CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Consigli per smartphone per i seguenti usi....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consigli per smartphone per i seguenti usi....

    Salve a tutti!

    Allora, sono in procinto di cambiare telefono e mi sono orientato decisamente ad android.

    Il problema è che sugli smartphone Android ne so pochino, quindi mi affido a voi per dei consigli mirati da chi usa già questi cell.
    Per capire quali sono i più adatti all'uso che ne farei io, invece di chiedervi:
    "meglio lo smartphone A o meglio lo smartphone B, il primo ha la camera da 200Mpixel , ma il secondo ha le casse Bose...",
    partirei piuttosto dall'uso che ne faccio io per chiarire quali sono le funzioni/caratteristiche che mi torneranno più utili.

    Se pensate sia un approccio del piffero non esitate a darmi consigli anche su questo. :-)

    Allora gli usi o le caratteristiche che servono a me sono:

    -ovviamente telefonate, quindi una autonomia di una giornata piena (considerando oltre alle tel, un bel numero di mail, il gps per la navigazione, ed il bluetooth)
    -mail, possibilità di configurarne almeno 6/7
    -quindi anche una tastiera veramente efficiente
    -navigazione gps (lo userei al posto del tom tom)
    -navigaz web veloce e senza intoppi (la uso sia per lavoro che per cazzeggio)
    -sarebbe mooolto gradita la possibilità di dettare vocalmente sms e mail
    -registratore vocale
    -pacchetto simil-office, con word, excel, pdf, ppt
    -una sorta di task manager per gestire le applicazioni aperte porganizzarle ecc...
    -buon altoparlante
    -possibilità di allegare senza problemi file, audio,, mp3, foto, video ecc..
    -una buona agenda, personalizzabile con possibilità di aggiungere dettagli come diversi num di tel, diversi indirizzi mail....
    -radio
    -social (solo linkedin a dir la verità)
    -sveglia che funzioni a tel spento!
    -foto di buona qualità e qualche sporadico video

    Al momento non mi viene in mente altro di fondamentale...
    So che è un mess lunghino, ma ho preferito cercare di dare più info possibili.

    Vi ringrazio innanzitutto per aver letto tutta 'sta roba, e grazie sin da ora pe i vostri consigli.

    ps: se può servire tra i vari che ho visionato mi piacciono abb i sony (xperia s) o gli Htc (one s), ma non mi fisso su un modello o l'altro

    Saluti
    Maxkk
    Ultima modifica di MaxKK; 24-05-12 alle 19:13

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di anto1900


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quasi tutte le cose che hai elencato sono uno standard per gli smartphone android: ad esempio l'agenda, se non ti piace quella di default, scarichi quella che più ti piace dal play store. Quindi gli unici fattori rimaneti sono la fotocamera e l'autonomia, che, a meno che non punti su motorola razr maxx, è pressocchè la stessa su tutti i device, o cambia poco... Tu hai proposto due terminali che per gli usi che dovresti farne sarebbero uguali... se poi ti interessa il gaming o il modding io ti consiglierei one s, altrimenti scegli in base al design tra i top di gamma...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato anto1900 per il post:

    MaxKK (25-05-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anto1900 Visualizza il messaggio
    Quasi tutte le cose che hai elencato sono uno standard per gli smartphone android: ad esempio l'agenda, se non ti piace quella di default, scarichi quella che più ti piace dal play store. Quindi gli unici fattori rimaneti sono la fotocamera e l'autonomia, che, a meno che non punti su motorola razr maxx, è pressocchè la stessa su tutti i device, o cambia poco... Tu hai proposto due terminali che per gli usi che dovresti farne sarebbero uguali... se poi ti interessa il gaming o il modding io ti consiglierei one s, altrimenti scegli in base al design tra i top di gamma...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Innanzitutto graze per la risposta!
    Quindi tutti gli android (ah ovviamente che sian già 4.0 o aggiornabili) han già roba come: comandi scrittura vocali, task manager e altro? Ottimo!!
    E' proprio evidente che non conosco il mondo android ...
    Ho dato un'occhiata al motorola, cavolo come batteria dovrebbe essere veramente un portento, ma non ho avuto belle esperienze in passato con motorola, quindi lo scarterò.
    Di giochi penso non farò un gran uso, e per quanto riguarda il modding... cos'è?? :-))))))))))

    In ogni modo da quel che dici, mi consigli comunque di rimanere su una fascia medio-alta, scendere su roba tipo xperia-u (tanto per fare il nome di un device recente)dici che alcune delle specifiche di cui sopra non ci sono, o semplicemente è più lento e meno performante?

    Thanks
    MAxkk

  6. #4
    Androidiano L'avatar di anto1900


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxKK Visualizza il messaggio
    Innanzitutto graze per la risposta!
    Quindi tutti gli android (ah ovviamente che sian già 4.0 o aggiornabili) han già roba come: comandi scrittura vocali, task manager e altro? Ottimo!!
    E' proprio evidente che non conosco il mondo android ...
    Ho dato un'occhiata al motorola, cavolo come batteria dovrebbe essere veramente un portento, ma non ho avuto belle esperienze in passato con motorola, quindi lo scarterò.
    Di giochi penso non farò un gran uso, e per quanto riguarda il modding... cos'è?? :-))))))))))

    In ogni modo da quel che dici, mi consigli comunque di rimanere su una fascia medio-alta, scendere su roba tipo xperia-u (tanto per fare il nome di un device recente)dici che alcune delle specifiche di cui sopra non ci sono, o semplicemente è più lento e meno performante?

    Thanks
    MAxkk
    Ti posso consigliare per esperienza diretta di puntare su smartphone con processore da ALMENO 1ghz e schermo da 4" in su. Avevo un galaxy gio, e anche se po modificavo o altro era così lento che sono arrivato a provare odio puro per lui, roba del tipo che per aprire facebook ci stava minuti e minuti.. grr... Xperia u è un dual core a basso costo, ma mi hanno detto che la risoluzione dello schermo è pessima.. Il modding è l'insieme delle modifiche che si possono fare a uno smartphone, che vanno dal cambiare rom all'ottenere i permessi di sistema per fare certe cose, ad esempio.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato anto1900 per il post:

    MaxKK (25-05-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anto1900 Visualizza il messaggio
    Ti posso consigliare per esperienza diretta di puntare su smartphone con processore da ALMENO 1ghz e schermo da 4" in su. Avevo un galaxy gio, e anche se po modificavo o altro era così lento che sono arrivato a provare odio puro per lui, roba del tipo che per aprire facebook ci stava minuti e minuti.. grr... Xperia u è un dual core a basso costo, ma mi hanno detto che la risoluzione dello schermo è pessima.. Il modding è l'insieme delle modifiche che si possono fare a uno smartphone, che vanno dal cambiare rom all'ottenere i permessi di sistema per fare certe cose, ad esempio.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Ecco, ti ringrazio per il feedback personale.
    Anche io perdo parecchio la pazienza quando il mio BB, o anche altri, si bloccano o si inchiodano, quindi la velocità conta parecchio anche per me...

    Ora, visto i tuoi consigli di stare su fascia medio-alta, e dato che passerò a tim, direi che mi rimane da decidere tra i seguenti:

    -galaxy s2 nfc (che differenze ha con l's2 normale questo nfc??)
    -xperia s
    -htc one s
    -galaxy s advance
    -e se decido di buttarla più sul risparmio (visto che siamo in tempi di crisi) xperia u

    mentre mi guardo le recensioni (magari trovassi un confronto diretto), hai qualche consiglio su questi? In particolare tenendo conto di una buona parte telefonica, cioè sia ottima ricezione che ottimo vivavoce?

    Ok per modding, non penso che nei primi tempi sarà una mia priorità ma col tempo magari mi ci metto a smanettare.

    thanks
    Maxkk
    Ultima modifica di MaxKK; 25-05-12 alle 16:45

  9. #6
    Androidiano L'avatar di TheArt


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Confermo che per te andrebbe bene uno smartphone di fascia medio-alta, vedo che utilizzerai molte funzioni (alcune divoratrici di batteria) quindi non trascurare nelle specifiche i mAh tra i telefoni che hai scelto.

    Una cosa importante visto che non te l'hanno fatto notare, gli smartphone (apple & android) hanno bisogno di essere in standby per far funzionare la sveglia! Quindi se lo spegni arrivi in ritardo
    Non è un problema, perchè mettendolo in modalità aerea (cioè con connessioni off) la notte, ti consuma quasi niente, 1%-2% di batteria.
    Se il mio intervento ti è servito, premi Thanks in basso a sinistra

    _________________________________________________

    At the beginning I was , after a little I felt :o and now I'm

  10. Il seguente Utente ha ringraziato TheArt per il post:

    MaxKK (25-05-12)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheArt Visualizza il messaggio
    Confermo che per te andrebbe bene uno smartphone di fascia medio-alta, vedo che utilizzerai molte funzioni (alcune divoratrici di batteria) quindi non trascurare nelle specifiche i mAh tra i telefoni che hai scelto.

    Una cosa importante visto che non te l'hanno fatto notare, gli smartphone (apple & android) hanno bisogno di essere in standby per far funzionare la sveglia! Quindi se lo spegni arrivi in ritardo
    Non è un problema, perchè mettendolo in modalità aerea (cioè con connessioni off) la notte, ti consuma quasi niente, 1%-2% di batteria.
    Si, direi che il fatto dello standby è decisamente fondamentale!! :-)
    grazie!
    Darò anche assolutamente un'occhio anche ai mAh per la durata.

    Assodato che dovrò spendere due soldini visto che me lo consigliate tutti ^_^, finalmente il cerchio comincia a stringersi!!

    Tra i terminali che indicavo sopra, cioè:

    -samsung galaxy S2 nfc
    -sony Xperia s
    -htc One s
    -samsung galaxy S Advance

    qualcuno in particolare è da consigliare o da sconsigliare? Peculiarità che qualche tel ha rispetto ad altri?
    Ad esempio ho letto che gli htc hanno il sense che sembra essere abbastanza apprezzato e sembrano essere ben costruiti...
    i samsung invece hanno plastiche un po' scarsine ma buone prestazioni...
    i sony ottima parte musica e foto e buona costruzione...
    ...cose del genere insomma...
    ... tipo quale modello viene dato con miglior ricezione per telefonate, e con un buon vivavoce?

    inoltre: tra il samsung S2 e l'S2nfc che differenza c'è?

    thanks
    Maxkk

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,023

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Risoluzione dell'xperia u pessima 480x854 ? Anche essendo superiore al Galaxy S2? Comunque.. Prenderei One S che ha una potenza di calcolo quasi uguale al Quad-Core di Samsung. Oppure se puoi aspettare un altro poco usciranno i nuovi Sony e altri cellulari della LG che promettono bene soprattutto per un LG ECLIPSE Quad-Core con Qualcomm S4 e Adreno 320..

  13. #9
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxKK Visualizza il messaggio
    Si, direi che il fatto dello standby è decisamente fondamentale!! :-)
    grazie!
    Darò anche assolutamente un'occhio anche ai mAh per la durata.

    Assodato che dovrò spendere due soldini visto che me lo consigliate tutti ^_^, finalmente il cerchio comincia a stringersi!!

    Tra i terminali che indicavo sopra, cioè:

    -samsung galaxy S2 nfc
    -sony Xperia s
    -htc One s
    -samsung galaxy S Advance

    qualcuno in particolare è da consigliare o da sconsigliare? Peculiarità che qualche tel ha rispetto ad altri?
    Ad esempio ho letto che gli htc hanno il sense che sembra essere abbastanza apprezzato e sembrano essere ben costruiti...
    i samsung invece hanno plastiche un po' scarsine ma buone prestazioni...
    i sony ottima parte musica e foto e buona costruzione...
    ...cose del genere insomma...
    ... tipo quale modello viene dato con miglior ricezione per telefonate, e con un buon vivavoce?

    inoltre: tra il samsung S2 e l'S2nfc che differenza c'è?

    thanks
    Maxkk
    htc one S
    Vai sul sicuro, stabile, veloce e sopratutto bello

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flambert Visualizza il messaggio
    Risoluzione dell'xperia u pessima 480x854 ? Anche essendo superiore al Galaxy S2? Comunque.. Prenderei One S che ha una potenza di calcolo quasi uguale al Quad-Core di Samsung. Oppure se puoi aspettare un altro poco usciranno i nuovi Sony e altri cellulari della LG che promettono bene soprattutto per un LG ECLIPSE Quad-Core con Qualcomm S4 e Adreno 320..
    Ciao, in effetti ho visto una video prova dell'xperia U, certo non sembra paragonabile a S2 o One S come prestazioni generali, ma non ne viene fuori come una schifezza tutto sommato..:-)

    Sull'aspettare...penso di no...un po' perchè voglio cambiare contratto al più presto e visto che contestualmente mi danno anche un tel devo scegliere in fretta..inoltre se devo aspettare il top del top divento matto, qui ogni sei mesi vien fuori un nuovo super tel...senza contare che difficilmente verranno fuori dei modelli top con delle buone offerte, almeno inizialmente.

    Thanks
    Maxkk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy