CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Smartphone dual o quad?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,083

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 136 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Smartphone dual o quad?

    Ragazzi leggendo su forum noto che molte persone sono fiere del loro nexus e della fluidità. Quindi vorrei un consiglio. Vorrei comprare un nuovo smartphone pero sono indeciso tra un dual core (google nexus) e un quad core (ogni optmus 4x). Indipendentemente dagli aggiornamenti che sono molti poi frequenti sul nexus, voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate? Pensate che i dual core saranno già vecchi tra un paio di mesi?
    E che quindi il nexus Sara vecchio? Oppure mi consigliate di prendere ogni optimus 4x o di aspettare il nuovo googlefonino che Sara con un quad core? Sono molto indeciso
    Inviato dal mio SmartPad 810 con ANDROID 4.0.4
    Se apprezzi il mio lavoro e vorresti offrirmi un caffè segui questo link. Grazie mille.

    Visita il mio blog per rimanere aggiornato sulle mie app
    LuckyApp

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    I dual non sono per niente vecchi dal momento che devono ancora sfruttarli appieno... Pensa a un dual, un,quad ora come ora è ancora acerbo... Quindi o aspetti o vai di galaxy nexus oppure htc one s, Xperia s ecc.


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato stero per il post:

    croccio (24-06-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di King Elessar Telcontar


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    724
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 62 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Io penso non ci sia tutta questa differenza tra gli smartphone quad core e quelli dual core.. Un esempio, prova a dare un'occhiata su youtube a qualche video di paragone tra gs2 e gs3.. Provando la navigazione web una volta il gs3 aggancia 1 milli secondo prima ed una volta arrivano alla pari, o addirittura si aggancia prima l's2.. Prova a guardare la recensione del One X e quella del One S... Il One X non è ottimizzato al meglio ed ha microlag, il One S è fluidissimo, pur essendo One X quad core e One S dual core.. Intanto il One X costa molto più del One S..
    Secondo me sono solo espedienti per poter essere sempre al top delle vendite, ovviamente ci saranno dei benefici, ma sono così rilevanti? Non penso proprio..
    Io ti consiglio di prendere un buon dual core, tipo il One S, l'S2, il Note o il Nexus, considerando che quest'ultimo sarà il primo ad essere aggiornato a Jelly Bean e gode della pura esperienza Android..
    Oltretutto ne sarà felice anche il tuo portafogli
    Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci è stato concesso...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato King Elessar Telcontar per il post:

    croccio (24-06-12)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Curioso vedere come l'utenza android si sia "svegliata", capendo che in fondo la differenza la fanno il software e tutto il resto. "La potenza è nulla senza il controllo". Come dire, che un buon hardware può servire a ben poco se è da solo.

    Alla fine amici miei che acquistavano solo in base a processore e ram si sono convertiti assumendo una mentalità più iphoniana.

    Seriamente parlando, l'utilità di un quad la si nota soprattutto coi giochi pesanti. Ciò non toglie che GSIII, One X e LG 4x siano molto più veloci di tutti gli altri, anche come fluidità generale. La vera domanda è: il gioco vale la candela? Al momento pare di no.
    La risposta potrebbe arrivare presto dal Note: 2gb di ram, quindi hardware più equilibrato e pronto a gestire meglio le evoluzioni di android (jelly bean?) che sicuramente richiederanno più risorse.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ldroid per il post:

    croccio (24-06-12)

  9. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Comprati il Galaxy note

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AndroXDev per il post:

    croccio (24-06-12)

  11. #6
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Comprati il Galaxy Nexus S se ti ho aiutato nella scelta metti thanks in basso

  12. Il seguente Utente ha ringraziato AndroXDev per il post:

    croccio (24-06-12)

  13. #7
    xls
    xls non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    gnexus perché tanto ora che comincino a sfruttare pienamente i dual in giro sarà pieno di quadcore e si penserà già al futuro, non ti preoccupare che la potenza non è poca e con galaxy nexus & android puro avrai un terminale che sarà davvero vecchio dopo molto tempo.
    Se sei ancora indeciso, aspetta il prossimo google phone

  14. Il seguente Utente ha ringraziato xls per il post:

    croccio (24-06-12)

  15. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,083

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 136 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Pero stando al prezzo tra htc one s e OPTIMUS 4x conviene molto di poi l'ultimo. Quanto costerebbe il nexus online da un sito fidato? Inoltre che versione consigliate di prendere? H visto che ne stanno molte in giro. Come faccio a capire quale versione é? Il migliore mi sembra lo jakju o qualcosa del genere. Inoltre il gnexus ha nfc e tutte gli altri sensori? Lo schermo é hd? Dato che mi piace sviluppare aapplicazioni per Android vorrei un telefono completo.

    Per il nuovo googlefonino quanto tempo dovrei aspettare? Vorrei prendere un nuovo smartphone il primapossibile


    PS: il note é troppo grande

    Inviato dal mio SmartPad 810 con ANDROID 4.0.4
    Se apprezzi il mio lavoro e vorresti offrirmi un caffè segui questo link. Grazie mille.

    Visita il mio blog per rimanere aggiornato sulle mie app
    LuckyApp

  16. #9
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Ho visto recensioni dell'optimus 4x e devo dire che sono rimasto sorpreso,non sfigura assolutamente davanti al sg3 anzi dimostra qualità superiore per certi versi..se ci metti poi che è uscito con il prezzo più basso tra i quad core tra 1mese lo puoi portare a casa con 450euro...io penso prenderò quello!

  17. #10
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Sai come rosikano quelli che hanno speso 700 euro per s3 al dayone e si vedono superare dalla "povera" e sempre derisa LG? è vero che di terminali osceni né ha fatti parecchi in passato, ma ha il merito do aver reso più accessibile un mondo a molti sconosciuto


    Inviato dal mio LT26i, detto anche Sony Xperia S, usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy