CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

cellulare android 2.2 2.3 4 dual single core sui 300 quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cellulare android 2.2 2.3 4 dual single core sui 300 quale scegliere?

    Scusa anche io sto cercando un telefono su quella fascia ma non capisco le differenze tra le varie versioni di android. mi hanno consigliato il motorola atrix che ha la versione 2.2 Froyo, ma non è meglio la 2.3 o la 4? è possibile aggiornarlo? scusate le domande ma mi vorrei accostare ad android e non riesco a capirci un h tra versioni di android e telefonini e un caos totale si parte da telefoni di 99 euro a 650 e si fa fatica a capire qual'è il giusto rapporto qualità prezzo io vorrei buona velocità wifi gps e buona macchina fotografica dimensioni contenute che certi padelloni non si possono proprio vedere.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Allora: è appena uscito per i top device Android 4 (ICS), mentre è ancora diffuso Gingerbread (2.3). Tieni presente che la maggior parte degli smartphone "decenti" se anche sono segnati con Froyo partono già con Gingerbread o hanno la possibilità di essere aggiornati appena accesi visto che sono già stati rilasciati gli aggiornamenti da tutti i produttori.

    Per Android 4 invece dipende: Samsung ha aggiornato Galaxy S2 e ovviamente prima ancora Nexus, mentre Galaxy W, Galaxy S Plus etc hanno ricevuto solo un "value pack" che contiene alcuni aggiornamenti ma non l'intero sistema operativo ICS.

    Il Motorola Atrix ufficialmente è uscito con Froyo ma ovviamente è già stato aggiornato a Gingerbread. L'aggiornamento ufficiale a ICS non è certo che arriverà nè quando, inizialmente Motorola aveva annunciato la release ma in seguito ha nominato altri devices senza più annunciare nulla circa l'Atrix.

    Tieni presente comunque due cose, per questo e per ogni altro device:
    -non è indispensabile avere l'ULTIMA versione di Android a tutti i costi. ovviamente ci sono dei miglioramenti da una versione all'altra, ma molto spesso noi utenti esageriamo perchè quando esce una nuova versione ci convinciamo che quella in nostro possesso sia obsoleta, e non così. Gingerbread è un OTTIMO sistema operativo.
    -uno dei punti di forza di Android è il supporto della comunità. se sei nuovo nell'ambiente, parlare di ROM cucinate, di Kernel etc ti sembrerà una follia, ma leggendo un po' questo forum scoprirai che per ogni dispositivo (beh QUASI ogni dispositivo!) esistono moltissime possibilità di aggiornamenti NON ufficiali: se un giorno penserai che il tuo telefono sia "vecchio" tieni presente che potrai sempre aggiornarlo grazie alle ROM cucinate, ossia le versioni di sistema operativo modificate dagli utenti. Spesso si tratta di sistemi più stabili, più performanti e più personalizzabili rispetto alle versioni ufficiali!

    Detto questo, nella fascia che dici tu, io ti consiglio l'Atrix: o almeno, io ne cercavo uno in questa fascia e ho preso l'Atrix.
    Rispetto ai concorrenti ha diversi vantaggi secondo me:
    1) è dual core. non un processore mostruoso, ma un buon dual core. è vero che ad oggi non è INDISPENSABILE un multicore (anche perchè la maggiorissima parte dei devices in circolazione sono singlecore) ma sicuramente l'evoluzione futura è verso i multi-core e probabilmente le varie apps saranno ottimizzate in questo senso
    2) ha 1Gb di RAM. anche qui: non è indispensabile, con 512mb Android gira bene. ma 1Gb è..beh è meglio! significa più apps in background, migliore multitasking e meno impuntamenti.
    3) ha un display di 4" che secondo me è un buon compromesso tra dimensioni generose e ingombro non eccessivo

    mettici una buona batteria e una fotocamera ragionevole (5MP non è tantissimo ma basta per fare buone foto)

    Questi sono i ragionamenti che ho fatto io. Tieni presente che in questa fascia trovare queste specifiche è davvero difficile...
    Mediacom SmartPad 705c - ICS Qware 4.0.3
    Samsung Galaxy SII - Disaster ROM v10
    Samsung Galaxy SII White - Stock JB
    Motorola Atrix - in vendita!
    Samsung Galaxy Note 10.1 - Stock JB
    Samsung Galaxy Note 2- Stock JB
    Samsung Galaxy Note 3 Neo

    **Ho fatto il SoftMod alla Wii! Grazie Roger60!**

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta molto completa, quindi secondo te non dovrei preoccuparmi del fatto che forse non uscirà l'aggiornamento a 4? ma non è che usciranno programmi non retro-compatibili? ho letto che montando il tegra addirittura esistono applicazioni o giochi ottimizzati. Volevo anche chiederti se c'è un buon navigatore vocale per android, ho visto che il samsung ne ha uno io ora ho un nokia e devo dire che il navigatore nokia maps che funziona anche offline è molto comodo, sempre il samsung s2 ho visto che ha un riconoscimento vocale molto valido ma c'è anche sul atrix? scusa le domande ma sono un noob del settore anche se smanetto con i pc da diversi anni.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sembrava di aver letto qualcosa riguardo al fatto che i motorola erano bloccati, vi risulta?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checcuccio Visualizza il messaggio
    Mi sembrava di aver letto qualcosa riguardo al fatto che i motorola erano bloccati, vi risulta?
    Bloccati in che senso?

    Per il navigatore sinceramente non so aiutarti, ho sempre usato lo stock di android (Google Maps - Navigatore) e va benissimo, ma più che altro uso le maps che trovo più comode!

    Per quanto riguarda gli aggiornamenti: dipende. Nel senso: ovviamente in linea di principio se compri un device che è già stato aggiornato (o sarà sicuramente aggiornato) ad Android 4.0...beh tanto meglio.

    Quello che voglio dire è che i device non smettono di essere supportati solo perchè non hanno l'ultima versione: il mio veccho Acer Liquid A1 montava Android 2.0 e non è mai stato aggiornato neanche alla 2.2.

    Con Froyo le apps erano comunque disponibili, salvo ovviamente i giochi con la maggiore richiesta di risorse hardware superiore: solitamente la compatibilità con le apps non dipende dalla versione di Android quanto dalle specifiche hardware, con poche eccezioni.

    Ed inoltre, come dicevamo, le rom "fatte in casa" offrono SEMPRE almeno una soluzione di aggiornamento stabile ed efficace, oltre di solito a innumerevoli alternative più o meno sperimentali e performanti che magari hanno qualche problema di stabilità.

    Il Liquid A1 di cui dicevo sopra, per esempio, è diventato "come nuovo" grazie a LiquidNext, una rom su base CyanogenMod che ha portato Gingerbread su un device vecchio di 2 anni, con 256mb di RAM e che con il supporto ufficiale non era andato oltre Eclair.
    Grazie alla LiquidNext ed i privilegi di Root ho potuto spostare una partizione SWAP sulla SD (che viene usata come "ram") e aumentare la frequenza della CPU...ora è un cellulare nuovo (poi è caduto per terra ed è peggiorato in molti aspetti )

    Tutto questo per dirti: ok, se trovi un device che ti piaccia e che offre o offrirà ICS prendilo!
    Altrimenti sappi che se prendi un buon telefono sicuramente potrai comunque installare ICS quando vorrai!
    Mediacom SmartPad 705c - ICS Qware 4.0.3
    Samsung Galaxy SII - Disaster ROM v10
    Samsung Galaxy SII White - Stock JB
    Motorola Atrix - in vendita!
    Samsung Galaxy Note 10.1 - Stock JB
    Samsung Galaxy Note 2- Stock JB
    Samsung Galaxy Note 3 Neo

    **Ho fatto il SoftMod alla Wii! Grazie Roger60!**

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blitzed Visualizza il messaggio
    Tutto questo per dirti: ok, se trovi un device che ti piaccia e che offre o offrirà ICS prendilo!
    Altrimenti sappi che se prendi un buon telefono sicuramente potrai comunque installare ICS quando vorrai!
    In effetti facendo qualche ricerca ho trovato un filmato w w w .youtube.com/watch?v=FqPc3mpM218&feature=plcp dove mostra come montare ics su atrix, anche se ha ancora qualche problemino con fotocamera. Sempre su mediaworld stavo guardando il sony ericson xperia ray, so che non è nemmeno paragonabile al atrix però è piccolo e questo per me è importante inoltre mi sembra abbia una buona fotocamera anche importante per me. Pensi che un 3,2 sia troppo piccolo per utilizzarlo bene? sempre motorola mi sembrava interessante il defy + considerato che sono un pescatore e mi piace fotografare i pesci non posso escludere che mi cada in acqua.
    Probabilmente mi orienterò su atrix perchè più lungimirante ma volevo sapere cosa ne pensi degli altri, grazie!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy