CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

dubbio tra Samsung Galaxy Nexus e HTC One S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    17
    Smartphone
    htc ONE S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dubbio tra Samsung Galaxy Nexus e HTC One S

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo nel mondo Android, assolutamente a digiuno di nozioni tecniche, ma con tanta voglia di "imparare"

    Vorrei chiedervi un consiglio: quale scegliere tra il Samsung Galaxy Nexus e HTC One S? premetto che li ho trovati quasi allo stesso prezzo.

    Un ringraziamento in anticipo a tutti coloro che vorranno essermi d'aiuto

    Blafos

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blafos Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo nel mondo Android, assolutamente a digiuno di nozioni tecniche, ma con tanta voglia di "imparare"

    Vorrei chiedervi un consiglio: quale scegliere tra il Samsung Galaxy Nexus e HTC One S? premetto che li ho trovati quasi allo stesso prezzo.

    Un ringraziamento in anticipo a tutti coloro che vorranno essermi d'aiuto

    Blafos
    Allora, se vuoi un terminale con android puro e che verrà sempre aggiornato perchè seguito da google, prendi il galaxy nexus.
    Se invece vuoi un terminale con tanto di launcher modificato (sense, che è una cosa stupenda, sopratutto la 4 che è presente sulla serie one) consiglio il one S.
    Poi dipende dai gusti, io, a parità di prezzo, prenderei il One S.
    Poi la scelta sta a te

    Send from Guich's evo with Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    Blafos (17-05-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Trial


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anch io ero indeciso tra i due ma attualmente sono più orientato verso il one s per le mie esigenze. E' più leggero, sottile, maneggevole, con un display 4.3 che ti permette un usabilità migliore (con una mano arrivi su ogni punto dello schermo col gnex a meno che non hai mani grandi no). Materiali più nobili e piacevoli sia al tatto che alla vista (ma che si rovinano più facilmente). Come dice giustamente guich666 ha l'interfaccia proprietaria htc che è la sense e secondo me se sei nuovo del mondo android è la scelta migliore perché hai android che è il sistema più personalizzabile ma al contempo la sense ti facilita ogni tipo di operazione aiutandoti in un mondo che inizialmente può risultare dispersivo. Ci sono sicuramente dei pro per il gnex quali il display, la ricezione, il browser, il prezzo generalmente. Poi dipende dall'utilizzo come sempre.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Trial per il post:

    Blafos (17-05-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dipende molto dalle tue esigenze.
    Io ho sempre scelto htc per l'immediatezza del sistema ma soprattutto per la sense. Ho provato il galaxy nexus di un mio amico e devo dire che è un bel giocattolino, però non ha la stessa suite della sense ( widget personalizzati e quant'altro ) e ti assicuro che, se sei un utente come me che il telefono lo uso per organizzare ogni cosa che faccio, la sense è la scelta migliore in assoluto a prescindere dal terminale che scegli di acquistare.
    Io ho appena preso un one x e lo trovo fantastico e da ieri sono riuscito in pochissimo tempo a impostare tutto senza il minimo problema. Poi guarda al momento il one s come prestazioni eguaglia il one x e se guardi i vari video su youtube ti accorgerai che è veramente un ottimo telefono. Senza nulla togliere al nexus che considero un grandissimo terminale ( che sotto certi punti di vista reputo ancora ineguagliabile finché non uscirà s3).
    Spero di esserti stato d'aiuto


    Inviato dal mio HTC One X

  8. Il seguente Utente ha ringraziato alexyhoop per il post:

    Blafos (17-05-12)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Come puoi notare è una scelta prettamente di gusti.Trial è più orientato verso il one s,con le sue ovvie ragioni,io tra i due ho scelto Nexus.Htc ha dalla sua sicuramente la bellezza,velocità e intuitività della sense (migliore UI proprietaria secondo me ad oggi),qualità dei materiali (anche se qualche problemino lo hanno creato le scelte dei materiali utilizzati nella nuova linea one),migliore fotocamera,con ottimizzazione software annessa.
    Del Nexus,dalla sua sicuramente ha la "pulizia" di android puro,che a differenza del one s,non è oscurata da sense o altre personalizzazioni del produttore.Non sono d'accordo con chi parla del nexus come uno smartphone esclusivamente per "smanettoni",sono relativamente nuovo del mondo android,e credo che almeno per un altro po non mi cimenterò con modding e tutto il resto,ma nonostante questo col nexus mi ci trovo benissimo.
    Non ha una grandissima fotocamera,ma scatta comunque buone foto.Non ha il processore più potente in circolazione,ma gira tutto ugualmente fluido.Ma ha dalla sua uno schermo stupendo,il migliore amoled al momento sul mercato,con risoluzione hd.
    Concludendo,se vuoi immediatezza e qualità hardware,vai di one s.Se vuoi un sistema pulito da applicazioni che non utilizzerai mai,libertà di personalizzazione,in tutti i sensi,e aggiornamenti assicurati per un bel po,vai di Nexus...Sono due gran bei terminali

  10. Il seguente Utente ha ringraziato alexnapoli86 per il post:

    Blafos (17-05-12)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    17
    Smartphone
    htc ONE S

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie.
    Ottime indicazioni.....
    grazie a voi mi sono deciso ed ho ordinato HTC One S
    Speriamo che il sito sia affidabile..... (glistock...) ho letto recensioni contrastanti.... spero proprio di rientrare tra i fortunati (possessori e non gabbati)
    Se avete altri consigli... non lesinate saggezza

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda le recensioni tante tante volte lasciano il tempo che trovano.... Considera che vengono sempre fatte si telefoni stock se non addirittura su delle pre-release!!! Quindi già da una parte non sono completamente affidabili
    Cioè per non fare troppo il "lecchino" con htc ti dico che qualcuno in rete ha avuto il coraggio di criticare la centratura del tasto home del GS3!!! Cioè robe da matti!!! Quindi non preoccuparti goditi il tuo terminale e appena arriva fammi sapere come ti trovi perché è la user experience che fa la differenza


    Inviato dal mio HTC One X

  13. Il seguente Utente ha ringraziato alexyhoop per il post:

    Blafos (17-05-12)

  14. #8
    Androidiano L'avatar di Trial


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blafos Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Ottime indicazioni.....
    grazie a voi mi sono deciso ed ho ordinato HTC One S
    Speriamo che il sito sia affidabile..... (glistock...) ho letto recensioni contrastanti.... spero proprio di rientrare tra i fortunati (possessori e non gabbati)
    Se avete altri consigli... non lesinate saggezza
    Complimenti ottima scelta. Occhio che su quel sito l'offerta vale solo per il nero che a molti utenti ha dato problemi di sverniciatura. Comunque htc ha ammesso il problema e mal che vada lo mandi in assistenza.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Trial per il post:

    Blafos (17-05-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy