CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio per un ex androidiano quasi pentito!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302
    Smartphone
    LG G3 16gb

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Consiglio per un ex androidiano quasi pentito!

    Salve ragazzi,

    Scrivo perchè da un pò di giorni c'è una scimmia che spulcia la testa e non riesco a cacciarla ...

    Premetto che a dicembre scorso comprai un GS2 tanto per provare, avendo un iPhone 4, e siccome di android tutto mi piaceva, ma il SAMOLED Plus proprio non riuscivo a digerirlo per via della tinta sfalsata mostruosamente, mi son deciso a venderlo dopo sole 2 settimane di uso...anche perchè riuscii a venderlo a circa 40€ in più di quanto l'avevo pagato...

    Fatta la premessa, preciso che il terminale che mi sta facendo impazzire in questo ultimo periodo è il Galaxy Note...puntavo di prenderlo nei prossimi mesi, ma la paura mia più grande è quella di trovare uno schermo che fosse azzurro quanto il galaxy s2...e che tutto sommato fosse la copia ingrandita dell's2...

    Attendendo che i prezzi calino, chiedo a voi che magari lo avete comparato, cosa ne pensate dello schermo e della somiglianza col fratello piccolo

    Un'altra cosa su cui mi interesserebbe avere pareri è: secondo voi quanto potrà calare il prezzo del Note per Maggio? In considerazione del fatto che ad oggi rispetto al lancio è già calato di 250€ nuovo...

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    parli di colori sballati avendo l'iphone 4? ha i colori sballatissimi pure quello.. ovvio che se hai "l'occhio" su un particolare display, quelli diversi ti sembrano strani e non corretti... Ad esempio tutti i possessori di iphone 4 si lamentano che il nuovo ipad ha lo schermo giallognolo, ma sono loro ad avere i colori sfalsati, in quanto il nuovo ipad è molto più fedele in quanto a resa cromatica :P
    Detto questo... secondo me il note non calerà troppo di prezzo, in quanto rimane un terminale abbastanza di "nicchia" e per ora senza rivali...io mi prenderò l'one x questa settimana ma è un altro discorso :P

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302
    Smartphone
    LG G3 16gb

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frisi Visualizza il messaggio
    parli di colori sballati avendo l'iphone 4? ha i colori sballatissimi pure quello.. ovvio che se hai "l'occhio" su un particolare display, quelli diversi ti sembrano strani e non corretti... Ad esempio tutti i possessori di iphone 4 si lamentano che il nuovo ipad ha lo schermo giallognolo, ma sono loro ad avere i colori sfalsati, in quanto il nuovo ipad è molto più fedele in quanto a resa cromatica :P
    Detto questo... secondo me il note non calerà troppo di prezzo, in quanto rimane un terminale abbastanza di "nicchia" e per ora senza rivali...io mi prenderò l'one x questa settimana ma è un altro discorso :P
    Beh dai su...non c'è paragone...il galaxy è sballato anche in confronto con una tv a tubo catodico...non c'è storia...io ora ho sia un iPad "3" che un iPhone 4s, e ritengo che siano molto più fedeli i colori di questi ultimi che quelli dell'S2...ovviamente non metto in dubbio possa essere una questione di abitudine, ma ricordo che le pagine che dovevano essere bianche, erano completamente azzurre...non sto dicendo che quelle di iphone/ipad siano migliori, sto dicendo semplicemente che la resa cromatica del SAMOLED Plus non mi piace (pur avendo un contrasto veramente mozzafiato)...e non vorrei che il Note avesse lo stesso, per me, "problema". Anche se leggendo si evince che la resa cromatica "azzurra" l'ha solo il Plus, vorrei andare sul sicuro chiedendo magari a chi li ha testati entrambi...Purtroppo per ora non posso testare il terminale di persona per farmi un'idea...altrimenti non avrei chiesto :P

    Riguardo al prezzo, capisco che sia un prodotto di nicchia, dovuto all'essere di dimensioni generose, però credo che almeno un'altra 50ina di euro cali...visto che nell'ultimo mese barra 2 ha avuto quel calo così drastico...da 700 a 450 è un bel salto...mi dispiace per chi lo ha acquistato a prezzo pieno...
    Ultima modifica di fusgol; 02-04-12 alle 13:21

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Per me lo schermo più bello lo ha Xperia S.
    Nexus VS Xperia S VS iPhone4s Confronto schermi

    Giudicate voi.
    Per quel che mi riguarda, lo schermo del Nexus, è imbarazzante. Basti vedere il tizio nel video: la saturazione è tanto forte che fa si che costui abbia il rossetto (viene sparato a mille il rosa delle labbra che diventano rosse)
    Io di veder cani che cambiano colori, animali che sembrano usciti da Final Fantasy, piante che diventano più cartoonesche di quelle di Piante VS Zombie, non ne ho proprio voglia. E se per vedere film come Avatar, il superamoled può andare anche bene, lo stesso non può dirsi per una commedia di Woody Allen.

    Quindi, ricapitolando: se a te piace lo schermo, vai di Xperia S. Questo si che è straordinario.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302
    Smartphone
    LG G3 16gb

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    L'xperia S e davvero un bel terminale...ma mi sembra piuttosto costoso...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di sonych


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    A me invece l'Xperia S pur essendo un terminale più nuovo non vedo tutto questo display stupendo rispetto al nexus anzi nel video appunto quando fa lo zoom i dettagli più in chiaro si vedono sul nexus. Tutto questo a mio modesto parere eh

  8. #7
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Concordo con l'autore secondo la quale lo schermo dell'S2 sfalsa i colori in maniera evidente ed esagerata (e questo succede con qualsiasi scenario si setta nelle impostazioni), soprattutto è inguardabile il bianco che è azzurro... Non saprei dire com'è il display del Note, essendo che l'ho visto solo pochi minuti in un centro commerciale, ma alla fine sempre super amoled samsung è...

    Ad ogni modo, Xperia S è un gran bel terminale (il modello di punta sony)... peccato che costa un pò per quello che offre... Monta il "vecchio" Snapdragon S3 (lo stesso usato da Sensation/XE), molti modelli hanno qualche problema col display il quale mostra degli aloni (specie macchie) dopo i primi giorni di utilizzo... devo dire che esteticamente è molto bello, ma a me sembra che sony abbia sfruttato male gli spazi, infatti risulta essere molto, troppo grande rispetto alla diagonale del display...

    Motorola ed LG, attualmente non offrono nulla di competitivo nella fascia top.

    Attualmente i migliori terminali sono HTC One X (Tegra 3) e One S (Snapdragon S4), montano i processori più potenti mai visti su uno smartphone, Il primo ha un bellissimo display Super IPS 720p, il secondo un altrettanto bello AMOLED qHD ... il design è fantastico, la fotocamera ottima e il prezzo scende velocemente... già l'X si trova su internet a 550€

    Alternativa a questi 2 potrebbe essere solo il futuro GS3 di Samsung, ti consiglio di aspettare, non sono certo, ma non credo ci metteranno più di un mese alla sua presentazione...

    Ad ogni modo, anche se non esiste, preferisco gli HTC all'S3, non per partito preso, ma perché conoscendo Samsung, avrà materiali plasticosi da far schifo (come S2 e S), design che non farà di certo gridare "wow", e un'interfaccia (la TouchWiz) il cui solo nome ti stranisce e non appena la vedi ti si affloscia
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato CristianCT46 per il post:

    fusgol (02-04-12)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302
    Smartphone
    LG G3 16gb

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ottimo intervento, peccato neanche tu sai dirmi la qualità del display del note. Riguardo ad altri terminali, li ho praticamente esclusi perchè non mi interessano, anche perchè il costo sarebbe eccessivo per uno smartphone che userei come "secondo" visto che il 4s non intendo toglierlo...per questo avevo pensato al note...ottimo smartphone, con un grande display che non mi spaventa, avendo per la "portabilitá" già l'iphone...poi se ci mettiamo che il costo non è eccessivo se si guarda l'usato, credo che per maggio (vi starete chiedendo perchè proprio Maggio? Beh compleanno=€ in arrivo ) si riesca a trovare anche per 350€...

    Grazie ancora per l'intervento esaustivo!

  11. #9
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fusgol Visualizza il messaggio
    Ottimo intervento, peccato neanche tu sai dirmi la qualità del display del note. Riguardo ad altri terminali, li ho praticamente esclusi perchè non mi interessano, anche perchè il costo sarebbe eccessivo per uno smartphone che userei come "secondo" visto che il 4s non intendo toglierlo...per questo avevo pensato al note...ottimo smartphone, con un grande display che non mi spaventa, avendo per la "portabilitá" già l'iphone...poi se ci mettiamo che il costo non è eccessivo se si guarda l'usato, credo che per maggio (vi starete chiedendo perchè proprio Maggio? Beh compleanno=€ in arrivo ) si riesca a trovare anche per 350€...

    Grazie ancora per l'intervento esaustivo!
    Togliti ogni dubbio provandolo a vedere in qualche centro commerciale, nella mia città fino a qualche mese fa era in esposizione da MediaWorld, ma credo che ormai tutte le più grandi catene ne abbiano uno in esposizione
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302
    Smartphone
    LG G3 16gb

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Infatti in settimana provo al Saturn...ci dovrebbe essere...tanto non ho alcuna fretta...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy