CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Opinioni e dubbi su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    AAP
    AAP non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Opinioni e dubbi su Android

    Ciao a tutti. Sono una new entry nel mondo Android. Sono da molto tempo un utilizatore di iOS e di recente mi è stato regalato un Galaxy Note 8.0 3G, anche se tuttavia avrei preferito un iPad mini visto che il sistema operativo di Apple mi è già familiare. Questo tablet (o cellulare?) di Samsung non è male, ma ci sono aspetti di Android che proprio non digerisco, facendomi preferire ancora di più il mio caro iOS.
    Chiaramente la mia opinione è puramente soggettiva, e potrei sbagliarmi, ma voglio vederci bene.
    Già dal primo utilizzo Android si è rivelato complicato e poco chiaro, specialmente a me, abituato a un'interfaccia user friendly e semplice come quella dei prodotti di Apple. In oltre il touchscreen mi sembra molto meno veloce a rispondere a differenza di altri dispositivi Apple che hanno prestazioni inferiori. Android mi dà l'impressione di un sistema operativo insicuro in cui la privacy è un optional. Le applicazioni richiedono un sacco di permessi ancora prima di installarle senza avere la possibilità di scegliere quali autorizzazioni concedere. Ho letto che il modo c'è, ossia il rooting, che a quanto pare in alcune circostanze può far decadere la garanzia. Non capisco allora per quale motivo gli androidiani debbano deridere gli utenti apple, sostenendo che android sia migliore a differenza delle restrizioni imposte da Apple, dove invece solamente per gestire le autorizzazioni delle applicazioni gli utenti android debbano mettere mano sul dispositivo quasi come se fosse un jailbreak.

    Non voglio che le mie opinioni vengano prese come delle provocazioni, spero invece di potermi confrontare positivamente con voi.
    Grazie per l'attenzione!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao, in merito a quanto dici ci sarebbe da discutere molto...l'azienda di cupertino punta su pochissimi prodotti e tutti hanno caratteristiche ottimizzate in base alle prestazioni richieste; pertanto anche il SO è ottimizzato a lavorare su quel prodotto specifico. La filosofia dietro Android è un po' diversa in quanto si è ragionato un po' come ragionò a suo tempo la microzo, cioè fornire un SO che si adatti a più dispositivi. Questo ha creato delle inevitabili complicazioni e difficoltà soprattutto per prodotti di fascia bassa che, da un lato hanno mantenuto bassi i costi e quindi consentito a molti utenti di avvicinarsi a questo mondo, dall'altro hanno messo alla luce delle inevitabili criticità. Quanto dico per il mondo Android, tuttavia, mi è sembrato di capire che non valga per i prodotti di fascia alta che hanno delle prestazioni sia HW che SW confrontabili col mondo apple e credo che anche il tuo device sia tra questi.
    Volevo mettere anche in luce che, comunque, sono entrambi prodotti derivanti dal mondo unix

    Quanto dici in merito alla sicurezza e privacy lascia il tempo che trova...gli avvisi che ti vengono fatti in merito ai permessi che devi concedere alle app sono uno una notizia in più in mano all'utente...credi che whattsup ( o come cavolo si scrive) installato so ios non prenda i permessi per accedere alla rubrica ?? qui viene comunicato all'utente che puo' decidere consapevolmente.
    La regola generale è che la privacy nel mondo mobile sia un concetto ancore lontano...a prescindere dal SO

    Inoltre fare il root di un device, altro non è che prendere i permessi di amministratore in modo da essere completamente padrone del device stesso...ovviamente devi anche sapere bene cosa fare...Questo processo è vero che invalidi la garanzia ma, nella maggior parte dei casi, vengono rilasciate le procedure per rilasciare i permessi di amministratore e rientrare in garanzia.

    Comunque goditi il tuo device che sembra essere un ottimo prodotto...se proprio non ti trovi allora pensa a farmi un regalino.......a me andrebbe benissimo

    ciao e alla prossima.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    AAP (27-07-13)

  5. #3
    AAP
    AAP non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ahahah (: la cosa comoda di iOS é che hai la voce privacy sulle impostazioni, questo ti permette di avere una panoramica delle applicazioni che usano i contatti, le foto, il calendario..
    Sinceramente oggi mi ha mandato in bestia quando usando l'applicazione di twitter il form per la registrazione era già bello compilato col mio nome e cognome.
    D'altro canto ammetto che non è un prodotto così pessimo, ha un mare di funzionalità che mettono in crisi un utente apple e una batteria che dura a lungo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AAP per il post:

    andys4r (28-07-13)

  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto in consigli e confronti

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ma si...è un ottimo prodotto...poi, è questa è una regola generale, non esistendo prodotto ottimi in assoluto ma tutto poi dipende dalle esigenze ed aspettative personali, nessuno puo' escludere che non ti troverai bene...ma lo decidi solo provando...

    la cosa che mi mnanda ai matti, in termini di privacy, è che devi avere tutto sulla nuvola...per alcuni è una cosa utilissima ed indispensabile; per le mie esigenze e l'uso che ne faccio, avrei evitato...ma sembra che non sia possibile,..d'altro canto, non credo che ios funzioni in maniera così tanto diversa....anzi...

    alla prossima


    Quote Originariamente inviato da AAP Visualizza il messaggio
    Ahahah (: la cosa comoda di iOS é che hai la voce privacy sulle impostazioni, questo ti permette di avere una panoramica delle applicazioni che usano i contatti, le foto, il calendario..
    Sinceramente oggi mi ha mandato in bestia quando usando l'applicazione di twitter il form per la registrazione era già bello compilato col mio nome e cognome.
    D'altro canto ammetto che non è un prodotto così pessimo, ha un mare di funzionalità che mettono in crisi un utente apple e una batteria che dura a lungo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy