CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 144
Discussione:

Ex possessore Iphone Riflessioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 43 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Se vuoi un ios (parlo di interfaccia a livello grafico) su un S3 installati Espier Launcher.. comunque credo che i 2 sistemi operativi non dovrebbero essere nemmeno paragonati..non perché uno è meglio dell'altro (io preferisco il robottino verde) ma perché uno da la possibilità ad ogni utente di avere il telefono a proprio gusto e piacimento..ogni telefono sarà diverso dall'altro e non solo perché cambia lo sfondo.cosa che non succede con ios.. avevo ed ho tutt'ora un ipod touch 3g che è identico ad un iphone solo che non ha modulo telefonico,e posso assicurarti che anche io all'inizio ho avuto un impatto confusionario con android, ma ogni giorno che passava ho scoperto potenzialità nascoste che ios nemmeno fra diversi anni raggiungerà a causa della politica apple di castrare ogni cosa che fa..se vuoi un esempio guardati questo video http://www.youtube.com/watch?v=46IiR...e_gdata_player


    Inviato da Galaxy SIII

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il mio smartphone privato è un iPhone 3GS, quello di lavoro un Samsung Galaxy S Plus... ebbene, fin dai primi minuti anch'io ho notato che iOs ha un'organizzazione mirata alla semplicità d'uso e anch'io, lì per lì, son rimasto un po' spiazzato.... ma, una volta presa un po' di confidenza con Android, ti rendi conto che, in realtà, la differenza non è poi molta. Al limite, direi che Android è nato per un pubblico più abituato ai computer di quello a cui si rivolge iOS, dato che molte funzioni vanno cercate tra le varie impostazioni e sottoimpostazioni.
    Però, ho l'impressione che il potenziale evolutivo maggiore lo abbia Android, a meno che iOs 6 non ci sorprenda tutti con effetti speciali. Sinceramente, comunque, non sarò io a scoprirlo, con iOs e i suoi complessi freudiani di castrazione io sto per chiudere

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Rock Elite


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattew83 Visualizza il messaggio
    Se vuoi un ios (parlo di interfaccia a livello grafico) su un S3 installati Espier Launcher.. comunque credo che i 2 sistemi operativi non dovrebbero essere nemmeno paragonati..non perché uno è meglio dell'altro (io preferisco il robottino verde) ma perché uno da la possibilità ad ogni utente di avere il telefono a proprio gusto e piacimento..ogni telefono sarà diverso dall'altro e non solo perché cambia lo sfondo.cosa che non succede con ios.. avevo ed ho tutt'ora un ipod touch 3g che è identico ad un iphone solo che non ha modulo telefonico,e posso assicurarti che anche io all'inizio ho avuto un impatto confusionario con android, ma ogni giorno che passava ho scoperto potenzialità nascoste che ios nemmeno fra diversi anni raggiungerà a causa della politica apple di castrare ogni cosa che fa..se vuoi un esempio guardati questo video http://www.youtube.com/watch?v=46IiR...e_gdata_player


    Inviato da Galaxy SIII
    Ma soprattutto, spendere 700 euro e non poterlo neanche personalizzare come vuoi è una truffa. Spendo 700 euro, il superphone è mio e ci faccio quello che voglio.

    Samsung Galaxy S III @ Tapatalk

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io nn intendevo chiudere android ma di dettare linee guida tra i produttori !!

    Cmq come si disabilitano le notifiche dell app androidiani?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 43 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klingon66
    Il mio smartphone privato è un iPhone 3GS, quello di lavoro un Samsung Galaxy S Plus... ebbene, fin dai primi minuti anch'io ho notato che iOs ha un'organizzazione mirata alla semplicità d'uso e anch'io, lì per lì, son rimasto un po' spiazzato.... ma, una volta presa un po' di confidenza con Android, ti rendi conto che, in realtà, la differenza non è poi molta. Al limite, direi che Android è nato per un pubblico più abituato ai computer di quello a cui si rivolge iOS, dato che molte funzioni vanno cercate tra le varie impostazioni e sottoimpostazioni.
    Però, ho l'impressione che il potenziale evolutivo maggiore lo abbia Android, a meno che iOs 6 non ci sorprenda tutti con effetti speciali. Sinceramente, comunque, non sarò io a scoprirlo, con iOs e i suoi complessi freudiani di castrazione io sto per chiudere

    iOs 6 lo hanno presentato da qualche giorno e mi sono fatto una grossa risata...ora ti elenco le "nuove" funzionalità.tieniti forte...Integrazione con Facebook e Twitter.Telefono in modalità silenzioso la notte.Face time in 3g.Rifiuto di chiamata con SMS.Invio foto ad un gruppo di amici.Mappe senza google e Siri in italiano... che dire... WOOOOWW


    Inviato da Galaxy SIII

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Rock Elite


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ahahaha non dirlo a me che ho visto la conferenza con amici applefan ed ero l'unico che stava schiattando dal ridere xD pò almeno loro hanno capito che sono novità esclusivamente per ios.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di whitelord


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Amalfitan coast, Gulf of Salerno and Policastro
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rossi46go Visualizza il messaggio
    Raga eccomi qua sono un EX possessore di iphone 4s 32gb ed oggi ho preso il mio primo cell android un galaxy s3 32gb (arrivato oggi alla vodafone :P)

    inizio col dire che amo i cellulari da molto tempo dai tempi del vecchio symbian e il suo 7650 per poi passare anche quell'ibrido di n900 e poi finalmente ad iphone per 2 anni ...

    sono uno che smanettava molto con il cellulare fino a qualche tempo fa e me la cavo anche in programmazione quindi non sono un nubbio ..

    devo pero ammettere che passare da iphone ad android mi ha lasciato un po perplesso per delle cose ...ANDROID credo sia un ottimo sistema operativo ma ragazzi...è di un disordine concettuale UNICO ....

    abituato alliphone che praticamente ci facevo tutto (e con pochi click e come se hai tutto a portata di mano e ben amalgamato ad IOS ) ANCHE SENZA jailbreak rinunciavo ai toggle ed ai widgets ma quando hai un iphone non ti manca niente ....sono passato al galaxy s3 perche avevo bisogno di novita ...ecco forse ios è il migliore OS in circolazione ma di sicuro ormai non è piu innovativo perche si punta a renderlo migliore e non ci sara piu leffetto WOW PER me che lho usato per 2 anni...

    ritornando al discorso del disordine concettuale forse è piu colpa di samsung e delle sue rom che puntano a tante funzioni ma messe li a cavolo!!! non conosco il mondo htc , sony ecc quindi penso che android lisco sia un bel OS ma sicuramente SAMSUNG LO ROVINA:...... mi immedesimo in un utente medio che capisce poco di telefoni e gli dai un galaxy s3 dopo aver avuto iphone secondo me diventa scemo...

    ecco alcune situazioni che ho trovato davvero noiose...

    inizio a cercare di impostare il telefono secondo le mie esigenze....... e inizio a notare cose assurde tipo ... a che serve avere lapp gmail e lapp delle email INSIEME ?? volevo mandare un email con gmail e mi ha aperto lapp stock delle email ma li non era salvato laccount e quindi mi son detto da amante dell ordine ... disattivo lapp gmail e utilizzo solo quella stock sicuramente ci sara piu ordine ...

    vado a vedere le icone dei servizi tipo mappe ... e mi ritrovo MAPPE ok.... PLACES....OK ....NAVIGATORE....OK ....LUOGhi.... e che cavolo ... ma un unica APP ??? visto che usano tutti lo stesso SERVIZIO ???? disordine allo stato puro ...

    SENZA parlare dei market ... samsung app , s suggest , altri servizi che linka sempre APP ,, e infine google PLAY (senza contare che lho sbrandizzato senno avevo pure altre consigliate da vodafone ahhaha)..... mha !!!

    passiamo alla novita ... S VOICE...ok samsung vuoi usare il tuo nuovo servizio ??? ma levami google voice allora che piu o meno fa quasi le stesse cose...cioe ci sono due assistenti un utente medio non ci capisce nnt secondo me

    senza contare google talk , google + , gooogle messenger, chat on , dropbox, ...che li puoi solo disattivare ...(ma lasciate allutente scegliere cosa vuole nel tel no?? )

    sembra che samsung ci mette piu robba che puo per fare a gara a chi ce lha piu lungo con apple ... ma è tutto messo male e male ottimizzato secondo me ... con apple e tutto collegato e tutto ordinato e preciso ogni app ha il suo scopo e si integra perfettamente col sistema operativo ...


    non sono un fanboy apple ne tanto meno nokia android ecc.. amo la tecnologia quindi non rematemi contro

    ora magari è perche è il mio primo android e ci ho perso qualche ora per sistemarlo a mio piacere ecco... ma credo che samsung ottimizzi i suoi cell a cavolo proprio ... infatti mi son detto sto galaxy s3 con IOS sarebbe una bomba ... ovvio IOS ha ancora molto da migliorare ...ma android non è ottimizzato almeno da samsung per stargli davanti !!!

    senza contare che ITUNES che appena mi son fatto liphone lo odiavo perche devi per forza passare da lui per fare ogni cosa...ora lo rimpiango perche appena formattavo il cell con lui ritornava IDENTICO A PRIMA ogni minima impostazione lui me la salvava..credo che kies non sia cosi e lidea di riperdere le ore per riottimizzare il mio galaxy s3 mi fa pensare a quando formattavo il 6600 con i famosi tre tasti e stavo le ore a reinstallare e configurare tutto

    accetto quindi qualche consiglio per migliorare la mia esperienza con android ( ho pensato che il nexus essendo diciamo Pensato da google dovrebbe esserere molto piu ottimizzato vero ?? ) ho dato un occhiata alle rom moddate ma voglio prima capire bene quella stock ....se ci fosse una rom moddata identica alla stock ma senza tutte ste app inutili il mio galaxy s3 ringrazierebbe xD

    anche diciamo la cura dellaspetto grafico e dei testi non è il massimo... tipo impostazioni su due righe e voci che dovrebbero spiegare le funzioni che si leggono a meta... oppure svoice che ti fa aggiornare il tuo stato facebook ma quando devi confermare te lo richiede allinfinito xD

    insomma mi sembra che samsung faccia le cose con i piedi ....credo che se google avesse prodotto android solo per ii suoi cell ora avrebbe battuto anche apple
    Straquoto

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rossi46go Visualizza il messaggio
    Io nn intendevo chiudere android ma di dettare linee guida tra i produttori !!
    Cmq come si disabilitano le notifiche dell app androidiani?
    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    nelle impostazioni direttamente nell'app

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie avevo avuto una svista!!!


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    E' ovvio che tu possa trovarti perplesso dopo tanto tempo con IOS, anche io trovo iphone poco chiaro e cervellotico, ma so che è un problema mio non di IOS...
    infatti è proprio questo il punto: non nego che l'iPhone sia un ottimo smartphone, ma da utente Android ogni volta che me ne trovo in mano uno mi viene il nervoso... è questione di abitudine.

    Sul fatto che Google debba dettare linee guida ai produttori, sta proprio qui una delle chiavi del successo di Android, nel fatto che i produttori possano personalizzare con una certa libertà l'os. E Samsung secondo me lo fa anche più che discretamente, oggi più di ieri, (ho usato Android by Sony, Motorola, Huawei, INQ). Microsoft, con Windows Phone 7, ha dettato linee guida molto più restrittive ai produttori, e questo è notoriamente uno dei motivi che ne hanno frenato la diffusione (al di là di altre considerazioni sul fatto che sia un os valido o meno, che qui sono fuori luogo).
    Samsung Galaxy S4
    Samsung Galaxy SIII
    Mediacom 10.1 S2

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy