CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

Galaxy Note o Sony Experia S ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    173
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Galaxy Note o Sony Experia S ?

    Salve ragazzi,vorrei cambiare il mio LG Optimus Black ed ero quasi deciso per il Sony,sono però un po di giorni che ho un indecisione tremenda dopo aver maneggiato e "smanettato" con il Note,mi piace sempre di più ogni volta che lo vedo,adesso vorrei chiedere a chi ha avuto modo di provarli entrambi un consiglio,le cose prioritarie che chiedo sono:durata della batteria,buona ricezione telefonica,buona fotocamera,risoluzione del display,usabilità ed ergonomia,aggiornabile a 4.0.L'unica cosa che mi frena un po riguardo il Note è la grandezza,non so però se poi con il tempo ci si abitua....Il Note costa sulle 130€ in più e Vi chiedo se ne vale la pena.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lolloandro


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 108 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ma stai scherzando! Il Sony è un eccellente smartphone, ma il note non lo batte proprio!
    Vallo a vedere, se lo prendi in dietro non ci torni più!

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    ---

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    173
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sono andato a vederli entrambi infatti,ero partito con l'idea del Sony ma poi così per sfizio ho voluto provare il Note e sinceramente sembra proprio un'altra cosa,unico dubbio è sulla maneggiabilità in quanto il Note è bello grande,però è "troppo bello".
    Se magari mi dite un po le differenze tecniche e prestazionali tra i due mi tolgo gli ultimi dubbi.
    Grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    173
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,prendere il Note con garanzia europea è un rischio?Ho visto che al MW costa 629€ ma online si trova a meno di 500€,l'unica differenza stà solo nel fatto che uno è ita e l'altro eu?Oppure c'è dell'altro?
    Grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    galaxy s 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 5 Posts
    Predefinito

    se trovi un terminale ue è comunque nobrand quindi riceve gli update al ritmo di uno italiano. poi le caratteristiche tecniche:

    il note ha una risoluzione migliore dello schermo 1280x800 contro i 1280x720 dell'xps
    il note ha uno schermo SUPER AMOLED PLUS da 5.3 pollici mentre l'xps ha un 4.3 TFT
    il note ha un processore dual core da 1.4GHZ e l'xps un dual core qualcomn snappdragon da 1.5GHz che non eccede in qualità ma ha un clock maggiore.
    la fotocamera dell'xps da 12mpx è senza dubbio la migliore del mercato android con 12mpx e zoom digitale 16x che fa foto meravigliose, il note ha comunque un ottima fotocamera da 8.1mpx con la seconda da 2mpx .
    la batteria riesce a portare entrambi i device fino a sera senza problemi. entrambi sono aggiornabili ad ICS a breve.
    la connettività è migliore sul note che ha l'HSDPA a 21mbps contro i 14 dell'xps e il bloothooth 3.0 entrambi hsupa a 5.76 edee e umts
    entrambi fanno video a 1080p , entrambi hanno la connessione hdmI per televisori e schermi ma il note ha anche l'hdmi audio con la docking station
    poi il note offre la possibilità di coolegare alla porta microusb dei dispositivi usb o dispositivi di archiviuazione di massa come pennette tramite l'adattatore usb on the go .

    io prenderei senz altro il note che offre un esperienza a metà tra il tab e il telefono, lo puoi sistemare nella giacca se non entra in tasca ma poi ci si abitua, a e il note offre l'esclusiva s-pen con applicxazioni allegate e sistema di note davvero interessante

  7. Il seguente Utente ha ringraziato francescoandroid per il post:

    Nejiro (18-03-12)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    173
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Risposta davvero molto esauriente che conferma di gran lunga le cose che sto verificando di persona e cioè che più vedo e "provo" il Note e più mi piace.Alcune domande che spero qualcuno mi chiarisca:
    siccome utilizzo Linux,il Note funziona come archivio di massa?Faccio questa domanda perchè mi pare che il Sony non ha questa funzionalità
    non ne farei un grande uso ma nel sito samsung leggendo le caratteristiche non trovo nulla riguardo che il Note abbia la connessione hdmi,se ce l'ha,il cavo è nella confezione?
    ci sono telefoni "alternativi" al Note a parità di prezzo?Oppure se ce ne sono in uscita a breve?
    riguardo la grandezza è vero ma siccome lo vorrei usare anche per lavoro credo che mi ci abituerò in fretta,inoltre ho già uno smartphone da 4 pollici e passare ad un 4.3 sinceramente non noterei differenze,secondo me a breve le dimensioni del Note saranno lo standard per molti smartphone
    il Note non è nato con ICS,quando sarà aggiornato pensate che andrà meglio?Oppure secondo Voi meglio aspettare uno Smartphone che abbia già ICS,quindi testato in fabbrica già con ICS
    il negozio online dove vorrei prenderlo ce l'ha bianco(a me piace bianco) e la sigla del modello è GT-N7000RWADBT posso essere sicuro che non sia brandizzato,oppure meglio sentirli?Lo vendono a poco più di 527€ contro i 629€ del MW,vale la pena spendere 100€ per averlo italiano?

    Per adesso ho questi piccoli dubbi se magari me ne vengono altri non esiterò a chiedere

    Grazie
    Ultima modifica di Nejiro; 18-03-12 alle 11:22

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    galaxy s 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 5 Posts
    Predefinito

    allora ti ripeto : devi accertarti che il cell sia non brandizzato , se è garanzia europa non c'è rischio , riceve gli aggiornamenti come il brand italia e forse anche prima, 500 mi sembra ottimo come prezzo. per il dubbio su ICS, stai tranquillo che gli sviluppatori della samsung stavolta staranno molto più attenti dopo l'erroraccio che hanno fatto con l'update al 2.3.6 del galaxy s2 (poi riparato con un altro update non problematico il giorno dopo). per quanto riguarda la memoria di massa credo che il note si possa usare poichè il gs2 lo può fare e le funzioni credo ce al 90% siano le stesse ma chiedi nella sezione smartphone android- samsung- samsung n7000 di questo forum per sicurezza. se poi vuoi averlo italiano al 100% puoi farlo seguendo la procedura di sbrandizzazione del note che però vale anche se si vuole portare un cell da firmware eu a firmware ita ( la trovi nella sezione che ti ho citato poco fa) ma secondo me non ha senso perchè gli agg che ricevono gli smart ita li ricevono prima gli eu. non credo che usciranno smart con display da 5.3 poichè sembrerebbero una banale copia del note e poi ci sono sempre le funzionalità della s pen che se vuoi lavorare con lo smart sono utili.

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Decisamente meglio Sony xperia s


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    173
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    In base a cosa dai questa risposta?Li hai provati entrambi?Spero non sia una risposta da "fanboy"....
    Grazie

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Samu636


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    1,174
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 362 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Se i 5 pollici non sono un problema per te prendi il note..e un gran telefono (in tutti i sensi xD ) assicurati come gia detto che non sia brandizzato..oppure se vuoi aspettare un po aspetta che esce l's3 (anche se non era fra le tue scelte) dovrebbe uscire a maggio..si spera..comunque tra i due note!


    Inviato dal mio Galaxy Gio usando Tapatalk..se ti sono stato utile clicca "thanks"!!
    Il modding ti modda non iniziare
    cit. Gg636
    "Nulla è reale, tutto è lecito quindi amo SuperSu" La dichiarazione di Astrone al sommo Supersu

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy