CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

aiuto scelta tabet 10"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aiuto scelta tabet 10"

    salve,
    Da poco sono entrato nel mondo android (da 3 gg) grazie all'acquisto del mio nuovo smartphone galaxy nexus e sono convinto della bontà del sistema operativo,quindi ho deciso di acquistare un tablet per la mia ragazza che dovrà andare a sostituire il suo attuale netbook.
    Ora qui entrate in gioco voi...come vi dicevo mi sono appena affaciato nel mondo android e quindi mi sento un po un pesce fuor d'acqua e vorrei un consiglio da voi per il modello da acquistare.

    Allora l'utilizzo che ne dovrà fare la mia ragazza sarà chattare su facebook ,navigare su internet e scrivere qualche file word (lo so x lei basterebbe anche una caffettiera di tablet)...
    le caratteristiche che invece io desideo che abbia sono le seguenti:
    - Potenza della cpu (perchè venendo dal mondo windows so che non è mai abbastanza);
    - Scheda grafica abbastanza potente
    - monitor da 10"
    - ram da 1gb(magari 2)
    - gps
    - modulo 3g (preferibilmente integrato)
    - costruzione abbastanza robusta (abbiamo una bambina di anni che esce pazza per le amenità tecnologiche e sicuramente lo userà)
    - design decente
    - aggiornabilità del device e relativa comunity
    - modificabilita (root - anche se ancora non ho capito bene a che serve ma datemi max una set è saro un esperto)

    per il prezzo dovremmo stare in una fascia di prezzo dai 300 ai 500 euro...
    non sono interessato alla marca, mi interessa che il tabet abbia il miglior hardware non una firma sullo schermo
    Dovrebbe essere tutto...

    Ringrazio già da ora chi mi risponderà..

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cosa ne pensate dell archos 101 g9 turbo?
    Mi sembra un buon tablet...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok..nessuno ha risposto quindi mi sono mosso per conto mio...
    giusto per informazione ho deciso di acquistare l'asus transformer tf300 da amazon america (tablet 10" con nvidia tegra 3 ,quindi quad core a 1,2 ghz ma teoricamente overclokabili fino a 1,5 ghz).il tablet con memoria da 32gb + microsd da 32 gb mi sono costati 330 euro + euro 24 di spedizione tramite consegnato.com
    quando lo ricevero seguira una mini recensione...
    Se qualcuno volesse darmi il suo parere sul mio acquisto e sempre ben accetto..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    purtroppo non posso aiutarti in merito alla tua domanda. In realtà volevo chiederti io una cosa; sono praticamente nella tua situazione: vorrei prendere un tablet android, ecc.
    Ho cercato un pò il modello che hai deciso di comprare, asus tf300. Per quanto valga, a me sembra un ottimo esemplare già per il fatto che lo paragonano al Prime uscito il mese scorso. Quello che volevo chiederti è: il fatto che sia nettamente improntato sulla funzionalità da consolle, dici che possa influire in negativo sulle prestazioni da tablet vero e proprio (connettività, media & affini)? e soprattutto, comprandolo dall'america, non avrai problemi riguardo alla compatibilità in europa? non so, penso alla connettività piuttosto che alla compatibilità con periferiche comprate in Italia... ho cercato su amazon ed effettivamente il rapporto di prezzo con l'Italia non è proprio paragonabile (394 $ circa, contro i 399 euro solo wi-fii!)
    grazie in anticipo per la tua eventuale risposta,
    buona giornata.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sono documentato e l'unica problematica avrebbe potuto riguardare il modulo 3g in quanto in America usano una banda diversa da quella europea...ma visto che non ce...
    Per il resto dovrebbe essere tutto ok...il so android e uguale a quello europeo in quanto il devi ce non e bloccato da nessuna compagnia telefonica(unlocked)...per le prestazioni penso che semplicemente a quel prezzo ora non abbia rivali...io personalmente posseggo un notebook alienware prettamente configurato per il gioco e questo non mi ha mai dato problemi con nesssun software,semplicemente i device game oriented hanno potenze maggiori rispetto ai devi ce normali(CPU più potenti o maggiori schede grafiche) e questa potenza in più di solito si esprime con una maggior fluidità anche nei normali software da lavoro...
    Poi non so..come scrivevo al prima post sono nuovo nel mondo android ma penso che cmq le regole non cambino...
    Cmq se puoi aspetta che arrivi il mio device cosi ti faccio sapere se ci sono problemi...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando

  7. Il seguente Utente ha ringraziato skky88 per il post:

    Supa (30-04-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dimenticavo ho controllato ora su amazon.com e hanno ab basato il prezzo a 380 dollari


    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì infatti, sulla connettività c'è poco da dire, non essendoci.
    Ma a te risulta che ci sono porte USB? sul tablet e/o sulla dockstation? se non posso metterci una chiavetta, essere limitato a copertura wifii potrebbe essere un problema non indifferente.
    Riguardo il prodotto americano, sicuro che la presa in corrente con relativo amperaggio non sia diversa? in america mi pare vadano sui 200 V, probabile che si debba poi trovare un adattatore... non credi?
    Ad ogni modo, aspetterò di sicuro la tua "recensione" e credo anche l'uscita in italia, così almeno potrò vederlo tra le mani...

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ICSbart


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 88 volte in 82 Posts
    Predefinito

    ottimo prezzo

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    hai qualche suggerimento per quanto riguarda le custodie compatibili per il tf300 ed eventuali accessori?


    Quote Originariamente inviato da skky88 Visualizza il messaggio
    ok..nessuno ha risposto quindi mi sono mosso per conto mio...
    giusto per informazione ho deciso di acquistare l'asus transformer tf300 da amazon america (tablet 10" con nvidia tegra 3 ,quindi quad core a 1,2 ghz ma teoricamente overclokabili fino a 1,5 ghz).il tablet con memoria da 32gb + microsd da 32 gb mi sono costati 330 euro + euro 24 di spedizione tramite consegnato.com
    quando lo ricevero seguira una mini recensione...
    Se qualcuno volesse darmi il suo parere sul mio acquisto e sempre ben accetto..

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per la custodia dovrebbe andare bene la stessa del tf201...per accesori ce l'adattatore USB che secondo me e imprescindibile senza la dock station


    Inviato dal mio Galaxy Nexus

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy