CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Galaxy Note... il mio.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di MassimoNote


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Cool

    Galaxy Note... il mio.

    eccoci qua , dopo un pochino di strauso del Note...

    il device è un.... mobile (nel senso di arredamento..!!!)

    le dimensioni sono il suo forte, o il suo debole, ma se abbiamo necessita di comunicare in video (e-mail web) nonche applicazioni office, video foto ci troviamo di fronte ad un apparecchio unico, nessun altro prodotto si puo confrontare.

    se abbiamo necessita di telefonare... è meglio comprare un altro terminale.....

    l'indubbio vantaggio è di avere un display che soddisfa le esigenze multimediai in mobilita ed un telefono.
    in pratica svolgiamo il lavoro di ufficio e relazioni con un solo terminale anziche due il che permette di liberarci del secondo terminale da 10", utile ma sempre nella borsa quando serve.

    avevo un dubbio atroce sulla "portatilita" ma sono rimasto stupefatto... in tasca o nella giacca "non si sente", avevo piu fastidio con altri terminali piu spessi e pesanti sebbene di dimensioni minori. Certo in confronto un sg s2 è "invisibile" !!!

    Dimentichiamoci l'uso con un sola mano, è difficoltoso anche il solo blocco schermo.

    qui samsung poteva lavorarci sopra e fare in modo che le icone di uso telefonico fossero tutte un raggio d'azione del pollice invece non si riesce ad attivare neanche il dialer con il pollice destro.(è dalla parte opposta) Qualora riusciate ad attivare la rubrica e scegliere il nome, il tasto di chiamata lo trovate lassu in alto che ci vuole una ferrata per raggiungerlo...
    ho provato la shell TSF che consente la disposizione delle icone libera da griglia e quindi si puo usare la parte telefonica tranquillamente ma con poca soddisfazione in quanto i tasti "chiave" dei programmi attivati rimangono difficilmente raggiungibili.Inoltre ha il tasto per lo scorrimento pagine in basso a sx, irraggiungibile con la mano dx.
    stesse considerazioni della TW per Go launcher.

    mi sono trovato benissimo a livello di display, sensibilita al tocco e velocita di risposta dei programmi e del launcher.

    due/tre volte ho notato qualche lag, 1/2 secondi, in risveglio dallo stby e nell apertura delle note con il doppio tap del pennino.

    scrivere note con il pennino è di una comodita estrema a patto che non si vogliano inserire in agenda come appuntamenti perche laborioso da fare.
    (finche non ci ho preso la mano!!!)

    installato con 6 pagine di widget e 6 pagine di programmi non risente nella fluidità.

    installato Navigon con tre nazioni e naviga molto bene, fluido e reattivo ma.... manca una strada (ultradecennale) per casa mia che ritrovo in tutti gli altri navigatori. Poco male...

    grandissimo problema è trovare il posto dove metterlo in auto.... ho provato con un carrello appendice ma è molto scomodo, devo scendere ad ogni telefonata...

    visto che sono oltremodo contrario ai bracci ventosa in quanto ventosa fa rima con furto oltre ad essere scomodo l'inserimento e l'estrazione dal dock ho armeggiato nella personale memoria di massa che fu ed ho risolto brillantemente il problema (si fa per dire...)

    attacco con calamita!!! (qui qualcuno inorridisce ed altri abbattono la testa nella tastiera!!!)

    non è bello.... ma sempre meglio della orrida ventosa.

    mi armo di pazienza ed in due ore sforno cotanto ingegno....

    polistirene espanso da modellare a mio piacimento...
    Ridimensiona 01.jpg

    Ridimensiona 02.jpg

    calamite neodimio di recupero da vecchi HD
    Ridimensiona 03.jpg

    fissaggio calamita
    Ridimensiona 04.jpg

    rivestimento in Carbonio ultratech... plastica adesiva....
    Ridimensiona 05.jpg


    Continua nel prossimo post....

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di MassimoNote


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Continuo...

    fissaggio con biadesivo 3M (unico componente di pregio....)

    Ridimensiona 07.jpg

    per la sezione device ho fatto una cosa della quale mi vergogno.... e chiedo venia a tutti i lettori.

    ho inserito la prima lastra metallica sottile che ho trovato in officina.....
    questo sara immediatamente sostituito attaccandolo dietro ad una cover anziche dentro il telefono....

    Ridimensiona 06.jpg



    dopo attenti studi ergonomici ottengo......

    comodita di aggancio e sgancio unica, posizione visiva ottima, comodita d'uso ottima.

    alla prova sul campo non si evidenziano difetti causati dal magnetismo, ne a livello display ne a livello navigazione ne a livello batteria.

    unico, e prevedibile, effetto è il leggero sfalsamento del programma "bussola" con l'ago puntato sempre al Nord... a volte quando avvicino il tel al supporto mi dice "rilevato campo magnetico anomalo" chissa perche....

    inutile dire che questo "accrocchio" sia temporaneo... appena ho due minuti mi invento qualcosa di "serio" per sostituirlo... ma niente ventose!

    non picchiatemi.......


    edit...
    lo sapevo.... ho sbagliato sezione.... se qualcuno puo porvi rimedio lo faccia. Grazie
    Ultima modifica di MassimoNote; 10-04-12 alle 21:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy