CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

Riflessioni economiche Apple vs Resto del Mondo!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Riflessioni economiche Apple vs Resto del Mondo!!

    Salve a tutti ragazzi,ho aperto questo thread per analizzare un paio di cose che mi lasciano abbastanza interdetto da un punto di vista economico!
    Sono possessore di Galaxy Nexus da diversi mesi,e ho cercato in tutti i modi di scambiarlo solo ed esclusivamente per poter valutare altre marche senza dover cacciare altri soldi.Morale della favola non ci sono riuscito,vuoi perchè mi sono affezionato,e perchè gli store online hanno abbattuto il prezzo di questo telefono.Adesso è uscito il tanto decantato Galaxy S3;non voglio stare qui a criticare il fatto che ad oggi un quad-core sia utile solo per Antutu e cose di questo tipo(Anche se cmq visto il mio Nexus , lo penso seriamente,AD OGGI!!)ma voglio criticare il telefono da un lato economico!Se volessi vendere il mio Nexus guadagnerei 300€ scarsi,e dovrei aggiungerne 250€ per prendere un Gs3,ma alla fine questa cosa conviene veramente???C'è gente che al day-one lo ha preso a 700€,oggi sono passati 22 giorni dalla sua messa in vendita e lo si trova già a 150€ in meno,cioè ha perso in meno di un mese quello che ha perso L'iphone 4s in un anno intero!!!MA STIAMO SCHERZANDO???Cioè rendiamoci conto,chi ad Ottobre ha preso la mela morsicata, in 8-9 mesi ha avuto la possibilità tra conguagli e affari vari di poter provare in ordine un Gs2 uscito un anno fa con forte conguaglio a favore,un Note prima tranquillamente alla pari adesso con 150€ di conguaglio a favore,un Galaxy Nexus prima alla pari e adesso con almeno 150€ di conguaglio a favore,Htc One X prima alla pari e adesso con quasi 100€ di conguaglio a favore,e dulcis in fundo Gs3 oggi alla pari a Settembre chissà!!!
    Allora io mi chiedo una cosa,aldilà della bellezza di android e cose varie,ci rendiamo conto che un malato terminale medio di Android in un anno deve spendere oltre i 1000€ tra conguagli a favore e a sfavore per provare un po tutto,mentre un utente Ios medio grazie a un solo terminale può provare tutto il mondo Android??
    Forse non è il caso di lasciare i terminali android sugli scaffali per un po prima di acquistarli per fare in modo che i prezzi di lancio siano un po + bassi,oppure che i prezzi nel giro di un anno non si dimezzino??
    A voi la palla!!!

    P.S.(inutile dire che sono tirchio,altrimenti non mi sarei mai posto il problema di scrivere tutte queste cose!)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi,ho aperto questo thread per analizzare un paio di cose che mi lasciano abbastanza interdetto da un punto di vista economico!
    Sono possessore di Galaxy Nexus da diversi mesi,e ho cercato in tutti i modi di scambiarlo solo ed esclusivamente per poter valutare altre marche senza dover cacciare altri soldi.Morale della favola non ci sono riuscito,vuoi perchè mi sono affezionato,e perchè gli store online hanno abbattuto il prezzo di questo telefono.Adesso è uscito il tanto decantato Galaxy S3;non voglio stare qui a criticare il fatto che ad oggi un quad-core sia utile solo per Antutu e cose di questo tipo(Anche se cmq visto il mio Nexus , lo penso seriamente,AD OGGI!!)ma voglio criticare il telefono da un lato economico!Se volessi vendere il mio Nexus guadagnerei 300€ scarsi,e dovrei aggiungerne 250€ per prendere un Gs3,ma alla fine questa cosa conviene veramente???C'è gente che al day-one lo ha preso a 700€,oggi sono passati 22 giorni dalla sua messa in vendita e lo si trova già a 150€ in meno,cioè ha perso in meno di un mese quello che ha perso L'iphone 4s in un anno intero!!!MA STIAMO SCHERZANDO???Cioè rendiamoci conto,chi ad Ottobre ha preso la mela morsicata, in 8-9 mesi ha avuto la possibilità tra conguagli e affari vari di poter provare in ordine un Gs2 uscito un anno fa con forte conguaglio a favore,un Note prima tranquillamente alla pari adesso con 150€ di conguaglio a favore,un Galaxy Nexus prima alla pari e adesso con almeno 150€ di conguaglio a favore,Htc One X prima alla pari e adesso con quasi 100€ di conguaglio a favore,e dulcis in fundo Gs3 oggi alla pari a Settembre chissà!!!
    Allora io mi chiedo una cosa,aldilà della bellezza di android e cose varie,ci rendiamo conto che un malato terminale medio di Android in un anno deve spendere oltre i 1000€ tra conguagli a favore e a sfavore per provare un po tutto,mentre un utente Ios medio grazie a un solo terminale può provare tutto il mondo Android??
    Forse non è il caso di lasciare i terminali android sugli scaffali per un po prima di acquistarli per fare in modo che i prezzi di lancio siano un po + bassi,oppure che i prezzi nel giro di un anno non si dimezzino??
    A voi la palla!!!

    P.S.(inutile dire che sono tirchio,altrimenti non mi sarei mai posto il problema di scrivere tutte queste cose!)
    Apple non deve fare concorrenza a nessuno...i produttori android devono farsi guerra tra loro....ecco la conclusione...l'iphone è uno è basta...mentre noi gia possiamo vantare 3 quad core..e allora quale comprare??e via.al prezzo più stracciato..se ci metti poi ip fatto che i vari Samsung LG invadono il mercato facendo uscire prodotti da milioni di parti(addirittura studenti si possono permette di vende stock di galaxy 3) e io gioco è fatto...
    Edit:anch'io come te non riesco a levarmi il telefono perché i produttori android continuano a sfornare telefoni a non posso e ciò ovviamente si ripercuote sul mercato..e parlo anche dell'usato dove se volessi vendere il mio htc ora non se lo prendono manco a 150euro..è così purtroppo...
    Ultima modifica di balto; 21-06-12 alle 18:04

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Forse non è il caso di lasciare i terminali android sugli scaffali per un po prima di acquistarli per fare in modo che i prezzi di lancio siano un po + bassi,oppure che i prezzi nel giro di un anno non si dimezzino??
    A voi la palla!!!

    *

    Ovvio. Infatti è da stupidi, senza mezzi termini, comprare un Android al day one.

    Anche WP è colato a picco in termini di vendite: adesso il pur ottimo Lumia 800 è sceso di tantissimo.

    Apple è la più forte sul mercato. Non ha bisogno di abbassare i prezzi, perché i consumatori sono disposti ad acquistare a quella cifra. E' il mercato, funziona così.
    E a Settembre, quando il 4s nuovo verrà abbassato intorno ai 500 euro, farà un ulteriore e prevedibile boom di vendite.

    Una cosa è certa: a te, ma a tanti altri (penso a chi spende davvero 700 euro di SIII), fa male vedere che un terminale costoso non vale più un tubo dopo pochi mesi. E alla fine, dopo un anno, mentre un tuo amico ti prende per il culo, col suo iPhone che non ha perso a valore, a te resterà soltanto un mucchio di plastica...con la scritta Samsung.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    *

    Ovvio. Infatti è da stupidi, senza mezzi termini, comprare un Android al day one.

    Anche WP è colato a picco in termini di vendite: adesso il pur ottimo Lumia 800 è sceso di tantissimo.

    Apple è la più forte sul mercato. Non ha bisogno di abbassare i prezzi, perché i consumatori sono disposti ad acquistare a quella cifra. E' il mercato, funziona così.
    E a Settembre, quando il 4s nuovo verrà abbassato intorno ai 500 euro, farà un ulteriore e prevedibile boom di vendite.

    Una cosa è certa: a te, ma a tanti altri (penso a chi spende davvero 700 euro di SIII), fa male vedere che un terminale costoso non vale più un tubo dopo pochi mesi. E alla fine, dopo un anno, mentre un tuo amico ti prende per il culo, col suo iPhone che non ha perso a valore, a te resterà soltanto un mucchio di plastica...con la scritta Samsung.
    A questo punto credo che al prossimo giro mi prendo un iphone e con un po di pazienza,in un anno provo il top di gamma di Htc e Samsung abbuscando pure un 100 di conguaglio,basta aspettare la loro svalutazione!!Poi appena esce il nuovo Iphone ti vendi il Samsung ci metti vicino quel centino che hai messo da parte e ti riprendi il nuovo iphone e il giro ricomincia!!!Ovviamente parlo sempre di usato e non di nuovo!!!

    P.S. inutile dire che i telefoni non li ho mai comprati nuovi,ma sono androidiano solo da Gennaio e onestamente all'epoca ignoravo questa problematica della svalutazione!!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    *

    Ovvio. Infatti è da stupidi, senza mezzi termini, comprare un Android al day one.

    Anche WP è colato a picco in termini di vendite: adesso il pur ottimo Lumia 800 è sceso di tantissimo.

    Apple è la più forte sul mercato. Non ha bisogno di abbassare i prezzi, perché i consumatori sono disposti ad acquistare a quella cifra. E' il mercato, funziona così.
    E a Settembre, quando il 4s nuovo verrà abbassato intorno ai 500 euro, farà un ulteriore e prevedibile boom di vendite.

    Una cosa è certa: a te, ma a tanti altri (penso a chi spende davvero 700 euro di SIII), fa male vedere che un terminale costoso non vale più un tubo dopo pochi mesi. E alla fine, dopo un anno, mentre un tuo amico ti prende per il culo, col suo iPhone che non ha perso a valore, a te resterà soltanto un mucchio di plastica...con la scritta Samsung.
    Sono daccordo sul fatto che è da stupidissimi comprare un telefono appena esce...ma anche ad un mese di distanza(dimmi se sta bene una persona che pur sapendo che il suo telefono,nella specie galaxy 3,crolla di.prezzo in quella maniera è comunque felice.di spendere.ad oggi 580euro)....io per un telefono android non spenderò mai più di 350euro proprio in virtù del fatto che se un giorno me lo volessi vendere con tutti sti negozi on-line che fanno la corsa al prezzo un conto sarebbe venderlo a 200pagandolo 350 e un conto sarebbe comprarlo a 600 per rivenderlo a 200....non so se sono chiaro

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di extrafabio


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Invece di farsi tutte queste domande, non era meglio chw samsung decideva di venderlo da subito a tutti a 499 senza abbassare...

    L iphone un rivenditore lo paga poche decine di euro in meno... un samsung al 20 giorno di vita a quanto viene acquistato da un negoziante?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,023

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    In parte condivido, in parte no... Ok che android si svaluta subito e il gioco poi non vale la candela.. Ma un malato di Android, appunto sa' che il terminale in questione si svaluterà... ora un galaxy nexus costa meno di un galaxy s2... fra 4-5 mesi vedrai anche il gs3 a 400 euro e da lì in poi inizierà a fare un boom di vendite... Apple ha solo il fatto che non si svaluta mai... Ma se dobbiamo scegliere un cellulare solo perchè quest'ultimo non si svaluti subito e non per quello che abbiamo bisogno e/o per la scimmia o per quello che ci piace la vedo una emerita c******. Alla fine dobbiamo prima pensare a cosa farne del cellulare. Se ti sta bene non poter modificare il tutto e ti sta bene un 3.5" stai su apple e spendi le tue 700 euro... Conta che però ci sono terminali con medesime caratteristiche hardware a 199 euro nel mondo android.. Se ti piace un bel display sulle 4.3/4.5/4.8/5 vai di android semplice.. Ora la Apple sta per mettere sul mercato l'iPhone con il display da 4" perchè ha capito che oramai la maggior parte preferisce avere un display ampio e non un 3.5".

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flambert Visualizza il messaggio
    In parte condivido, in parte no... Ok che android si svaluta subito e il gioco poi non vale la candela.. Ma un malato di Android, appunto sa' che il terminale in questione si svaluterà... ora un galaxy nexus costa meno di un galaxy s2... fra 4-5 mesi vedrai anche il gs3 a 400 euro e da lì in poi inizierà a fare un boom di vendite... Apple ha solo il fatto che non si svaluta mai... Ma se dobbiamo scegliere un cellulare solo perchè quest'ultimo non si svaluti subito e non per quello che abbiamo bisogno e/o per la scimmia o per quello che ci piace la vedo una emerita c******. Alla fine dobbiamo prima pensare a cosa farne del cellulare. Se ti sta bene non poter modificare il tutto e ti sta bene un 3.5" stai su apple e spendi le tue 700 euro... Conta che però ci sono terminali con medesime caratteristiche hardware a 199 euro nel mondo android.. Se ti piace un bel display sulle 4.3/4.5/4.8/5 vai di android semplice.. Ora la Apple sta per mettere sul mercato l'iPhone con il display da 4" perchè ha capito che oramai la maggior parte preferisce avere un display ampio e non un 3.5".
    Flambert la questione è economica!Oggi c'è gente che scambia il suo Note con Iphone 4 alla pari!!!Per cui io dico se compri un Iphone e sei bravo a sondare il mercato,tra conguagli vari a tuo favore riesci a provare per 4-5 mesi alla volta sempre i migliori top di gamma senza dover cacciare un euro,al massimo devi metterci un 50€ ogni volta che devi comprare il nuovo Iphone per ricominciare il giro!!Per cui poi dopo invece di spendere 700-800€ l'anno per provare tutti gli android migliori,è capace che non devi spendere + neanche un euro,e vi assicuro che il mio ragionamento non è proprio difficile da attuare!!

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,023

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Non dico che stai sbagliando.. Ma dico solamente scegliere di comprare Apple solo perchè il cellulare non si svaluti del 50% in meno di un anno è da c******* scusa eh. Il mercato è fatto così. Piglia ora il Lumia 900 è uscito da due settimane costa 599 euro e non verrà aggiornato a WP8 ora sai quante persone saranno infelici e sia il 900 che l'800 in quanto si svaluteranno ? il tempo che esca WP8 e li vedrai buttare. Poi Apple fa' un solo cellulare quindi di problemi non se ne fa'. Samsung, Htc, Sony ecc devono pensare a tutti e tre i settori di mercato: Entry-Medium-High per questo si svalutano subito... Poi è normale che ogni anno escono tecnologie nuove e i vecchi modelli si deprezzino subito.. Pensa che c'è gente che gia' pensa all'S4 cioè, queste sono le persone che fanno sì che il mondo android si deprezzi subito. L'S3 non ha neanche un mese e all'uscita dicevano che non era nulla di che e per cambiare il loro S2 aspettavano l'S4..

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flambert Visualizza il messaggio
    In parte condivido, in parte no... Ok che android si svaluta subito e il gioco poi non vale la candela.. Ma un malato di Android, appunto sa' che il terminale in questione si svaluterà... ora un galaxy nexus costa meno di un galaxy s2... fra 4-5 mesi vedrai anche il gs3 a 400 euro e da lì in poi inizierà a fare un boom di vendite... Apple ha solo il fatto che non si svaluta mai... Ma se dobbiamo scegliere un cellulare solo perchè quest'ultimo non si svaluti subito e non per quello che abbiamo bisogno e/o per la scimmia o per quello che ci piace la vedo una emerita c******. Alla fine dobbiamo prima pensare a cosa farne del cellulare. Se ti sta bene non poter modificare il tutto e ti sta bene un 3.5" stai su apple e spendi le tue 700 euro... Conta che però ci sono terminali con medesime caratteristiche hardware a 199 euro nel mondo android.. Se ti piace un bel display sulle 4.3/4.5/4.8/5 vai di android semplice.. Ora la Apple sta per mettere sul mercato l'iPhone con il display da 4" perchè ha capito che oramai la maggior parte preferisce avere un display ampio e non un 3.5".
    Oggi(emblematico)vado da mediaworld per comprare un notebook e davanti a me un Signore ha portato indietro un New iPad per la 3 volta in quanto difettoso e sorpresona voleva un quarto iPad...questo per dire che la gente sta inguaiata...ma soprattutto è condizionata dagli stessi store che alla domanda "avete tablet"?ti indirizzano subito verso il bancone apple perché ovviamente a loro frutta di più...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy