CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 39 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 389
Discussione:

Galaxy Nexus tanto inferiore al gs2?voi come la pensate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Galaxy Nexus tanto inferiore al gs2?voi come la pensate?

    Ciao, scrivo per lanciare una provocazione o Cmq per raccogliere le vostre opinioni in merito all'argomento, una sorta di sondaggio.

    Comincio io:

    A parer mio il nexus è stato penalizzato dalla stessa Samsung per evitare di mettere in ombra il suo top gamma che all epoca era il gs2.

    Il gs2 era già uscito, ma di fatto, molte cose messe nel nexus non sono alla pari del gs2.
    In primis il reparto audio, specialmente la altoparlante esterno che su nexus non brilla proprio come qualità e volume.
    Che costava a Samsung mettere lo stesso del gs2 visto che Cmq l architettura hd è la stessa?

    Ok qui mi venite a dire il nexus è un terminale particolare, che per avere il meglio deve essere moddato e via dicendo e su Qui ci siamo, ma se la parte hw è scadente, anche con programmi tipo volume+ il risultato non può cambiare di tanto.
    Avremo un volume più alto ma nulla di più.

    La fotocamera, come mai non è stata messa alla pari del gs2?

    Leggendo poi che il prossimo nexus, Google ha deciso di commissionarlo ancora a Samsung, non so se è un bene o no.

    Ok che Samsung sforna sempre telefoni, in particolare la serie nexus, molto belli esteticamente, ma non mi pare giusto penalizzare così un prodotto per non rischiare di mettere in ombra i suoi top gamma.

    All epoca del nexus s, hanno buttato fuori un telefono con caratteristiche di sicuro non degni di nota, in pratica un nexus con hw del Galaxy s1,dopo pochissimo tempo hanno lanciato l s2....quindi vuol dire che per il nexus s potevano fare tranquillamente meglio.

    Per fortuna la serie nexus si appoggia direttamente a Google per gli aggiornamenti, altrimenti sarebbero messi nel dimenticatoio.

    Alla fine i nexus sono telefoni che vanno lavorati dall utente finale per rendere al meglio, parlo di ottimizzazioni a livello sw, quindi Samsung non rischia di mettere in ombra i suoi top gamma.

    Uno se vuole tutto pronto non si comprende un nexus, uno invece che se lo compra, conta di metterci subito mano oer farlo rendere al meglio, ma se la parte hw non è all altezza, tanto vale.

    Discorso Micro sd, che costava a Samsung metterla?

    Cmq ad oggi, parere mio, il gs2 nella navigazione web è ancora molto avanti rispetto al Galaxy Nexus.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di VTB_Sergio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    PV
    Messaggi
    1,706
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 71 volte in 69 Posts
    Predefinito

    La mia opinione non fa fede perchè non ho mai avuto un S2.
    Posso però dire che ho scelto il nexus al posto di S2 per il display.
    Lo ritengo fantastico, e poi chi ha S2 puo solo ora avere ICS mentre con nexus sono mesi che si usa.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Samsung Galaxy Nexus Europa
    Samsung Galaxy Note II Europa
    Asus TF300T

  4. Il seguente Utente ha ringraziato VTB_Sergio per il post:

    finallyrob (30-07-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VTB_Sergio Visualizza il messaggio
    La mia opinione non fa fede perchè non ho mai avuto un S2.
    Posso però dire che ho scelto il nexus al posto di S2 per il display.
    Lo ritengo fantastico, e poi chi ha S2 puo solo ora avere ICS mentre con nexus sono mesi che si usa.
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Però calcola che ics è nato su nexus, per gs2 per stato fatto un adattamento come per tutti gli altri che erano gingerbread.

    A conti fatti dovrebbe funzionare meglio su nexus, in realtà non è così.... Ci sono molte videoprove che attestano questa cosa, ad esempio stessa connessione dati, stesso sito pesante come può essere quello della Repubblica, nello scroll pagina, nel pinch to zoom e doppio tap con adattamento della pagina, il gs2 è migliore pur non essendo nato con ics.



    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    Però calcola che ics è nato su nexus, per gs2 per stato fatto un adattamento come per tutti gli altri che erano gingerbread.

    A conti fatti dovrebbe funzionare meglio su nexus, in realtà non è così.... Ci sono molte videoprove che attestano questa cosa, ad esempio stessa connessione dati, stesso sito pesante come può essere quello della Repubblica, nello scroll pagina, nel pinch to zoom e doppio tap con adattamento della pagina, il gs2 è migliore pur non essendo nato con ics.



    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Io so solo che l'altro giorno, io e un mio amico avevamo dovevamo vederci la partita e non avevamo la tv. Al che io con nexus, lui con s2 ci siamo sfidati su chi prendesse per prima la partita: con connessione dati attiva!

    Risultato?! Io col nexus mi sono sintonizzato sul canale in streaming e mi sono visto la partita come se fossi davanti a una tv!

    il mio amico mi guardava invidioso su quel display azzurrognolo verdastro!

    a mio parere l's2 non ha niente di più del nexus! anzi...

    credo sia solo una questione di abitudine! a me non piace neanche la TW tra le altre cose!

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di tintoro


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il nexus non per niente inferiore al sgs2 diciamo che se la battono alla pari.. ma il nexus ha uno schermo molto più grande e più definito.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di sonych


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sono due cellulari di concezione diversa. Anche se:

    1: L'audio potevano benissimo farlo più performante
    2: La scheda sd probabilmente per la velocità di sistema (bufala o no)
    3: Di tutto il resto mi ritengo molto soddisfatto e penso che si equivalgano i due dispositivi (anche se effettivamente il nexus doveva essere superiore e di molto)

    L'unica cosa che veramente mi ha deluso è la durata della batteria nel browser

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di stelligna


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    473
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Non penso proprio che Samsung fosse libera di decidere quanti megapixel dovesse avere la fotocamera o se mettere o meno la mcrosd....Sono cose decise da google che gli ha commissionato il telefono!!!!
    Device: Galaxy Note 3 LTE ITV
    Android: 4.4.2
    Rom: Stock Rooted ITA
    Operatore: H3g

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di VTB_Sergio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    PV
    Messaggi
    1,706
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 71 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Concordo.
    Google ha indicato le caratteristiche e Samsung ha eseguito.
    Magari Google ha rinunciato alla SD esterna per preferire altre cose come un diaplay migliore.
    Samsung Galaxy Nexus Europa
    Samsung Galaxy Note II Europa
    Asus TF300T

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di simonev1986


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    VENEZIA, IT
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung galaxy s7 edge

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    avuti entrambi, il gs2 per quasi un anno da una settimana sono passato al nexus, credo proprio che non abbandonerò più i google phone.
    display, ricezione ed interfaccia non hanno eguali assolutamente e stanno sicuramente sopra. Riguardo la memory card, non ne sento assolutamente la mancanza, perché mentre con gs2 hai spazio limitato per installare app, qui sul google nexus puoi installare quanto vuoi fino alla fine della memoria. Ovviamente con il prossimo nexus mi aspetto almeno 32gb di memoria.
    poi è bello non avere più tutte le porcherie di personalizzazioni che mette samsung, davvero ics puro è quello che fa per me.
    riguardo la batteria pensavo fosse molto peggio da come era stato descritto, invece arrivo a fine giornata senza troppi problemi. come per il gs2, mi sono comprato la batteria da 2000mah anche per il nexus ed è in arrivo.
    Il telefono è stato acquistato già con la versione 4.0.4. installata (già sbloccato e rootato a dovere), è fluidissimo e non ha nessun problema.

    Spero di essere stato d'aiuto agli indecisi, prossimo mio telefono sicuramente il nexus sucessivo, sperando che google non si perda troppo e dia fino a 5 brand la possibilità di farlo. Preferisco sia uno solo, ma che il telefono venga fatto bene!
    QUEL CHE NON TI UCCIDE TI FORTIFICA!
    FRIEDERICH NIETSCHE

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato simonev1986 per il post:

    RICCARDO97 (30-07-12),Valerius91 (04-06-12)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    altra cosa scontata: il nexus è un telefono di nicchia! l'ho capito da poco! da perfetto ignorante quale sono in termini di smartphone ho capito che è un device per smanettoni! chi lo prende lo personalizza e lo aggiusta nella maniera che più gli è congeniale!

    sicuramente è un peccato tenerlo alle condizioni di fabbrica! E' come se non fosse ottimizzato!!!

Pagina 1 di 39 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy