CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

netbook 'anonimo' android 2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di epinephrine


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    netbook 'anonimo' android 2.2

    buonasera a tutti i droidi
    è il mio primo post di ricerca informazioni / richiesta forsennata d'aiuto.
    spero sia la sezione giusta in cui postare, pur avendo spulciato a lungo in serata non ho trovato granchè riguardo ai netbook - ma probabilmente non ho cercato bene - quindi non avendo trovato quel che mi serviva ho pensato di postare direttamente qui.
    parto subito dicendo che sono totalmente niubba per quanto riguarda android; stamattina al mio titolare è stato recapitato un netbook che lui era convinto d'aver comprato con sistema windows ( il che dice molto ), e nel tentativo di barcamenarmici per capire come funzionasse sono rimasta molto incuriosita dal sistema android, al punto da cominciare a farmi rosicchiare il cervello dal tarlo dell'acquistarne uno io stessa.

    ho trovato un netbook privo di marca alcuna, ad ottimo mercato - 140 cucuzze - e sono seriamente tentata di fare l'esperimento. so che tutti voi starete storcendo il naso all'idea di un pc totalmente 'anonimo', ma onestamente sono talmente capra per quanto riguarda android che investire una somma maggiore in un apparecchio sicuramente dalle prestazioni di più alto livello, ma che magari non sarei in grado di gestire, non mi solletica tanto. preferisco fare un tentativo con un apparecchio modesto che, se non si presentasse giusto per le mie esigenze, potrei in qualche modo 'riciclare'. so di aver bestemmiato almeno cinque volte nelle ultime tre righe, ma spero mi comprenderete e non mi giudicherete troppo

    il quesito è il seguente: android mi ha stuzzicato per via delle funzionalità delle app - di cui conosco poco, ma molte sono onestamente sfiziose, persino per una come me che non vi si è mai approcciata - e dalla promessa pubblicizzata in tutti gli articoli che sono andata a scorrere di una navigazione internet piuttosto rapida e scorrevole. il netbook in questione legge anche file in formato excel, word, txt e quant'altro; tutti formati che ho sempre visto in windows. ora: quali dei programmi presenti in windows - o simili a quelli - portei eventualmente utilizzare su un netbook con sistema android? ovvero: quali di questi programmi - o altri simili - possono essere utilizzati da questo sistema, se ce ne sono? android mi permetterebbe di usare il netbook anche con qualche funzione di un 'normale' computer o risulterebbe un supporto di sola lettura per questi file? esiste una versione - anche base, anche soltanto che per prendere appunti - di una sorta di office o similari che possa adattarsi al sistema, o risulterebbe poco più che un cellulare a forma di netbook?

    dopo quest'intro prolississima, vado ad inserire le caratteristiche che questo scassone che mi appresterei ad acquistare può offrire:

    Display: 10.1 inch digital screen, resolution: 1024 x 600
    CPU: VIA WM8650, 800MHZ
    Operation system: Android 2.2
    Memoria RAM: DDR2 256MB
    Hard drive: 4GB
    SD / MMC card
    WIFI: 802.11b/g
    LAN: LAN 10/100M Ethernet access
    Tastiera: 82 key keyboard
    Audio: Speaker + headphone + stereo microphone
    Interface: 3.5mm audio jack, SD/MMC Card slot, DC IN, RJ45 jack, 3 x USB ports, Microphone jack
    Video file format: AVI, WM, RM, RMVB, MKV, 3GP, MP4, ASF, VOB, PG, TS, TP, DIVX, MOV
    Audio file format: MP3, WMA, MP2, OGG, AAC, M4A, MA4, FLAC, APE, WAV
    Image file format: JPEG, BMP, GIF, PNG
    Support E-BOOK format: TXT, HTML, WORD, EXCEL, PPT, PDF
    Power Adapter: 100-240V input
    Batteria a litio: 2000mAh
    Dimensioni: 280mm x 190mm x 25mm
    Peso: 800g (Included battery)

    tirando le somme: tenendo conto del fatto che sono una totale neofita del sistema, che non posso permettermi - ne mi sento di correre il rischio di farlo al momento, viste le mie finanze e conoscenze ( nulle! ) del sistema - qualcosa di più sofisticato, e che il mio è un tentativo d'approccio volto alla navigazione, al download di file - sempre se possibile - ed all'archiviazione di pochi file trasferibili eventualmente su un hard disk esterno: ne varrebbe la pena?

    spero di essere stata chiara pur nella mia ignoranza, e di non avervi tediato troppo. nel qual caso, invoco perdono!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di antorrisi


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da epinephrine Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti i droidi
    è il mio primo post di ricerca informazioni / richiesta forsennata d'aiuto.
    spero sia la sezione giusta in cui postare, pur avendo spulciato a lungo in serata non ho trovato granchè riguardo ai netbook - ma probabilmente non ho cercato bene - quindi non avendo trovato quel che mi serviva ho pensato di postare direttamente qui.
    parto subito dicendo che sono totalmente niubba per quanto riguarda android; stamattina al mio titolare è stato recapitato un netbook che lui era convinto d'aver comprato con sistema windows ( il che dice molto ), e nel tentativo di barcamenarmici per capire come funzionasse sono rimasta molto incuriosita dal sistema android, al punto da cominciare a farmi rosicchiare il cervello dal tarlo dell'acquistarne uno io stessa.

    ho trovato un netbook privo di marca alcuna, ad ottimo mercato - 140 cucuzze - e sono seriamente tentata di fare l'esperimento. so che tutti voi starete storcendo il naso all'idea di un pc totalmente 'anonimo', ma onestamente sono talmente capra per quanto riguarda android che investire una somma maggiore in un apparecchio sicuramente dalle prestazioni di più alto livello, ma che magari non sarei in grado di gestire, non mi solletica tanto. preferisco fare un tentativo con un apparecchio modesto che, se non si presentasse giusto per le mie esigenze, potrei in qualche modo 'riciclare'. so di aver bestemmiato almeno cinque volte nelle ultime tre righe, ma spero mi comprenderete e non mi giudicherete troppo

    il quesito è il seguente: android mi ha stuzzicato per via delle funzionalità delle app - di cui conosco poco, ma molte sono onestamente sfiziose, persino per una come me che non vi si è mai approcciata - e dalla promessa pubblicizzata in tutti gli articoli che sono andata a scorrere di una navigazione internet piuttosto rapida e scorrevole. il netbook in questione legge anche file in formato excel, word, txt e quant'altro; tutti formati che ho sempre visto in windows. ora: quali dei programmi presenti in windows - o simili a quelli - portei eventualmente utilizzare su un netbook con sistema android? ovvero: quali di questi programmi - o altri simili - possono essere utilizzati da questo sistema, se ce ne sono? android mi permetterebbe di usare il netbook anche con qualche funzione di un 'normale' computer o risulterebbe un supporto di sola lettura per questi file? esiste una versione - anche base, anche soltanto che per prendere appunti - di una sorta di office o similari che possa adattarsi al sistema, o risulterebbe poco più che un cellulare a forma di netbook?

    dopo quest'intro prolississima, vado ad inserire le caratteristiche che questo scassone che mi appresterei ad acquistare può offrire:

    Display: 10.1 inch digital screen, resolution: 1024 x 600
    CPU: VIA WM8650, 800MHZ
    Operation system: Android 2.2
    Memoria RAM: DDR2 256MB
    Hard drive: 4GB
    SD / MMC card
    WIFI: 802.11b/g
    LAN: LAN 10/100M Ethernet access
    Tastiera: 82 key keyboard
    Audio: Speaker + headphone + stereo microphone
    Interface: 3.5mm audio jack, SD/MMC Card slot, DC IN, RJ45 jack, 3 x USB ports, Microphone jack
    Video file format: AVI, WM, RM, RMVB, MKV, 3GP, MP4, ASF, VOB, PG, TS, TP, DIVX, MOV
    Audio file format: MP3, WMA, MP2, OGG, AAC, M4A, MA4, FLAC, APE, WAV
    Image file format: JPEG, BMP, GIF, PNG
    Support E-BOOK format: TXT, HTML, WORD, EXCEL, PPT, PDF
    Power Adapter: 100-240V input
    Batteria a litio: 2000mAh
    Dimensioni: 280mm x 190mm x 25mm
    Peso: 800g (Included battery)

    tirando le somme: tenendo conto del fatto che sono una totale neofita del sistema, che non posso permettermi - ne mi sento di correre il rischio di farlo al momento, viste le mie finanze e conoscenze ( nulle! ) del sistema - qualcosa di più sofisticato, e che il mio è un tentativo d'approccio volto alla navigazione, al download di file - sempre se possibile - ed all'archiviazione di pochi file trasferibili eventualmente su un hard disk esterno: ne varrebbe la pena?

    spero di essere stata chiara pur nella mia ignoranza, e di non avervi tediato troppo. nel qual caso, invoco perdono!
    A quel prezzo mi sembra un bion prodotto. Io lo comprerei

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato antorrisi per il post:

    epinephrine (24-05-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di epinephrine


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ringrazio chiunque abbia la bontà di chiarire questi miei dubbi, aggiungendone alla lista uno nuovo: come da inserzione, il netbook è compatibile con chiavette Huawei E220, 230, E169G, E160X, E1750, E182e. Il rivenditore di telefonia a cui mi sono rivolta me l'ha sconsigliato perchè le chiavette di questi modelli sono ormai vecchie di quattro anni, ma devo dire che su internet se ne trovano parecchie. Ripeto la domanda di cui sopra: ne vale la pena o mi sto infilando in un vicolo cieco?
    ( vogliate scusarmi ancora per le domande niubberrime che vi sottopongo )

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Android sicuramente si diffonderá anche in quel campo ma attualmente è ancora tutto un po' acerbo.
    Io il 2.2 lo eviterei ha grosse limitazioni e con 256 mb di ram non fai girar quasi niente neanche su Androide.
    RIschi di esser tagliata fuori da un sacco di applicazioni future ( o anche presenti)....
    Magari aspettando un po' si avranno prodotti ugualmente economici ma più completi
    Ultima modifica di lucakei; 25-05-12 alle 11:58

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lucakei per il post:

    epinephrine (27-05-12)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di epinephrine


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    alla fine il netbook l'ho preso, sotto 'consiglio' di un amico che mi ha assicurato che eventualmente il sistema sarebbe sostituibile con windows in caso non mi trovassi bene; dopotutto un netbook mi serviva comunque, quindi ho optato per il tentativo mi piace fare esperimenti kamikaze. ho acquistato una chiavetta modello E182e che il venditore mi ha assicurato essere compatibile con il pc, sto aspettando che il tutto arrivi. in ogni caso, dato che nel forum - pur spulciando - non riesco a trovare sezioni dedicate ai supporti pc, resto volentierissimo aperta a qualsiasi consiglio che possa essermi utile per ottimizzare il sistema all'utilizzo su netbook.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ICSbart


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 88 volte in 82 Posts
    Predefinito

    scheda tecnica decisamente pessima..
    i notebook top di gamma del 2000 erano più potenti.. con 140€ ti prendevi un buon usato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy