra l'altro regge lo smartphone. Sia l'mhl che la dstation li trovi sul samsung store o cmq online ..

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    E io ti dico che il. Sony è l'unico che se lho attacchi alla TV tramite hdmi il televisore lo riconosce e divanta modalità tv...
    Con il telecomando della tv navighi sul cellulare..
    Quindi si può posare xperia s e usare il telecomando della tv x fare qualsiasi cosa
    inviato dal mio Sony Experia S... con la tamarrabarra!
    Le vie del signore sono infinite...ecco togliti da davanti che ti schiaccio!

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    galaxy s 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 5 Posts
    Predefinito

    E io ti dico che al note puoi attaccare qualsiasi cosa come un mouse o una tastiera anche wirless e ai televisori samsung succede la stessa cosa che dici tu ma a differenza che il note ha piu' compatibilita' dei disp usb


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Galaxy S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbio tra Galaxy Note e Xperia s... Le cose che più mi interessa sapere sono: 1 - l'xperia s legge i divx? Se non li legge hai provato ad installare un lettore divx dal market (come ad esempio MX)? In poche parole c'è un modo per vederli su questo magnifico smartphone? 2 - Il browser ti permette di vedere i video sul web, funziona flashplayer? Ti spiego, io ho una tv internet sony e quando navigo il browser non mi permette di vedere i video in flash (cioè tutti), dicendomi che il mio televisore non è abilitato... e dunque essendo un sony...
    Chi mi sa rispondere per favore?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy