CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

consiglio: quale vendere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    125
    Smartphone
    iPhone 4, Wildfire S, Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    andiamo mostruosamente OT.
    Comunque, non è nel mio modo di vedere le cose suddividere le categorie così nettamente. Penso che "salute" e "malattia" siano posizionate su una linea in un continuum.
    Però sì, la faccenda ha del "patologico"; non nascondiamoci dietro un dito (mi ci metto dentro anche io).
    Ora mi si può venire a dire che ognuno i suoi soldi li spende quello che vuole: è un sacrosanto diritto dell'individuo sperperare il patrimonio che ha tanto faticosamente accumulato. Può sembrare, ma non sono ironico, davvero.
    Penso che ogni persona abbia una scala di priorità nella vita. Chi mettere l'alettone alla macchina. Chi vedere la finale di Champion's. Chi prendere l'One X. Lo dico senza provocazioni: chi può porsi più in alto degli altri per poter dire in cosa i soldi sono meglio spesi? Nessuno.
    Quindi l'One X ce lo compriamo e siamo contenti. Così come è contento il tuning-maniaco che ha messo l'alettone all'auto o l'ultrà che si va a fare la trasferta. La questione è risolta ma solo da un punto di vista "pratico", esteriore.

    Si può continuare però chiedendosi se era davvero così necessario. Sì perché alle passioni non si comanda. Però bisognerebbe vedere se effettivamente di passione si tratti. A volte non scomoderei la parola "passione" - che associo di più ad attività culturalmente e socialmente formative - ma trattasi di "ossessione". In tal caso sì, abbiamo sconfinato in quella parte della linea in cui la salute si fa malattia, senza accorgersene.
    Insomma: era davvero necessario uno smartphone con il display di 4.65? (Sì perché quello che avevo di soli 4.3 era troppo piccolo). Era così vitale la presenza dell'SD card? (Sì, senza come faccio ad ascoltare la musica). Cambiare top di gamma per un'interfaccia è una scelta sensata? (Eh ma io senza la Sense non mi trovo).
    Insomma, è lecito che ognuno dei suoi soldi ci faccia quello che vuole, ma a volte credo che si stia davvero esagerando. Mi ci butto dentro per primo - sebbene io abbia una "strumentazione" modesta, devo ammettere che ogni tanto vado "in fissa" per un nuovo device e la tentazione ogni volta è grande.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Pippoo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    409
    Smartphone
    Desire Z

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WildChris Visualizza il messaggio
    Urka! Abbiamo in comune non solo la passione per l'elettronica ma anche il luogo di lavoro (la palestra: io però faccio personal trainer a tempo pieno). Come te, anche io utilizzo due cellulari (vita privata, attività lavorativa); allora in fondo non sei così eccessivo come sembrava dal post precedente.
    Quote Originariamente inviato da WildChris Visualizza il messaggio
    Allora a questo punto tienili tutti.
    Trovati un'amante, fatti un numero nuovo... ed ecco giustificato l'utilizzo di tre smartphone!

    Scherzi a parte, delle riflessioni su questa smania di rincorrere le innovazioni tecnologiche te le sei mai fatte? Io sì, ma al popolo degli Androidiani non credo interessino.
    Non sono qui ad esprimere giudizi, desiderio solo esprimere un parere. Ringrazio Tapatalk per avermi fatto cadere in questa discussione (=. Possiedo un Desire Z, da poco più di un anno, da notare che il DZ è targato 2010 e considerando la velocità con cui gli smartphone si aggiornano (a livello hardware) è veramente obsoleto, l'unico motivo per cui l'ho comprato è la QWERTY fisica. Sul fatto di essere eccessivo, beh, forse effettivamente è proprio questo il caso... Voglio dire, ok, può esserci la necessità per lavoro di possedere più di un terminale, però qui stiamo parlando di 3 top gamma, fossero stati 2 suddivisi così: 1 top gamma e 1 di fascia bassa oppure 1 top gamma e 1 con QWERTY, almeno uno avrebbe completato l'altro è il discorso sarebbe stato diverso ma, 3 top gamma credo sia veramente un esagerazione. Sono curioso pure io WildChris su alcune tue riflessioni (= perché credo di essere nel tuo stesso stato d'animo .

    Per il consiglio di vendita, beh, direi che potresti vendere one x.

    Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Pippoo; 25-06-12 alle 23:45
    Spoiler:

  4. #13
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ???????????????

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Maurizio7013


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    921

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Avete..hai centrato in pieno il nocciolo del discorso...non sono necessari tre top gamma ovviamente...è che poi magari mi affeziono ad uno...in questo caso one x che però per ovvi motivi venderei per primo. Comunque leggo discussioni su meglio one x o s3...vi dico...uno vale l'altro! Unica differenza la fa il prezzo nel corso del tempo..


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Maurizio7013


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    921

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Sarei orientato intanto a tenerli e usarli a rotazione tenendo come primario il one x...poi eventualmente a settembre vendere one x e di seguito il note....(per il note 2) che dite? Che ci sia tanta perdita a livello di soldi ?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maurizio7013 Visualizza il messaggio
    Sarei orientato intanto a tenerli e usarli a rotazione tenendo come primario il one x...poi eventualmente a settembre vendere one x e di seguito il note....(per il note 2) che dite? Che ci sia tanta perdita a livello di soldi ?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Il note lo devi vendere ora che.puoi guadagnare dei soldini...perché gia ora si trova nuovo a 400euro...alla fine l's3 e il one x sono abbastanza grandi dunque non ne sentirai la mancanza...

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Maurizio7013


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    921

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Il problema è che dei tre unico a essere comprato da me nuovo da negozio è il note...pagato 580

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maurizio7013 Visualizza il messaggio
    Il problema è che dei tre unico a essere comprato da me nuovo da negozio è il note...pagato 580

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Alcune volte è necessario mettere da parte il cuore.....non puoi tenerne tre suvvia ora puoi guadagnare quei soldi che tra pochi mese ti permetteranno di comprare il 2...bisogna vendere i telefoni quando hanno mercato..ora il note ha mercato ed è l'unico che venderei...

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di Maurizio7013


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    921

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Mmmmm ragionamento giusto... il mio era: li tengo fino all'uscita del note 2 poi vendo note+one x e ho i soldi per il nuovo...


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di Maurizio7013


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    921

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Stupisco: venduto s3 a 550!


    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy