CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio Acquisto Tablet Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Consiglio Acquisto Tablet Android

    Ragazzi sto valutando la possibilità di comprare un tablet Android e siccome fin ora non ho seguito molto il mercato volevo dei vostri consigli, lo cercherei con tali caratteristiche:

    10 Pollici

    Budget: 300/350 euro (anche usato)

    Connessione: WIFI non mi interessa il 3G lo utilizzerei principalmente a casa e poi in caso tramite il cell faccio tethering (ho un lg optimus one che prossimamente cambierò)

    Android: ICS

    Schermo: 1920x1200 full hd (la qualità dello schemo è la caratteristica che interessa di più, deve essere luminoso e altamente definito)

    Uscita HDMI, USB, memoria espandbile con microSD

    Buona autonomia di batteria

    Utilizzo principale: Reader PDF/Power Point/Word, Navigare sul WEB, fondamentale la compatibilità di SKYGO, Visione video anche FULLHD mkv. Non mi interessa particolarmente invece la componente giochi.

    Vorrei prenderlo prima dell'estate ma qualora al momento nessun tablet rispecchi le mie richieste sarei anche disposto ad aspettare...

    Grazie Attendo i vostri consigli...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    Ragazzi sto valutando la possibilità di comprare un tablet Android e siccome fin ora non ho seguito molto il mercato volevo dei vostri consigli, lo cercherei con tali caratteristiche:

    10 Pollici

    Budget: 300/350 euro (anche usato)

    Connessione: WIFI non mi interessa il 3G lo utilizzerei principalmente a casa e poi in caso tramite il cell faccio tethering (ho un lg optimus one che prossimamente cambierò)

    Android: ICS

    Schermo: 1920x1200 full hd (la qualità dello schemo è la caratteristica che interessa di più, deve essere luminoso e altamente definito)

    Uscita HDMI, USB, memoria espandbile con microSD

    Buona autonomia di batteria

    Utilizzo principale: Reader PDF/Power Point/Word, Navigare sul WEB, fondamentale la compatibilità di SKYGO, Visione video anche FULLHD mkv. Non mi interessa particolarmente invece la componente giochi.

    Vorrei prenderlo prima dell'estate ma qualora al momento nessun tablet rispecchi le mie richieste sarei anche disposto ad aspettare...

    Grazie Attendo i vostri consigli...
    per quel prezzo difficilmente troverai tablet con display full hd, per ora il migliore mi sembra sia l'asus tf700 che uscirà a fine giugno, anche se il prezzo base sarà di circa 599€. Anche usato penso che andrebbe un po' fuori dal tuo budget.
    Ti consiglio invece tablet come il tf300, che costa nuovo 399 € ( quindi usato rientra pienamente nel tuo budget). Il display non è full hd ma per un tablet va benissimo l'hd in quanto un tablet si tiene ad una distanza maggiore rispetto a quella di uno smartphone, quindi la differenza fra hd e full hd si nota pochissimo. Per quanto riguarda la luminosità il tf300 la ha un po' bassa, nel senso che all'aperto lascia un po' a desiderare ma ad esempio a casa, tenuta al massimo non da problemi. La batteria dura anche 9 ore se abilitata la modalita di risparmio energetico.
    Un'ottima alternativa a quest'ultimo è l'iconia tab A500 che ha stesse caratteristiche e stesso prezzo

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ciao ti ringrazio per la risposta, ok quindi mi dici che la differenza tra un HD e un FUll HD per un tablet non è cosi lampante visto anche le distanze...

    avevo buttato l'occhio su Huawei Mediapad 10 FHD ma purtroppo ancora non si sa il prezzo con cui uscirà e poi non sbaglio ha uscita HDMI cosa che ha l'asus 300... tu l'hai provato? skygo funziona?

    sennò c'è da aspettare l'iconia tab a700 che se non sbaglio è full hd...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    ciao ti ringrazio per la risposta, ok quindi mi dici che la differenza tra un HD e un FUll HD per un tablet non è cosi lampante visto anche le distanze...

    avevo buttato l'occhio su Huawei Mediapad 10 FHD ma purtroppo ancora non si sa il prezzo con cui uscirà e poi non sbaglio ha uscita HDMI cosa che ha l'asus 300... tu l'hai provato? skygo funziona?

    sennò c'è da aspettare l'iconia tab a700 che se non sbaglio è full hd...
    si io ho provato l'asus 300 e non è affatto male. Skygo non ho avuto l'occasione di provarlo ma dovrebbe andar bene. L'unico problema che ti dicevo è la luminosità un po' bassa all'esterno, ma all'interno è ok.
    Comunque si ti conviene aspettare ancora un po'

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    si infatti sto maturando in me l'idea di aspettare, per l'estate ci sno un bel pò di modelli che usciranno che possono spaccare il mercato, per esempio lo stesso nexus tablet anche se da 7 pollici se esce al prezzo che gira sul web potrebbe davvero rompere il mercato e aprire nuove frontiere sul mondo tablet di android che cmq ancora ha alcune pecche rispetto all'ipad...

    però da androidiano convinto non prenderò mai un prodotto apple...

    cmq tablet con schermi full HD non ce ne son molti, dovrebbero uscire:

    Iconia Tab A700
    MediaPad 10 FHD (no hdmi, però ha 2 di ram)
    Transformer Pad Infinity

    che sono da tenere occhio perchè per me quando usciranno questi poi si aprirà l'era dei tablet fullhd...

    che ne pensi? è una lettura sbagliata da nubbio?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    si infatti sto maturando in me l'idea di aspettare, per l'estate ci sno un bel pò di modelli che usciranno che possono spaccare il mercato, per esempio lo stesso nexus tablet anche se da 7 pollici se esce al prezzo che gira sul web potrebbe davvero rompere il mercato e aprire nuove frontiere sul mondo tablet di android che cmq ancora ha alcune pecche rispetto all'ipad...

    però da androidiano convinto non prenderò mai un prodotto apple...

    cmq tablet con schermi full HD non ce ne son molti, dovrebbero uscire:

    Iconia Tab A700
    MediaPad 10 FHD (no hdmi, però ha 2 di ram)
    Transformer Pad Infinity

    che sono da tenere occhio perchè per me quando usciranno questi poi si aprirà l'era dei tablet fullhd...

    che ne pensi? è una lettura sbagliata da nubbio?
    penso che tu abbia ragione, di sicuro appena verranno messi in commercio questi tablet con display FHD ne usciranno altri con piu o meno le stesse specifiche. In ogni caso è meglio aspettare se vuoi andare su un display full hd in quanto ci sono ancora solo quei tre tablet a disposizione

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manuel100 Visualizza il messaggio
    penso che tu abbia ragione, di sicuro appena verranno messi in commercio questi tablet con display FHD ne usciranno altri con piu o meno le stesse specifiche. In ogni caso è meglio aspettare se vuoi andare su un display full hd in quanto ci sono ancora solo quei tre tablet a disposizione
    infatti mentre tra gli 1280x800 pensi che il tf300 sia la migliore scelta?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    per quel prezzo si

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    aspettare poi i full hd potrebbe anche esser intelligente perchè dovrebbero abbassarsi notevolmente i prezzi degli HD anche perchè nelle anteprime del TF700 ho sentito che la differenza non si nota tantissimo per la distanza e bisogna vedere proprio da vicino un video per notare il maggior numero di pixel...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy