CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio acquisto smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto smartphone

    Ciao, sono in procinto di acquistare il mio primo terminale android...vengo da un iPhone 3GS e mi sono deciso a passare al lato android...vorrei un consiglio sull'acquisto di uno smartphone, diciamo che chiedo un consiglio a prescindere dal budget.

    Le mie opzioni erano le seguenti:
    1) galaxy nexsus: mi è sempre piaciuto il design oltre alla dotazione hardware
    2) Sony Experia S il quale oltre ad avere un buon hardware ha un rapporto qualità prezzo secondo me ottimo
    3) HTC One X: quello che preferisco (sia design che hardware), anche se il prezzo è un po' elevato, ma tattandosi di un terminale nuovissimo devo ancora valutarne la batteria, della quale nn sono convintissimo (visti schermo e hardware)...poi magari mi dite voi

    Questi diciamo sono i modelli su cui sono orientato (penso si tratti del top al momento)...ma vorrei un vostro consiglio in proposito a prescindere dal prezzo

    Inoltre ultima cosa, l'htc su expansys Italia a 599€ è affidabile, o si tratta di un acquisto rischioso?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Si è affidabile, costa 100 euro in meno perché ha garanzia europea al posto che italiana...

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    E quindi vorrei capire anche questo discorso della garanzia...cioè se prendo l'htc con la garanzia europea cosa mi cambia rispetto a quella italiana...e perché cavolo in italia facciamo costare sempre tutto di più??

    Quindi comprandolo su quel sito cosa comporterebbe (oltre al fatto di risparmiare 100€)

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    A quanto ho capito la garanzia europea è la stessa cosa di quella Italia ma ci mette più tempo, per quanto riguarda cosa comporta prenderlo da li non saprei, dovrebbe essere la stessa cosa che prenderlo italiano, ma bisognerebbe chiedere direttamente a loro, forse cambia qualcosina a livello di accessori ma nulla di più, lo smartphone è sempre quello in tutto il mondo

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho chiesto direttamente ad Expansys ma ancora non hanno risposto...comunque ho fatto un pò di ricerca e con la garanzia europea potrei portare il telefono in assistenza senza problemi....

    Cosigliate l'acquisto, o andreste su altri terminali tipo gli altri due che ho elencato sopra (Galaxy nexus o Experia S)?

    Grazie

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di mark1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    vicino Viterbo
    Messaggi
    763
    Smartphone
    In decisione...

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

    galaxy nexus imho no, però lo dico da "amareggiato", non è il terminale che mi aspettavo dopo tanta suspance...fotocamera non egregia; gpu e cpu buoni, ma non ottimi; materiali non pregiatissimi; e costo non in linea col mercato. Personalmente invece, ti conssiglierei l'htc one S, su expansys sono 500€, ma imho li vale tutti:...
    cpu arm15 dual core (per ora si vedono solo bench, poche comparative, ma sembra essere ALMENO al passo col 4core nvidia)
    materiali ottimi
    fotocamera che è una priorità per htc
    bellissimo schermo, molto sottile e leggero.
    I contro sono una gpu non di ultima generazione (la stessa degli S3, ma overclockata di 400mhz), risoluzione non hd (ma a livello d'occhio no si nota minimamente, e forse potrebbe essere perfino un vantaggio, dato che la gpu si trova a gestire molti meno pixel)
    batteria non removibile (come negli altri smartphone da te citati) e microsim.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Alla fine la gpu è si vecchia ma a passare da 266 a 400 MHz sarà migliorata parecchio

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy