CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Xperia S... oppure?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    TN
    Messaggi
    19
    Smartphone
    bb 9700; Xperia S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xperia S... oppure?

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e presentato nella sezione apposita. Attualmente ho un BB bold 9700 ma vorrei prendere un terminale android.. ultimamente non ho seguito molto gli sviluppi, ma per caso qualche giorno fa ho visto online le foto del nuovo Sony Xperia S ed è stato amore a prima vista!
    Mi piacerebbe molto acquistare questo terminale, ma immagino che sarà anche esagerato per le mie esigenze.. Non sono un gran smanettone e lo userei come telefono standard (telefonate e sms) e in più per navigare con traffico dati fuori casa e in wifi a casa. Inizialmente ero convinto di non voler spendere così tanto, ma magari puntare ad un Arc S per esempio.. ma visto che il terminale lo vorrei tenere a lungo non so come comportarmi..
    Premetto che ho letto parecchio su questo e su altri forum, sui vari confronti, problemi, ecc.. facendo riferimento soprattutto a terminali di fascia alta...S2, galaxy nexus, Xperia S...scartando gli HTC perché non mi piacciono molto..non dico che non vadano bene, ma non mi attirano... sono attratto invece dai sony (ericsson).. anche se non so il perchè.. forse per il design particolare molto diverso dai soliti samsung.. e forse anche perché è da un po che la mia ragazza possiede un Xperia ray, e devo dire che mi è piciuto moltissimo!

    Voi cosa mi consigliate di fare? l'Xperia S mi piace davvero tanto...ed avrei un terminale originale e credo duraturo nel tempo, almeno per l'utilizzo che ne faccio io... oppure risparmiereste dei soldi e puntereste su un terminale di fascia inferiore? In effetti con il Ray della mia ragazza riuscirei a fare tutto quello che devo fare.. anche se mi piacerebbe un display un po più grande...

    Riuscite ad aiutarmi?

    Grazie in anticipo.
    Alan

    EDIT: ah dimeticavo.. io parto sempre con l'idea di lasciare il terminale originalissimo.. ma sicuramente mi verrà la voglia di smanettarci magari con altre rom, o cose simili... anche se non in maniera esagerata. ma solo per ottimizzare il terminale...
    Ultima modifica di alan220387; 26-03-12 alle 11:28

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    come tu stesso hai detto, arc s ed xperia s sono molto validi, dipende da quanto vuoi spendere: naturalmente xperia s essendo appena uscito è migliore nel caso in cui vuoi un terminale che ti duri parecchio anche a livello di prestazioni... io prenderei lo one s per il processore più recente e l'interfaccia sense, ma se gli htc non ti piacciono...

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    TN
    Messaggi
    19
    Smartphone
    bb 9700; Xperia S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie mille per la risposta.
    Si, purtroppo gli HTC non mi attraggono molto.. ma no so nemmeno io il perchè.. anche quando passo nei centri commerciali o MediaWorld prendo in mano tutti i terminali, a parte gli HTC che non mi attirano per niente.. Sbaglio forse?
    Per il discorso della spesa posso fare un sacrificio e spendere anche di più, ma solo se ne vale realmente la pena.. altrimenti mi risparmio i soldi e prendo un terminale tipo arc S.. che devo dire che mi piace moltissimo.
    Altrimenti i terminali che ho preso in considerazione sono Xperia S , Galaxy S2 e Galaxy nexus (mi piace molto ma forse è un filino troppo grande... sono abituato ad un bold 9700...).. Ho visto parecchi confronti online.. e devo dire che anche il galaxy S2 mi attrae molto... ma siccome in passato ho gia avuto il galaxy S vorrei cambiare marchio in quanto i materiali non mi erano piaciunti molto... credo che l'Xperia S possa offrire dei materiali migliori...

    Boh, sono molto indeciso..

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    No, non sei indeciso. Vuoi materiali decenti, quindi Sony va bene. Abituato poi alla qualità di RIM, dubito riusciresti a digerire la plastica di due euro made in Samsung.
    Per quanto riguarda HTC: sono gusti alla fine, non c'è nulla di strano nel fatto che non ti possano piacere, come feeling o design.

    A quanto ho capito, il tuo cruccio, fondamentalmente, è riconducibile a questo: vorresti un terminale che possa durarti a lungo, vorresti un terminale con qualità elevate, ma al tempo stesso non vorresti spendere troppo, non ne faresti un uso così smodato e ti rendi conto che andrebbe bene anche un terminale di fascia media.
    E beh, questo non è un problema di marchio, piuttosto di fascia del terminale.
    Se hai quei 500 euro da spendere, non dovresti nemmeno esitare: Xperia S è perfetto, dubito riuscirebbe a deluderti. Io prenderei questo, anche perché non mi piace comprare terminali già vecchi.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    TN
    Messaggi
    19
    Smartphone
    bb 9700; Xperia S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per il tuo intervento, hai capito perfettamente i miei dubbi!
    In effetti il mio bold 9700 è semplicemente perfetto dopo un anno e mezzo di utilizzo.. solo qualche piccolo graffio esterno, ma penso sia normale. Se apro lo sportellino posteriore non c'è un filo di polvere.. e non è mai stato pulito...
    Il discorso non è nemmeno quello che vorrei un terminale perfetto a pochi soldi come vorrebbero molti, so benissimo che la qualità si paga, quindi non avrei problemi ad investire sull'Xperia S.. il dubbio è: serve veramente spendere quesi soldi per un terminale adatto alle mie esigenze? come detto prima, secondo me con l'Xperia Ray riuscirei a fare quello che mi serve... ma la penso come te, non vorrei prendere un terminale gia vecchio.. quindi credo che la scelta debba cadere su un terminale abbastanza nuovo... sicuramente non voglio sentirmi dire, aspetta il GS3... se ci mettiamo a fare ragionamenti così allora secondo me non si acquisterá mai nulla... in quanto ogni giorno ne escono di nuovi e migliori... o sbaglio?
    Quindi tu andresti sul Xperia S senza alcun dubbio? Magari lo prenderei usato su qualche mercatino, in modo da risparmiare in ogni caso una cinquantina di euro... che possono sempre tornare utili..

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alan220387 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per il tuo intervento, hai capito perfettamente i miei dubbi!
    In effetti il mio bold 9700 è semplicemente perfetto dopo un anno e mezzo di utilizzo.. solo qualche piccolo graffio esterno, ma penso sia normale. Se apro lo sportellino posteriore non c'è un filo di polvere.. e non è mai stato pulito...
    Il discorso non è nemmeno quello che vorrei un terminale perfetto a pochi soldi come vorrebbero molti, so benissimo che la qualità si paga, quindi non avrei problemi ad investire sull'Xperia S.. il dubbio è: serve veramente spendere quesi soldi per un terminale adatto alle mie esigenze? come detto prima, secondo me con l'Xperia Ray riuscirei a fare quello che mi serve... ma la penso come te, non vorrei prendere un terminale gia vecchio.. quindi credo che la scelta debba cadere su un terminale abbastanza nuovo... sicuramente non voglio sentirmi dire, aspetta il GS3... se ci mettiamo a fare ragionamenti così allora secondo me non si acquisterá mai nulla... in quanto ogni giorno ne escono di nuovi e migliori... o sbaglio?
    Quindi tu andresti sul Xperia S senza alcun dubbio? Magari lo prenderei usato su qualche mercatino, in modo da risparmiare in ogni caso una cinquantina di euro... che possono sempre tornare utili..
    Anche a me è venuta la "scimmia" per xperia S, e quasi sicuramente nel giro di qualche mese lo comprerò. Io credo che lo prenderò quest'estate dopo l'aggiornamento ad android ICS. Penso che valga la pena attendere l'aggiornamento per poi consultare le varie review e vedere se vengono risolti i problemi di fluidità del browser (che ora non è eccezionale) ma soprattutto di risparmio energetico, che sembra essere il maggior problema di questo terminale. Inoltre dopo l'uscita dei vari HTC (nemmeno a me convince il design, e poi costano molto) e Samsung, il prezzo è destinato a calare di 100 euro, è probabile che su internet lo troveremo a 399 o forse qualcosina in meno. L'altra opzione è attendere l'uscita di xperia P, che partirà a 399 ed è il telefono di fascia media con corpo in alluminio. Io però sono orientato sull'S perchè preferisco un display più grande che aiuta molto quando digiti gli sms. Lo so che è dura, ma in questo caso credo che l'attesa paghi

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    TN
    Messaggi
    19
    Smartphone
    bb 9700; Xperia S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È si, l'attesa è molto dura.. in effetti vorrei acquistarlo a breve.. magari cercando qualche bella offerta sul nuovo oppure sull'usato con qualche giorno alle spalle.. Questo terminale mi piace parecchio, ha un design fantastico! Poi per le prestazioni non sono un esperto in materia, ma da quanto si legge sembra che vada molto bene.... alcuni dubbi li ho comunque in quanto ho visto il videoconfronto tra Xperia S e Galaxy S 2 e il Galaxy mi é sembrato veramente ottimo.
    Faccio veramente molta fatica a decidere.. poi l'opzione del terminale di fascia media tipo ARC S non l'ho ancora scartata del tutto..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy