CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

quale android per uno che viene da anni di nokia??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quale android per uno che viene da anni di nokia??

    ciao ragazzi vi chiedo un consiglio sugli acquisti, vengo da un nokia n8 del quale ne sono perfettamente soddisfatto....ma è ora di cambiarlo e ho deciso per un android visto che windows phone e ios non li sopporto

    l'indecisone è totale e chiedo lumi, vi dico quali sono le mie priorità e i modelli che ho adocchiato:
    1)per lavoro ho bisogno che sia un ottimo navi(il nokia map gratuito in questo è ottimo) e mi stavo chiedendo cosa accade con il navi di google che è prettamente online, cosa succede se dovessi passare con la macchina per paesini dove non c'è segnale....si blocca??
    2)avendo 2 bambini piccoli è sempre un fotografare e fare video quà e là quindi ho necessità che la fotocamera(almeno 8mpx ora l'n8 è da 12...) sia buona e anche i video li vorrei in full hd(ora l'n8 in hd 720p)
    3)di conseguenza mi serve che abbia lo slot della micro sd perchè i canonici 16gb non mi bastano...
    4)inoltre sempre per lavoro ho necessità di poter modificare le foto fatte aggiungendo dei testi(titoli e misurazioni prese) ma immagino che per questo ci siano 1000 app anche se il mio nokia ha un comando apposito già nelle funzioni della galleria...
    5)preferirei un 4,3" ma guardandomi in giro ormai sono tutti 4,7"
    6)ultima cosa facendo molti km ho bisogno di poter utilizzare una tastiera con l'assistente vocale per dettare sms, wattsup e email....a tal proposito su alcune recensioni viste su yt alcuni che mi inetressano (htc one x,s e sony ericsson arc s) non hanno l'assistente vocale...esiste un app per cui si possa installare una tastiera che abbia l'asistente vocale??
    7)prezzo ragionevole ma non avendo fretta potrei anche aspettare la classica vendita promo dei centri commerciali

    ora vi dico su cosa mi ero indirizzato fin'ora:
    1)lg 4x hd...sembrava perfetto per quel che mi serviva...poi leggendo qui nel forum lg ho visto che il comparto foto/VIDEO fa letteralmente pena, ho visto postate delle foto di utenti sfuocate.... e l'ho scartato
    2)htc one x...sembrerebbe quel che fa al caso mio foto e video ottimi gps che prende fulmineo(così dice sul video di telefonino.net) prezzo altino, ma non ho fretta
    3)htc one s...costa poco meno dell'x è 4,3" che preferisco...ma non ha lo slot per l'sd....
    4)risparmiando un pò invece il sony ericsson arc s...però è un pò sotto la concorrenza per le prestazioni del processore(512mb ram) e fa i video in hd...al limite potrei anche passarci sopra visto si trova a prezzi molto ragionevoli
    5)l's3 non mi piace esteticamente e soprattutto costa veramente troppo...
    6)prendermi un solido s2 a fine carriera...è aggiornabile a jb??

    scarto i sony xperia perchè non mi piacciono esteticamente...

    grazie a tutti dei consigli su altri cell da visionare

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Falchetto


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    483
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    IO ti consiglierei o l'htc one x,o il gs2...anche se il one s è superiore al secondo.Il 4x non è che sia proprio eccezionale ed lg si sa come si comporta...
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    vedo che hai un htc one s, che mi dici dell'assistente vocale sulla tastiera? ce l'ha di serie o è possibile scaricarne una che ce l'abbia e che funzioni veramente bene?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Falchetto


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    483
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zandrearacing
    vedo che hai un htc one s, che mi dici dell'assistente vocale sulla tastiera? ce l'ha di serie o è possibile scaricarne una che ce l'abbia e che funzioni veramente bene?

    No c'è di serie ma solo con connessione dati attiva funziona,mentre quando sarà aggiornato a JB sarà disponibile la dettatura vocale anche offline


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    beh avendo una flat per internet non sarebbe un problema.....però quelle che viaggiano col supporto dati secondo me non sono affidabili esattamente come sul mio n8...che tu appia l'aggiornamento a jb è imminente oppure??
    cosa mi dici del navigatore di google?? se si è in un punto senza segnale che succede??

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Recko


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Puoi anche acquistare volendo un navigatore sullo Store che funzioni offline (Tom Tom sygic e altri).
    Peccato che scarti gli xperia, l'xperia S sembrava fare al caso tuo. Hai dato un occhio anche all'xperia T? È una linea leggermente diversa...

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Falchetto


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    483
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zandrearacing
    beh avendo una flat per internet non sarebbe un problema.....però quelle che viaggiano col supporto dati secondo me non sono affidabili esattamente come sul mio n8...che tu appia l'aggiornamento a jb è imminente oppure??
    cosa mi dici del navigatore di google?? se si è in un punto senza segnale che succede??

    Beh come già ti hanno suggerito puoi acquistare un navigatore offline o precaricare le mappe con google maps,e cmnq la dettatura vocale è eccezionale puoi stare tranquillo


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Abbiamo lo stesso "trascorso telefonico" e le stesse esigenze!

    Allora: come ti hanno già consigliato in molti, ci sono buoni navigatori offline sul market (io acquisterò Sygic, che ha mappe tom tom e dicono sia molto affidabile). Su questo fronte, quindi, no problem.
    Per quanto riguarda la dettatura vocale di messaggi su whatsapp non mi pare sia possibile.
    Ti do un consiglio spassionato: tieni d'occhio l'autonomia, perchè gli attuali smartphone sono molto esosi in tal senso; magari opta per uno smartphone con batteria estraibile e non integrata.

    Io opterei per un SII e ti invito a guardarti il Sony Ericsson Arc S, che non è recentissimo ma ha un'ottimo comparto multimediale e mi sembra si trovi sui 199€ attualmente.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho visto che con l'htc one s danno per 2 anni 25gb di spazio su dropbox....sarebbe una soluzione...
    non sopporto sony...però effettivamente sarebbe il caso di dargli uno sguardo....ho cmq deciso di non prendere un 4,7" è troppo troppo grande..la portabilità è un fattore importante per me che sono sempre in giro
    l'arc s sony ericsson mi piace parecchio però è un pò sotto di prestazioni rispetto agli altri...stavolta volevo farmi un top di gamma....secondo voi anche l'arc s potrà essere aggiornato a jb e avere anche lui la dettatura vocale??

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Falchetto


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    483
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zandrearacing
    ho visto che con l'htc one s danno per 2 anni 25gb di spazio su dropbox....sarebbe una soluzione...
    non sopporto sony...però effettivamente sarebbe il caso di dargli uno sguardo....ho cmq deciso di non prendere un 4,7" è troppo troppo grande..la portabilità è un fattore importante per me che sono sempre in giro
    l'arc s sony ericsson mi piace parecchio però è un pò sotto di prestazioni rispetto agli altri...stavolta volevo farmi un top di gamma....secondo voi anche l'arc s potrà essere aggiornato a jb e avere anche lui la dettatura vocale??

    No a JB ufficialmente non sarà aggiornabile mi dispiace...


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy