CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

E' possibile installare Windows su un tablet con Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maui73 Visualizza il messaggio
    Non riesco ad eseguire l'upgrade...
    Una volta inserito il file .img e la key la procedura si ferma e non va avanti
    Domani pubblico gli screenshot dal pc
    ciao!

    allora....poche ore fa' mi sono deciso a provare ad upgradare l'N10 al 4.0.4.
    Dopo un paio di tentativi....alla fine ho trovato la giusta procedura e la soluzione al problema dei driver usb del pc per il riconoscimento del tablet.

    1) la procedura che ti ho detto in predecedenza e' corretta: livesuite con il firmware, crea il file immagine ed e' pronto ad installare l'upgrade. il mio problema e' che non installava i driver usb corretti per il riconoscimento della periferica tablet "Android". Collegando il tablet via usb, ho installato "manualmente" (opzione cerca i driver) i driver usb indicando il file USBdrv.sys della cartella di Windows "System32/driver". Ora il tablet e' riconosciuto.
    2) spegnere il tablet
    3) collegare il cavo all'usb del pc (se non lo hai fatto prima) e premere il bottone del volume "+" del tablet per 5 secondi
    3) sempre tenendo premuto "+", premere il tasto "Accensione" per 10 volte (10 clic rapidi)
    4) ora livesuite dovrebbe partire automaticamente con l'upgrade che terminera' in un paio di minuti

    Le differenze con il 4.0.3?....E' come avere un nuovo tablet...almeno 10 volte piu' veloce di prima!

    oh..dimenticavo....parte in cinese ...naturalmente...vai in setting, clicca sull'icona del menu con il simbolo "A" e poi clic sulla prima voce dall'alto.

    Fammi sapere se tutto e' ok.
    Ciao.

    Michele
    Ultima modifica di miver; 03-07-12 alle 22:52

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato miver per il post:

    maui73 (03-07-12),Ramengo (22-07-12)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    purtroppo non riesco in nessuna maniera a far riconoscere i driver del tablet :-(

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Michele, scusami se ti tedio ulteriormente... Mi spieghi questo passaggio come l'hai fatto?
    Collegando il tablet via usb, ho installato "manualmente" (opzione cerca i driver) i driver usb indicando il file USBdrv.sys della cartella di Windows "System32/driver". Ora il tablet e' riconosciuto.

    Io ho provato a fare la ricerca manuale dalla gestione dispositivi di Windows (ho seven) e anche indicandogli la cartella Drivers di System32 non riesce a trovarlo.
    Ho provato anche a dargli come indirizzo la cartella sul desktop che contiene l'aggiornamento dato che c'è una cartella "driver" (si chiama UsbDriver), ma niente da fare...

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maui73 Visualizza il messaggio
    Michele, scusami se ti tedio ulteriormente... Mi spieghi questo passaggio come l'hai fatto?
    Collegando il tablet via usb, ho installato "manualmente" (opzione cerca i driver) i driver usb indicando il file USBdrv.sys della cartella di Windows "System32/driver". Ora il tablet e' riconosciuto.

    Io ho provato a fare la ricerca manuale dalla gestione dispositivi di Windows (ho seven) e anche indicandogli la cartella Drivers di System32 non riesce a trovarlo.
    Ho provato anche a dargli come indirizzo la cartella sul desktop che contiene l'aggiornamento dato che c'è una cartella "driver" (si chiama UsbDriver), ma niente da fare...
    ciao...nessun disturbo!

    Devo confermarti che ieri ho avuto abbastanza fortuna nel trovare la combinazione per far partire l'upgrade.
    Infatti oggi stavo cercando di ripetere il miracolo...ed ho avuto i tuoi stessi problemi.

    Prima di tutto....con windows 7 non ci sono riuscito! Non capisco perchè (ma sicuramente legato al fatto che non installa un determinato tipo di driver che sono presenti nelle cartelle dell'upgrade...poi ti spiego..)

    Quindi se puoi...cerca un computer con XP oppure prova ad emularne (tipo VMware) uno sul seven.

    Ho provato diverse combinazioni...ma alla fine questa è l'unica che funzionava.

    1) cerca nelle cartelle dell'upgrade il file "PhoenixPacket_V301_20120119" ed installa, vistando l'opzione "Phoenix Usb Pro (R) [o (E) dipende da come legge i caratteri cinesi...comunque la 1a scelta). Verrà installato in c:\programmi\allwinnertech un driver USB necessario al tablet "USB Device(VID_1f3a_PIDefe8)
    2) avvia LiveSuit fino al punto che hai caricato l'immagine "C:\livesuiteimg\eLiveUpdate.img" e che quando provi ad installare dice che non c'è nessun device che ha bisogno di un upgrade (o qualcosa del genere...). Lascia tutto così..perchè comunque appena riconosce il tablet parte l'installazione.
    3) sul tablet vai in "Impostazioni" e in "Opzioni sviluppatore" vista l'opzione "Debug USB"
    4) ora spegni il tablet

    ...attenzione adesso alla tempistica....

    5) tieni premuto il tasto volume "+" per 5 secondi e, sempre tenendo premuto il tasto, COLLEGA il cavo USB al pc ed IMMEDIATAMENTE (sempre tenendo premuto il tasto "+") fai 7 clic sul tasto "Accensione"
    6) ora Livesuite dovrebbe far comparire una finestra con la domanda "Tips: Does mandatory format?": seleziona "Select No, enter the normal upgrade mode. (Recommended)" cliccando su NO.

    Ora l'upgrade dovrebbe partire. Se, ti compare che non riesce a trovare il drive USBDrv.sys....faclielo riconoscere manualmente e poi ti dovrebbe far apparire il punto 6 di questa procedura.

    Spero tu riesca ad essere fortunato come me!
    Un saluto.

    Michele
    Ultima modifica di miver; 04-07-12 alle 19:33

  7. Il seguente Utente ha ringraziato miver per il post:

    maui73 (05-07-12)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, allora provo da WinXp che ho sul Mac e spero di essere fortunato quanto te

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Doogee x6 pro - JXD s5800

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    raga chiedo scusa, se mi intrometto avrei due domande a riguardo:
    1)avete installato qualche gioco, quali vi sono partiti
    2) il tablet ha il foro sul retro per il reset?
    2)conoscete qualche sito affidabile dove posso comprare questo tablet? io l'ho viso qui,lo conoscete?
    http://www.euogo.com/best-screen-san...mera_p674.html
    Ultima modifica di Ramengo; 21-07-12 alle 02:34

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miver
    ...e se si..come? Qualche software/procedura da suggerire?

    Ho appena acquistato il mio 1° tablet (devo ancora riceverlo...) e sono con ZERO esperienza di Android....quindi perdonatemi se la domanda è stupida e/o non attinente a questo interessantissimo forum.
    Grazie!

    Michele

    Potrei sbagliarmi, ma da quel che ricordo (ora non trovo più conferma on line), non esiste win7 per arm (processore posseduto dalla maggior parte dei dispositivi android): pertanto un'installazione nativa è impossibile. Ed anche ci fosse dubito che qualche sviluppatore windows ti rilasci i sorgenti per ricompilarti il suo programma su piattaforma diversa ( sempre che sia possibile).

    Mentre è possibile il contrario ovvero partire da un tablet windows (su procio atom o comunque x86) e crearci un dual boot con android.

    Per quanto riguarda l'emulazione dovrebbe esser possibile ma tutt'altro che banale e sicuramente il sistema ottenuto non credo sia molto usabile, appena avrò un attimo voglio provare ad emular win7 sul mio nexus.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Doogee x6 pro - JXD s5800

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ragazzi,scusate, vorrei un informazione, sulla nuova rom c'è già il root? in caso contrario,come avete fatto a rootarlo? grazie!

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ramengo Visualizza il messaggio
    ragazzi,scusate, vorrei un informazione, sulla nuova rom c'è già il root? in caso contrario,come avete fatto a rootarlo? grazie!
    no...non e' rootata.

    Comunque puoi fargli il root in 5", installando l'app "SuperUser" direttamente dal Play Store.
    Ciao.

    Michele

  13. Il seguente Utente ha ringraziato miver per il post:

    Damianovasco85 (09-09-12)

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve. Mi presento. Mi chiamo Damiano e sono un felicissimo possessore del desire HD. In realtàscrivo per un altro terminale, il tablet SANEI N10 deluxe,che mi è arrivato una settimana fa. Che dire, sono molto, molto deluso. Continui blocchi, praticamente ad ogni tocco. Sistema operativo lentissimo e poco fluido. Pieno di inceppamenti. Schermo poco reattivo alla risposta, eppure dall'hardware dovrebbe andare decentemente....
    Stavo per lanciarlo dalla finestra, quando ho trovato questo splendido forum e questa discussione. Vorrei provare a downgradare, sperando che la situazione possa migliorare, ma quando scarico dal link postato da miver mi scarica un file di 233 kb e non di 270 come da guida, non vorrei fare cavolate.... è possibile avere il link diretto del file? grazie anticipatamente...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy