CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 144
Discussione:

Ex possessore Iphone Riflessioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    windows phone non permette la personalizzazione dellutente android SI è questo il successo di android ...

    dettare linee guida ai produttori cioe installate il mio OS ma non toccatelo...poi ogniuno ci puo mettere le app che vuole samsung o htc ma almeno avremmo una cosa piu ordina e pulita... cosi ci sono troppi servizi di default installati che occupano ram e che a noi non servono ...

    per pulizia di sistema ios e avanti ancora ... il centro notifiche di ios e migliore tutte le impostazioni di ogni app finiscono nella app nativa di ios ... mentre qui si deve aprire ogni app

    senza contare che alcune cose le imposti dalle app e altre dal menu impostazioni ios invece e tutto unificato ..(almeno per i miei gusti per un cliente medio è il top FARE Tutto e con pochi click secondo schemi logici ben studiati ) tutto quello che ci serve nella quotidianieta non dimentichiamoci che al 90% e sempre un telefono che vive di gesti quotidiani ... semplificarli e integrarli perfettamente con OS è il miglior pregio di ios

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 43 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rossi46go
    windows phone non permette la personalizzazione dellutente android SI è questo il successo di android ...

    dettare linee guida ai produttori cioe installate il mio OS ma non toccatelo...poi ogniuno ci puo mettere le app che vuole samsung o htc ma almeno avremmo una cosa piu ordina e pulita... cosi ci sono troppi servizi di default installati che occupano ram e che a noi non servono ...

    per pulizia di sistema ios e avanti ancora ... il centro notifiche di ios e migliore tutte le impostazioni di ogni app finiscono nella app nativa di ios ... mentre qui si deve aprire ogni app

    senza contare che alcune cose le imposti dalle app e altre dal menu impostazioni ios invece e tutto unificato ..(almeno per i miei gusti per un cliente medio è il top FARE Tutto e con pochi click secondo schemi logici ben studiati ) tutto quello che ci serve nella quotidianieta non dimentichiamoci che al 90% e sempre un telefono che vive di gesti quotidiani ... semplificarli e integrarli perfettamente con OS è il miglior pregio di ios

    Vendi l'S3 e ricomprati il tuo amato iPhone...


    Inviato da Galaxy SIII

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mattew83 per il post:

    Diegomelcarne (28-06-12)

  5. #23
    Senior Droid L'avatar di whitelord


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Amalfitan coast, Gulf of Salerno and Policastro
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattew83 Visualizza il messaggio
    Vendi l'S3 e ricomprati il tuo amato iPhone...


    Inviato da Galaxy SIII
    Si parla... e parlando si può anche migliorare e far migliorare. Tutto qui

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo, anch'io sono decisamente a favore di Android ma è interessante confrontarlo con ciò di buono che c'è sull'iPhone (e sicuramente ce n'è): sicuramente lo fanno anche in Google (così come in Apple sono molto interessati a ciò che fa Android... ).
    Non siamo qui a stabilire superiorità dell'uno o dell'altro nè tantomeno a fare "guerre di religione"
    Samsung Galaxy S4
    Samsung Galaxy SIII
    Mediacom 10.1 S2

  7. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,004
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ok.. Rossi, allora, forse pur non amanda iOs e iPhone posso capire il tuo punto di vista, anche a me piace molto l'ordine e devo ammettere che con la frammentazione di android ogni produttore fa un po' quel che gli pare. Personalizzazione o no, è bene integrare bene lo smartphone con tutte le sue funzioni e potenzialità ma al contrario è male farlo così esageratamente come lo ha fatto samsung.

    Ora, la soluzione è una ed è anche la più amata dal 90% dei possessori di un terminale android: Custom Rom, Cooked Rom, Root.

    Bene, ora il galaxy s3 è un neonato nel mondo cooked dunque non avrai a disposizione un'ampia scelta, ma ti assicuro che nel giro di un mese ci saranno più rom e più scelta per s3 che per il resto dei terminali.

    Ora, cosa possiamo fare con questo s3 che monta android. Innanzitutto scegliamoci una cooked rom che solitamente e nella maggior parte dei casi sono quelle rom che fanno deelle performance e della leggerezza e della semplicità d'uso oltre che della totale personalizzazione, il loro punto di forza. Ecco perché tutti le scelgono.
    Sei stufo di vedere sempre la solita home? Cooked Rom!
    Sei stufo delle solite applicazioni forzate ed imposte? Cooked Rom, ROOT!

    Dietro android c'è tutto un mondo da scoprire ed io che possiedo terminali android da due anni e mezzo sono ancora un utente abbastanza immaturo, mi limito a seguire guide, a conoscere termini come root, kernel, csc, modem, ecc.
    Insomma, la vera potenzialità di android è sì la parte HW dei produttori ma solo quella HW perché per quanto riguarda il SW ci pensano i cuochi!

    In breve.. Ho avuto s2, miglior smartphone del 2012.. Eppure ci ho installato molte rom cucinate ed ho solo alla fine messo ics di samsung per venderlo a mio fratello.. Inoltre, dato che la tw scoccia dopo 1 mese, la sense scoccia dopo 1 mese e mezzo e via discorrendo.. Cambiare rom una volta al mese è uno stimolo in più per tenere uno smartphone più a lungo possibile..

    E' un po' disordinato ma ti mette a disposizione gli strumenti per metterlo in ordine secondo tue esigenze, ed io amo poter cambiare la tastiera, il programma per i messaggi, la home, i widget, la barra delle notifiche, le icone delle apk, il dialer della parte telefonica, i modem, le rom, il colore dei led, collegarci un mouse una tastiera un'hdd.. Io amo il disordine di android perché tutto il resto è noia. Non vogliamo una vita piatta, bisogna smanettarci perché altrimenti non si è soddisfatti.

    Per android non è disordine ma semplicemente il suo obiettivo. Dare la possibilità all'utente di far suo il SO!

    Divertiti nei prossimi giorni

  8. Il seguente Utente ha ringraziato m4ur1no per il post:

    marcoluzzo (16-06-12)

  9. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,004
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ah, per quanto riguarda il backup, esiste la clock work mod che ti permette di fare un backup completo quando e dove vuoiche salva tutto tutto e che è possibile restorare dalla recovery senza docer collegare il cell al pc in quanto anche se cambi rom ecc il backup te lo salva nella sd e poi ovviamente te lo puoi mettere per scrupolo sul pc!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ottimo volevo dei consigli e un confronto e lho trovato ovviamente sono consapevole di essere un po spaesato ma commenti tipo ricomprati liphone (che ancora ho) sono veramente da bambini



    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,004
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rossi46go Visualizza il messaggio
    Ottimo volevo dei consigli e un confronto e lho trovato ovviamente sono consapevole di essere un po spaesato ma commenti tipo ricomprati liphone (che ancora ho) sono veramente da bambini



    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    I bambini ci sono ovunque!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  12. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 43 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m4ur1no
    Originariamente inviato da rossi46go
    Ottimo volevo dei consigli e un confronto e lho trovato ovviamente sono consapevole di essere un po spaesato ma commenti tipo ricomprati liphone (che ancora ho) sono veramente da bambini



    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    I bambini ci sono ovunque!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    Sbaglio o il nome del post si intitola Ex possessore iphone?e ora ce l'hai ancora....neanche ricordi quello che scrivi..e parli di bambini..hai iniziato a scrive iphone è meglio per....iphone ha le notifiche....iphone...è ordinato..ti ho detto solo.. aricomprate un iphone allora..


    Inviato da Galaxy SIII

  13. #30
    Senior Droid L'avatar di extrafabio


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da appians Visualizza il messaggio
    il punto della questione è uno
    android è personalizzabile
    IOS è così e basta
    Talmente tanto personalizzabile che per disattivare un applicazione bisogna fare il root! Ma per piacere...

    Inviato dal mio Nexus 7 direttamente dal 2018 tramite Back To The Tapatalk

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy