CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio smartphone: Ace 2 o Evo 3d?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone: Ace 2 o Evo 3d?

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se vi ho sempre letti con interesse e mi avete aiutato non poche volte a dissipare qualche dubbio.

    Scrivo per chiedervi consiglio.
    Circa un anno fa, dopo una breve e pessima esperienza con un Acer Liquid E, sono entrato in possesso di un Samsung Galaxy ACE.
    Mi trovo davvero molto bene, non ho mai avuto problemi di nessun tipo e il terminale risponde sempre in modo rapido ed efficiente. Prima di comprarlo avevo letto molte critiche negative riguardo la durata della sua batteria, molti sostenevano che non si arrivasse a fine giornata, ma, per l'utilizzo che ne faccio io, spesso mi dura un paio di giorni, tranquillamente.

    Arrivo al punto..
    Qualche giorno fa, sono venuto a conoscenza dell'imminente uscita del successore diretto del mio Ace, ovvero il Galaxy Ace 2 e ho deciso di togliermi questo sfizio: vendo il mio e compro quello nuovo appena esce, visto che il rapporto qualità prezzo, pare non avere rivali (processore dual core 800mhz, 768mb di RAM, a un prezzo indicativo che sembrerebbe aggirarsi intorno ai 300 euro).
    Oggi ho però notato che in giro si trova, sempre intorno ai 300-320 euro, l'HTC Evo 3D, ho cominciato subito a informarmi, visto che mi pareva strano che un terminale del genere, paragonato addirittura al Galaxy S2, venisse venduto a un prezzo del genere.

    Insomma, sono venuto a scoprire che il suo problema (comune alla maggior parte degli smartphone) è la durata della batteria.
    Ora vorrei chiedervi, secondo voi avrei difficoltà ad arrivare a fine giornata con batteria originale e senza mod, con l'Evo 3D?

    Il mio utilizzo:
    - SMS a ruota libera
    - 3 o 4 ore al massimo di navigazione web (la maggior parte della quale in WiFi)
    - mettiamoci una mezz'oretta di giochi e visione di qualche video.
    - GPS, Wifi, 3G, Bluetooth sempre disattivati se non nei momenti in cui ne faccio uso
    - cellulare spento di notte.

    Seconda domanda: quale smartphone mi consigliate tra l'Ace 2 e l'Evo 3d?

    Ultimissima domanda (giuro): ci sono altri smartphone paragonabili a questi due, nella vascia di prezzo tra 250 e 300€?

    Grazie mille e scusate se mi sono dilungato un po' troppo.
    Ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ICSbart


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 88 volte in 82 Posts
    Predefinito

    evo 3d ha labatteria peggiore del mondo

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ICSbart Visualizza il messaggio
    evo 3d ha labatteria peggiore del mondo
    Q8 è il peggior handicap di quel telefono... Ace 2 non lo conosco minimamente, ma per le richieste che vuoi tu ci vorrebbe qualcosa di serio... Mi verrebbe da dire:

    Vedi il volantino di MW che dovrebbe uscire questa settimana con il sottocosto (cit. Arnold )
    Poi secondo me di buono ci sarebbe l' xperia neo... Le Prestazioni dell' evo 3d non le ha ma si comporta dignitosamente...

    L'evo 3d te lo sconsiglio comunque perchè arrivarci a sera è un miracolo

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Cavolo, addirittura?
    Avevo letto della scarsità della batteria (così come per il mio ace), ma non pensavo fosse così penosa :S

    Comunque l'Ace 2 sarà un terminale di fascia media, 480x800 la risoluzione, schermo da 3.7", processore dual core da 800mhz e 768mb di ram, e verrà aggiornato ad ICS in tempi brevi. Controllerò il volantino Mediaworld
    Altri smartphone su quella fascia di prezzo con caratteristiche simili all'Ace 2 ce ne sono? (non l'Xperia U perchè esteticamente lo trovo orrido )

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aries27 Visualizza il messaggio
    Cavolo, addirittura?
    Avevo letto della scarsità della batteria (così come per il mio ace), ma non pensavo fosse così penosa :S

    Comunque l'Ace 2 sarà un terminale di fascia media, 480x800 la risoluzione, schermo da 3.7", processore dual core da 800mhz e 768mb di ram, e verrà aggiornato ad ICS in tempi brevi. Controllerò il volantino Mediaworld
    Altri smartphone su quella fascia di prezzo con caratteristiche simili all'Ace 2 ce ne sono? (non l'Xperia U perchè esteticamente lo trovo orrido )
    Si, ma con quell'utilizzo non esiste niente che arrivi fino a sera U_U.

    Qualunque smartphone con 4-5 ore di utilizzo solo per l'energia assorbita dallo schermo è a terra, quindi consiglio di prendere in considerazione batterie di ricambio e/o una bella batteria esterna e problema risolto.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ho leggermente abbondato riguardo la descrizione del mio utilizzo, magari ci sono giorni in cui lo uso di piu, altri di meno, comunque col mio Ace riesco ad arrivare tranquillamente fino a sera, comunque sto continuando ad informarmi in giro e sto scartando l'Evo.. sembra proprio che la batteria sia il suo handicap maggiore, più di altri smartphone. :S

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Si, ma con quell'utilizzo non esiste niente che arrivi fino a sera U_U.

    Qualunque smartphone con 4-5 ore di utilizzo solo per l'energia assorbita dallo schermo è a terra, quindi consiglio di prendere in considerazione batterie di ricambio e/o una bella batteria esterna e problema risolto.
    C'hai ragione anche tu xD Comunque l'ace a sto punto sulla carta non sembra malaccio... Vedi un po te... Io fossi in te prenderei un nokia 3310 così problemi de batteria non ne hai

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Aries27


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    427
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Bei tempi.. il mio primo cellulare è stato un 3330, mai trovato cell migliori di quello.. gli sfondi animati, snake e il compositore di suonerie non si battono

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy