CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Consiglio Smartphone medio-alto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Consiglio Smartphone medio-alto

    Ciao ragazzi, ho spulciato un po nei 3d ma non sono riuscito a trovare la risposta adatta per me. Ho alcuni quesiti da porre per l'acquisto di un nuovo smatphone, badget? Non so, dipende da voi
    Il mio profilo è questo. Utilizzo lo smart per email, internet, servizi on line, per telefonare e, soprattutto, per fotografare, quindi vorrei uno smartphone che abbia come punti di forza soprattutto display (max. 4,3) e fotocamera. Non sono un giocatore, ne uno smanettone. Al momento ho un Galaxy y della vodafone e, non ci crederete, nel complesso mi ci trovo bene, le uniche due cose, per me essenziali, che non vanno sono la fotocamera ed il display (si vede bene ma è troppo piccolo, impazzisco a trascinare le finestre per leggere le pagine!) la fotocamera invece è come se non ci fosse.

    Le domande che vi pongo sono rivolte ad una persona con le mie caratteristiche e che non ha voglia di avere una cura maniacale del telefono, considerate che ne ho sempre avuti poco costosi apposta.

    1) Vale la pena spendere 450 euro per uno smartphone?
    2) Una risoluzione 1280x720 non è troppo per un display da 4,3"?
    3) Che risoluzione ottimale ci vorrebbe per navigare decentemente?

    Vi chiedo un consiglio su quali terminali dovrei concentrarmi, diciamo una "sfoltita", perchè ce ne sono veramente tanti. Solo 2 cose ci tengo ad avere, ICS (o cmq aggiornabile) e il modello deve essere recente.

    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    -Android*
    Guest
    Predefinito

    a 450 euro ti consiglio il xperia s ....(online ovviamente )

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ICSbart


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 88 volte in 82 Posts
    Predefinito

    htc one s ha un fotocamera spettacolare
    oppure XPERIA ARC S che come fotocamera è alla pari di one s

  5. #4
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Android* Visualizza il messaggio
    a 450 euro ti consiglio il xperia s ....(online ovviamente )
    Non vorrei spendere così tanto

  6. #5
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    1) dipende... questa è una domanda relativa! Se vuoi buone prestazioni (buona fotocamera e buona reattività) devi spendere questa cifra... Se vale la pena o no devi essere tu a dirlo, considera che tra 2 anni qualsiasi cellulare comprerai sarà già vecchio e sepolto.
    2) no affatto, la risoluzione maggiore è meglio è, sia per la visualizzazione dei siti web, sia per la visualizzazione di immagini e video... considera che i display degli smartphone non sono come i display dei computer o le tv... i cellulari li uso da molto più vicino ed è facile accorgersi della griglia dei pixel, cosa che non si nota con un monitor o tv. Ovviamente c'è un limite oltre il quale il nostro occhio non riesce più a percepire la griglia dei pixel, che è di circa 300ppi (da qui il retina display di iphone) una risoluzione 720p su un display 4.3" dovrebbe andare poco oltre i 300ppi quindi è perfetto.
    3) 800x480 su display da 3.5 in su è il minimo... ma già la 960x540 è perfetta. meglio ancora se 720p.

    detto ciò, io ti consiglio di guardare questi terminali
    Galaxy S2 (395€)
    HTC One S (440€)
    Xperia S (415€)
    Galaxy Nexus (385€) (a mio avviso ha il display superiore agli altri 3, la fotocamera è di "soli" 5 mpx ma ha un'ottima qualità)

    i prezzi sono di negozi online! ... logico che se vai da euronics, mw, expert li paghi 100/150 € in più

    Ci sono tantissimi video-confronti... fai un pò di ricerche, magari trovando degli scatti delle fotocamere di ogni cellulare e vedi quale ti sembra migliore... sono tutti e 4 su ottimi livelli e li trovi tutti allo stesso prezzo circa
    Ultima modifica di CristianCT46; 23-04-12 alle 17:06
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato CristianCT46 per il post:

    ICSbart (23-04-12)

  8. #6
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Ma l'Xperia S a meno di 440 euro non sono riuscito a trovarlo.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  10. #8
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Grazie, gentilissimo. Dell Xperia arc s cosa ne pensate?

  11. #9
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gionapper Visualizza il messaggio
    Grazie, gentilissimo. Dell Xperia arc s cosa ne pensate?
    Della serie arc, personalmente, mi fa davvero impazzire il design... ha anche lui un'ottima fotocamera... Inoltre è già partito l'aggiornamento ad ICS... Confrontandolo all'xperia S, il display è sicuramente peggiore (ovviamente la qualità è sempre ottima, dovresti metterli vicino per accorgerti delle differenze), Invece il comparto CPU/GPU è decisamente inferiore (Snapdragon S2 contro S3, single core contro dual, Adreno 205 contro Adreno 220) questo significa che non potrai giocare con giochi che fanno uso di grafica "estrema" ... e avrai un terminale poco meno reattivo..

    Quindi se non hai pretese esagerate, ti basta navigare velocemente, multimedialità a 360 (foto,video,immagini,musica) provare le app del market e giocare a qualche gioco non troppo esoso in termini di risorse hardware (tipo six guns o altri)... l'xperia Arc S è più che perfetto!
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  12. #10
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Si, infatti ho precisato che non ci gioco con il cellulare. Però ho dato un'occhiata qui nel forum e pare che abbia problemi di durata della batteria (forse sottodimensionata?) cosa che non avrebbe l'Xperia S...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy