CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Galaxy S Plus VS Galaxy R VS Galaxy S2 VS HTC (Sensation/One) VS Lg Optimus Dual

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Question

    Galaxy S Plus VS Galaxy R VS Galaxy S2 VS HTC (Sensation/One) VS Lg Optimus Dual

    Salve a tutti!!

    Tra i tanti dubbi che, tra tablet e smartphone, mi attanagliano, oggi vorrei chiedervi consiglio su quale modello di cellulare concentrarmi, perché non ne vengo proprio a capo: leggendo in giro, si trovano sempre tanti pro per ciascuno, ma anche tanti contro!

    Avendo da poco più di un anno un LG Optimus One (o P500 che dir si voglia) e avendolo riempito di app che mi occorrono, mi ritrovo con la memoria interna quasi del tutto piena (30MB liberi), perciò, non volendo fare root e cambiare rom (tanto non risolverei molto: ho già spostato su SD quello che si poteva spostare e, da quanto mi avete risposto altrove, non è che risolverei granché facendo il root o cambiando la rom), vorrei passare a qualcosa di più performante, sia dal punto di vista ram (meglio almeno 1GB) che rom (almeno 4GB di memoria interna direi che potrebbero bastarmi, almeno per ora ) che di processore (un bel dual core dove lo mettiamo? magari con Tegra ).
    Cercando varie informazioni tra web e amici, alla fine direi che sono indecisa tra i seguenti terminali (tutti piacenti dal punto di vista estetico, per i miei gusti):
    1. LG Optimus Dual o P990 o 2X (mi trovo bene con la personalizzazione fatta da LG, mi piace che la garanzia non vada persa se si cambia rom o si abilitano i permessi di root; non mi piace il collo di bottiglia della ram da 512MB, non mi piace che non venga aggiornato ad ICS e sentirei la mancanza del tasto centrale fisico, che mi servirebbe per accendere il display tenendo in tasca il dispositivo)
    2. Samsung Galaxy S Plus o I9001 (ok tasto fisico per la Home, tanta memoria interna e ram a disposizione; purtroppo anche qui niente aggiornamento ad ICS ed interfaccia TouchWiz non proprio stupenda, per i miei gusti)
    3. Samsung Galaxy S2 o I9100 (idem come sopra + ok display SuperAMOLED, a parte l'aggiornamento ad ICS, ormai disponibile, sempre che serva davvero a qualcosa; fragilità dell'apparecchio?)
    4. Samsung Galaxy R o I9103 (fratello minore dell'S2, leggermente più grosso, ma performante quasi allo stesso modo, a parte per il display non SuperAMOLED, ma ha comparto grafico in mano a Tegra, quindi i giochi andrebbero meglio e ce ne sarebbero di più compatibili; DualCore da 1GHz)
    5. HTC Sensation - tutti i modelli, ma meglio l'XL (interfaccia HTC Sense migliore di TouchWiz, aggiornamenti più rapidi del firmware rispetto a Samsung, robustezza dei terminali; i contro non li conosco: mai avuto tra le mani un HTC, solo sentito pareri di amici e web)
    6. HTC One - tutti i modelli con display da almeno 4" (idem come sopra, con in più ICS che dovrebbe esserci già di default)
    7. (Samsung) Galaxy Nexus (beh, è un Nexus, quindi seguito direttamente da casa Google, ma mi lascia perplessa la scelta di non poter inserire memory card e il discorso degli aggiornamenti, che spesso vengono rilasciati con vari bug e solo dopo svariate lamentele vengono fixati)


    Tenendo conto che passerei in rassegna la baia, prima dei negozi fisici, secondo voi quale terminale potrebbe fare di più al caso mio?
    Avrei anche trovato un LG Optimus Dual a buon prezzo (ottimo, direi: 120€), ma in un altro thread mi dite che, se non si cambia la rom, sarà difficile avere un cellulare con hardware ottimo, ma utilizzato al meglio, quindi non so se varrebbe comunque la pena di prenderlo... e poi c'è il collo di bottiglia della ram da soli 512MB che mi lascia perplessa...

    Avete qualche consiglio per gli acquisti, per favore?

    Non ho tenuto conto dei Sony perché, a parte il design un po' spigoloso, finora con prodotti di suddetta marca mi sono trovata bene, ma solo all'inizio: spesso, appena terminata la garanzia, si rompevano oppure, nel caso di cellulari, la batteria durava veramente poco... Ma, se avete un terminale valido da suggerirmi, posso prenderlo comunque in considerazione

    Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire a far chiarezza nella mia iperconfusa (soprattutto FUSA!) testolina
    Ultima modifica di sillarin; 03-04-12 alle 17:16

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Htc sensation xl, se vuoi qualcosa di buono risparmiando un po, se vuoi il meglio vai sui nuovi one s ed one x

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ICSbart


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 88 volte in 82 Posts
    Predefinito

    lg dual a 120€ un'affare solo se cambi rom
    io ti consiglio l'htc one s

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy