CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Consigli utili per un aspirante androidiano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Sony XPERIA mini pro sk17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli utili per un aspirante androidiano

    Ciao a tutti.
    Apro questa discussione per usufruire un po della vostra esperienza.
    Sono uno studente in ingegneria (almeno per poco spero, visto che mancano pochi esami) e collaboro ogni tanto con degli studi esterni per gare di progettazione e brevi periodi di dipendenza in studio come disegnatore cad.
    Il mio precedente smartphone, un LG GT505 è impazzito e a breve finirà in assistenza, ma già prima ho notato dei grossi problemi: non connetteva sempre alle reti wiki, soprattutto alli hotspot pubblici, perdeva i numeri dalla rubrica (mi chiamavano ma non usciva il nome) e i video e foto, pur montando una fotocamera da 5MP non erano per nulla decenti(ok per le foto ma le registrazioni venivano male).

    Ciò che cerco è un cellulare con cui
    - scrivere spesso mail in modo rapido (quindi possibilmente con qwerty),
    - avviare chat e vidoconferenze skype sfruttando le varie connessioni del telefono,
    - una fotocamera decente non solo per le foto, ma anche per i video di possibili perizie,
    - dotazione di a-gps per navigazione,
    - aggiornato in termini di so android

    Al momento mi attira il modello sony ericsson xperia mini pro, molto compatto e con buone potenzialità, con una qwerty decente e di dimensioni contenute. Ma se avete altre indicazioni.

    Saluti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto in consigli...

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    Shaggy (10-06-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    io direi per te che ne fai un uso buisness meglio xperia pro e non il mini pro...a sera non arrivi... XD

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ginolospazzino84 per il post:

    Shaggy (10-06-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Sony XPERIA mini pro sk17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginolospazzino84 Visualizza il messaggio
    io direi per te che ne fai un uso buisness meglio xperia pro e non il mini pro...a sera non arrivi... XD
    avevo guardato pure io al xperia pro, ma il problema sono poi le "palanche" di soldi ... sono proprio agli inizi e lavoricchio tra vari studi (quindi se prendo 400€/mese e se c'è il mese di lavoro è tanto).
    vedendo le schede tecniche tra pro e mini pro ho notato che hardware sono praticamente identici, eccetto lo schermo più ampio e con maggiore risoluzione + fotocamera 8MP nel pro.
    quindi le 300 ore di operatività sono fasulle? cioè è un dato telefonia solo GSM e bassa luminosità o addiritura flight mode? xD Non fanno più come i nokia di 10 anni fa che duravano settimane (ma effettivamente non erano dei pc tascabili)

    diciamo che la fotocamera mi serve soprattutto per i casi da imprevisto (ti chiama il cliente mentre sei fuori dallo studio e ti dice di fare il sopralluogo all'istante)

    Se sapete indicarmi altri modelli, diversi dal sony ericsson (mi ispira visto che altri colleghi lo stanno usando) e prezzi <200€ sparateli pure.
    Al momento sono proprio in fase ricerca.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy