CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Sostituire carta e penna con un tablet o similare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    non so in che fascia di prezzo vuoi restare...
    in ogni caso hai dato un occhio al galaxy note 10.1?

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di elsarfhem


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    guarda non mi sono prefissato una fascia di prezzo, nel senso che se fa bene il suo lavoro posso anche spenderci 700€.
    il note 10.1 l'ho guardato con la bava alla bocca per parecchio ma quello che mi ha lasciato perplesso è il fatto che l's-pen vada usato senza toccare con la mano sullo schermo altrimenti non funziona (a meno che non ho capito male io).
    Sul note da 5 può andare pure bene (poggio la mano sul tavolo e via) ma su un 10 pollici ho paura che scrivere diventa un incubo (e lì poi ho buttato 700/800€).
    per assurdo andrebbe bene anche un cosa tipo questo , che tra l'altro ha un prezzo fattibile... l'unica, insormontabile pecca è... lo schermo! Sono andato da marco polo e non si vede niente!!! ha un sacco di riflessi e una luminosità penosa... mi aspettavo una cosa tipo kindle, fatto apposta per leggere. Giusto per farvi capire...

    Il pennino invece funziona una bomba, ma sono sicuro che mi stancherei gli occhi tantissimo e lo lascerei a prendere polvere dopo poco
    Ultima modifica di elsarfhem; 09-04-12 alle 15:29 - Motivo: immagine

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    guarda io avevo cercato a suo tempo un tablet x l università per evitare di portarmi dietro i libri e magari anche scriverci, probabilmente è anche il tuo scopo
    comunque da quel che ho imparato documentandomi il miglior sistema di scrittura digitale è usare oggetti della wacom( io ho una tavoletta grafica e devo ammettere che ne sa parecchio) ed in questo caso aime l unico era l eenote che però da quel che ho capito hai scartato, come d altronde avevo fatto io XD
    sostanzialmente dalla mia esperienza non è facile scrivere su uno schermo touch , io alla fine ho preso un tablet ( ainol elf ) da affiancare a carta e penna..
    comunque ritornando dall o.t molti mi avevano consigliato( e non me ne voglia nessuno) l ipad che da un buon compromesso nella scrittura( anche se dopo hai una serie di limiti come potrai immaginarti ).
    se no , e qui si apre un altro capitolo , prenderti un tablet pc , è vero, non è portabile come un tablet , ma ti può offrire molto di piu ( da un sistema operativo, ad un processore, eccecc, però cadendo dal lato portabilià e batteria). su questa categoria da quel che so hp ha fatto un paio di modelli da 13 pollici di tutto rispetto ma anche carucci...
    da parte mia ti posso soltanto dire che: 1 è fondamentale un buon touch senza troppi rallentamenti e delay e soprattutto una buona penna( sembra una stupidata ma fa veramente la differenza nello scrivere...)
    p.s ora pensandoci all ultimo momento. hai visto l asus pad phone? ha anche lui un pennino alla s-pen...però non essendo ancora uscito non saprei dirti molto

  5. #14
    Androidiano L'avatar di elsarfhem


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    si, il mio scopo sarebbe prendere appunti a lavoro quando serve e leggere/annotare pdf/ebook per studiare.
    l'eeenote ha tutto e il sistema di scrittura (wacom appunto) è veramente buono. Per me andrebbe benissimo ma lo schermo non è veramente all'altezza per la lettura.
    ho visto qualcosa di hp (slate 2) ma dai filmati mi sembravano veramente poco fluidi e tra l'altro non aggiornabili a windows 8 per questioni di risoluzione troppo bassa (1024x768) che metro non supporterebbe... a fronte di una spesa non indifferente (mi sembra 800€ minimo).
    ma ipad che cosa mi da in più per la scrittura rispetto ad un qualsiasi tablet android? non ho pregiudizi a prendere un ipad 3, ma preferirei sfruttare le applicazioni comprate sul market android per smartphone anche su tablet, evitando una spesa aggiuntiva.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    da quel che mi dissero a suo tempo mi dissero che aveva touch e, mi sembra e non vorrei spararla grossa, che riconoscesse la pressione( prendilo coi guanti perchè non ne sono convintissimo).
    condivido invece lo scetticismo sullo schermo dell eenote( con un po di luce diventa inguardabile) anche se era carina la funzione di utilizzarlo attaccato ad un pc come tavoletta grafica( notizia probabilmente che ti sarà inutileXD).
    ti rinnovo invece la mia proposta di aspettare e vedere come va il nuovo padphone della asus che a parer mio sembra un gran bel gioiellino e potrebbe essere veramente utile in campo lavorativo( avere un vero all in one non è da buttare) metto il link sperando di non andar contro delle regole XD ASUS - Mobile- ASUS PadFone ( probabilmente l avrai già visto ma non si sa mai)

    sostanzialmente dipende anche se hai fretta o meno di acquistare penso ti convenga optare sulla mela morsicata( in uni da me ce ne sono parecchi che scrivono a mano su di essi e sembra abbastanza comodo.

    altro non saprei dirti veramente in quanto non ho provato modelli di fascia alta android tipo galaxy tab, flyer( che è già stato scartato mi sembra) e compagnia bella

    EDIT: in ogni caso scrivere su uno di questi schermi capacitivi richiede un minimo di adattamento e apprendimento( come non appoggiare la mano sullo schermo, se poi sbaglio felice di essere smentito quindi se riesci prima di fare un acquisto prova tu stesso a scriverci sopra per un po. )
    punto 2 che mi ero dimenticato, se non è un problema di budget, prova a dare un occhio al settore professionale( e all usato) ultimamente io avevo visto l asus che aveva fatto dei tab dedicati alla scrittura a mano tipo questo: http://notebookitalia.it/asus-eee-sl...n-europa-12609 che integra appunto il sistema di riconoscimento wacom.
    Ultima modifica di frost1992; 09-04-12 alle 17:52

  7. Il seguente Utente ha ringraziato frost1992 per il post:

    elsarfhem (10-04-12)

  8. #16
    Androidiano L'avatar di elsarfhem


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    intendi su ipad il riconoscimento dei livelli di pressione? No, quello posso dirtelo io che non ce l'ha. Quindi non credo ci sia sostanziale differenza con la scrittura su qualsiasi altro tablet capacitivo a meno di software particolarmente indicati su apple piuttosto che su android. Per curiosità, che pennini usano?

    La tavoletta grafica sul pc ce l'ho quindi l'eeenote non mi servirebbe neanche a quello cerco più una cosa portatile che per casa
    il padphone è un buon consiglio, me lo andrò a studiare perché in realtà non l'avevo considerato.

    per i tempi... mi piacerebbe acquistare prima possibile perché mi servirebbe per studiare più comodamente per un concorso (1000 domande su pdf) ma preferisco aspettare e fare un acquisto mirato piuttosto (una volta capito a cosa mirare però )

    discorso asus eee slate... si l'avevo visto e sarei stato disposto anche a spenderci quella cifra perchè sarebbe veramente perfetto per quello che ci voglio fare. Ma... c'è un piccolo ma... la batteria dura solo 3 ORE!!!!
    Come faccio a spendere in qualcosa che dovrà perennemente essere attaccato alla presa?! Non dico tanto ma 8 ore (la giornata lavorativa). Per il resto l'avrei comprato "quasi" a cuor leggero

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    infatti sembrava strano anche a me.
    in ogni caso riguardo alle penne capacitive ce ne sono a migliaia dipende tutto da quel che vuoi fare e dal tuo modo di scrivere e sopratutto dalla dimensione della tua mano( non saresti di sicuro comodo a scrivere con una penna sottile come uno stuzzicadente..).
    in ogni caso per mia esperienza scrivere, soprattutto in piccolo è abbastanza difficoltoso, per ora io ho provato una penna della targus la stylus( sempre se non mi sbaglio ma nella confezione è scritto cosi) e mi sono trovato abbastanza male. scrivere con una punta, larga, e molto morbida non fa per me.
    in giro x il web ci sono tantissime recensioni che potrebbero indirizzarti verso la scelta giusta quindi ti consiglio di googlarti qualche cosa tipo " penne capacitive o migliori penne capacitive per scrivere" e trarne da solo le tue conclusioni. molti di essi consigliano la Wacom Bamboo Stylus che si trova al nella nota catena commerciale del mondo... ma non avendola mai provata non posso consigliarti mi dispiace
    dimenticavo.... per assurdo da quel che so potresti costruirtela da solo con un po di spugna da cucina XD ma non so che risultati si possano ottenereXD

  10. Il seguente Utente ha ringraziato frost1992 per il post:

    elsarfhem (10-04-12)

  11. #18
    Androidiano L'avatar di elsarfhem


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sicuramente una penna di medie dimensioni e con la punta fine.
    Mi guarderò quella della wacom. C'era anche la Adonit Jonit (o qualcosa del genere)...

  12. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    980
    Smartphone
    Galaxy S,Galaxy s2,One X

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 49 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Peccato il non update del flyer a ics altrimenti era una bomba..... La penna è fantastica


    Inviato dal mio HTC Flyer P510e usando Androidiani App

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di mark1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    vicino Viterbo
    Messaggi
    763
    Smartphone
    In decisione...

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

    io penso che al livello del note come precisione e tempo di risposta non ce ne siano.
    Peccato lo schermo relativamente piccolo per prendere appunti, bisognerebbe aspettare il 10.1;ma se il 5.3 al lancio costava 700€...
    Personalmente penso che prenderò il note, ma i miei appunti si limiteranno a qualche riga su delle diapositive in pdf.
    Non posso perdere tempo e inchiostro per stamparle tutte, una volta presi appunti li sopra, me le passo su dropbox e ce le ho accessibili da ogni dove.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy