CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Nokia Lumia 800...oppure?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Nokia Lumia 800...oppure?

    Avrei la possibilità di prendere il Lumia 800 italiano, nuovo, a 380 euro (quindi ben 120 euro in meno rispetto al prezzo di listino. Come lo vedete? O è meglio farsi un SII (che è sempre stato uno dei miei "pupilli")?

    Quello che mi fa protendere per il Lumia 800:
    -Materiali. Decisamente migliori di Samsung.
    -Design. E' un qualcosa di nuovo (a mio avviso, mille volte più bello di iPhone 4s, Google Nexus e compagnia bella. Posso preferirgli solo gli spettacolari HTC della serie One).
    -Fotocamera. E' ottima, non ha tanti rivali.
    -I futuri aggiornamenti: già so che verrà aggiornato prima a Tango e poi a wp8 Apollo (al contrario di un SII, che secondo me non lo vedrà mai Android 5 o 6 xD).
    -Il navigatore: da la merda a tutti i terminali con Android. Penso che se la giochi col TomTom su iOS.
    -La presenza di Microsoft Office.
    -Ovviamente questo prezzo ridotto.

    Quello che invece mi fa dubitare:
    -Hardware obsoleto: "soli" 512mb di RAM, processore single core
    -Il fatto di poter fare meno cose rispetto ad un Galaxy: caso emblematico, l'assenza del flash player (è pur vero che non ne sento eccessivo bisogno, avendo iPad non lo uso mai...ma se volessi vedere una partita o un qualunque streaming?)
    -Lo Store ancora embrionale: sarebbe un investimento per il futuro semmai. Ad oggi è assai (troppo?) indietro.
    -La imminente uscita in Italia del Lumia 900: potrebbe far scendere il prezzo ulteriormente.
    -La batteria da 1450mah, poco performante
    -La rigidità di un sistema iOS ispirato, e quindi distante dalla libertà di Android

    Insomma, è combattuta la cosa. Soppesando pregi e difetti (e soprattutto mettendo sulla bilancia il prezzo di 380 euro), secondo voi varrebbe la pena di farsi un wp?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    Avrei la possibilità di prendere il Lumia 800 italiano, nuovo, a 380 euro (quindi ben 120 euro in meno rispetto al prezzo di listino. Come lo vedete? O è meglio farsi un SII (che è sempre stato uno dei miei "pupilli")?

    Quello che mi fa protendere per il Lumia 800:
    -Materiali. Decisamente migliori di Samsung.
    -Design. E' un qualcosa di nuovo (a mio avviso, mille volte più bello di iPhone 4s, Google Nexus e compagnia bella. Posso preferirgli solo gli spettacolari HTC della serie One).
    -Fotocamera. E' ottima, non ha tanti rivali.
    -I futuri aggiornamenti: già so che verrà aggiornato prima a Tango e poi a wp8 Apollo (al contrario di un SII, che secondo me non lo vedrà mai Android 5 o 6 xD).
    -Il navigatore: da la merda a tutti i terminali con Android. Penso che se la giochi col TomTom su iOS.
    -La presenza di Microsoft Office.
    -Ovviamente questo prezzo ridotto.

    Quello che invece mi fa dubitare:
    -Hardware obsoleto: "soli" 512mb di RAM, processore single core
    -Il fatto di poter fare meno cose rispetto ad un Galaxy: caso emblematico, l'assenza del flash player (è pur vero che non ne sento eccessivo bisogno, avendo iPad non lo uso mai...ma se volessi vedere una partita o un qualunque streaming?)
    -Lo Store ancora embrionale: sarebbe un investimento per il futuro semmai. Ad oggi è assai (troppo?) indietro.
    -La imminente uscita in Italia del Lumia 900: potrebbe far scendere il prezzo ulteriormente.
    -La batteria da 1450mah, poco performante
    -La rigidità di un sistema iOS ispirato, e quindi distante dalla libertà di Android

    Insomma, è combattuta la cosa. Soppesando pregi e difetti (e soprattutto mettendo sulla bilancia il prezzo di 380 euro), secondo voi varrebbe la pena di farsi un wp?
    Ti sei già stancato del wonder? Comunque per quanto riguarda i pro hai perfettamente ragione. Come processore/ram è la stessa cosa del sg w, ma tieni conto che Windows è più leggero ed ottimizzato di android, non ha bisogno di montare quad core e giga di ram per essere perfettamente fluido. Su questo Apple e Microsoft insegnano. Per le cose che fai in meno rispetto ad android dipende da cosa cerchi in uno smartphone, io le partite in streaming le guardo dal PC è già quello fatica, non mi immaginerei mai di riuscirci sul telefono :/ di certo migliorerà molto con wp8, per cui alcune lacune verranno colmate ed anche sul piano delle applicazioni penso che ci sarà molto sviluppo in futuro, sopratutto per quelle professionali. La batteria è nella media, dovresti arrivare a sera come il wonder. Con l'uscita del 900 sicuramente calerà parecchio, già adesso su internet si trova intorno alle 350 (tempo fa lo avevo visto a 330 addirittura) intorno alle 300 lo prenderei al volo, se non hai fretta aspetta perché calerà ancora di prezzo secondo me, infondo la concorrenza wp made in samsung ed lg si trova a prezzi tra le 220 e le 250 quindi è questione di tempo quest'estate anche lui avrà probbabilmente prezzi sotto le 300 con qualche offerta

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato massimiliano_93 per il post:

    ldroid (09-04-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di mark1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    vicino Viterbo
    Messaggi
    763
    Smartphone
    In decisione...

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Guarda, anche io c'ho pnsato molto se scegliere tra il lumia 800 e un altro smartphone android.
    Ma ho abbandonato il wp principalmente (e unicamente) per l'assenza di un'uscita hdmi, l'assenza di uno slot sd (che tra l'altro sta via via scomparendo) e la batteria integrata.
    I motivi hardware li ho lasciati da parte, dato che windows phone è letteralmente cucito addosso al lumia, in nessuna videorecensione o prova lo vedrai scattare.
    La batteria, dopo gli ultimi aggiornamenti garantisce (secondo diversi test) una autonomia in linea con gli altri top di gamma.
    "la libertà di personalizzazione" può essere vista sia come pregio che difetto. Sei praticamente bloccato alle tiles di wp, ok, ma se pensi di comprare un galaxy credo che difficilmente resterai sempre con la stessa rom, e se il tempo non è tuo amico, potrebbe essere visto come un "difetto".

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mark1 per il post:

    ldroid (09-04-12)

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Mi spiace deluderti ma probabilmente il lumia 800 non riceverà w8 apollo.
    Stando agli ultimi rumors i requisiti minimi richiederanno una cpu dual-core.
    Windows phone è sicuramente piu prestante a parità di hardware ma tra il gs2 e il lumia cè un abisso.
    Inoltre il gs2 non morirà di certo entro breve, la vasta community intorno ad esso gli garantirà sicuramente delle rom con android 5 jelly bean.

    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ma allora nemmeno il nuovo Nokia lumia 900 avrà wp8? Perché anche quello è sinhle core

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io ho sentito rumors differenti e cioè che il Lumia 800 probabilmente verrà aggiornato a WP8.

    A parte questo, la scelta è ardua perché si tratta di due OS differenti, quindi con possibilità differenti. Dipende sempre da quali applicazioni ti servono e da cosa devi fare col cellulare, sostanzialmente.

    L'hardware del Lumia 800, come qualcun altro ha detto, è cucito addosso al sistema operativo e posso garantirlo personalmente (ho testato quello del mio uomo ): non ha rallentamenti, impuntamenti o scatti di sorta, né tantomeno riavvi o freeze del sistema. Una bomba, in pratica.
    La navigazione internet è rapidissima e molto fluida. Le Tile sono personalizzabili (eventualmente con programmi esterni) e il fatto che WP integri nella sezione messaggi i classici SMS/MMS, Facebook e, mi pare, Twitter, secondo me è una chicca molto utile: elimini un paio di app esterne in un colpo solo.
    La fotocamera ha il flash ed è davvero buona. Lo schermo è la vera chicca di questo terminale, comunque: il fatto che sia bello solido (strisci zero nonostante la presenza delle chiavi in tasca e senza aver messo pellicole protettive; ah, di protettivo nella confezione ti danno già la cover, che è davvero sottile e praticamente non si vede neanche quando gliela metti addosso) e liscio, oltre che "bombato" lo rende veramente reattivo al tocco. Mai visto niente di simile né su Android né su iOS! E il processore non dual-core o la ram da 512MB, anche se apparentemente sembrano poco performanti, ti posso garantire che sono assolutamente abbondanti per Windows Phone: gira come una scheggia!

    Se vuoi poter cambiare la batteria, prendi un Lumia 710, casomai: lo puoi personalizzare un po' più dell'800, a discapito di uno schermo leggermente inferiore (come prestazioni) e di meno memoria interna a disposizione. Ma è comunque anche quello un ottimo terminale.

    Per i prezzi, il Lumia 800 ho letto che da oggi su MediaWorld costerà, nella versione no brand nera, 349€, quindi ancora meno del solito. A quel prezzo, sarebbe molto interessante.

    Il Galaxy S2 l'ho provato un po' da un amico e, sinceramente, visto il costo mi aspettavo di più: non mi ha entusiasmata molto, tanto che lo volevo anch'io, ma ora ho cambiato idea e, per il momento, mi tengo il mio LG Optimus One.

    Poi siamo sempre lì: avendo sistemi operativi differenti, dipende sempre da cosa ci devi fare e sei solo tu che lo puoi sapere, perciò... BUONA PASQUA e buona scelta

  10. Il seguente Utente ha ringraziato sillarin per il post:

    ldroid (09-04-12)

  11. #7
    -Android*
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    Mi spiace deluderti ma probabilmente il lumia 800 non riceverà w8 apollo.
    Stando agli ultimi rumors i requisiti minimi richiederanno una cpu dual-core.
    Windows phone è sicuramente piu prestante a parità di hardware ma tra il gs2 e il lumia cè un abisso.
    Inoltre il gs2 non morirà di certo entro breve, la vasta community intorno ad esso gli garantirà sicuramente delle rom con android 5 jelly bean.

    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk
    mi sembrà che i wp non avranno mai processori dual-core o fra 2-3 anni!
    -

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Lascia stare il Lumia, prendi htc sensation o evo 3d con 300 euro la spunti


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di S4rGàX


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Android*
    Originariamente inviato da fracas
    Mi spiace deluderti ma probabilmente il lumia 800 non riceverà w8 apollo.
    Stando agli ultimi rumors i requisiti minimi richiederanno una cpu dual-core.
    Windows phone è sicuramente piu prestante a parità di hardware ma tra il gs2 e il lumia cè un abisso.
    Inoltre il gs2 non morirà di certo entro breve, la vasta community intorno ad esso gli garantirà sicuramente delle rom con android 5 jelly bean.

    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk
    mi sembrà che i wp non avranno mai processori dual-core o fra 2-3 anni!
    -

    Forse perché non ne hanno bisogno....


    Inviato dal mio LG-P690 usando Androidiani App
    Se in qualche modo ti sono stato utile premi il tasto Thanks!


  14. #10
    -Android*
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rGàX Visualizza il messaggio
    Forse perché non ne hanno bisogno....


    Inviato dal mio LG-P690 usando Androidiani App
    ne hanno bisogno per i video full hd e un task manager migliore.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy