CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Crisi neo adolescenziale: htc evo 3d?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di scuotivento


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Nokia 5228, hTC evo 3d

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Crisi neo adolescenziale: htc evo 3d?

    Avendo sempre usato il telefono banalmente per telefonare e mandare occasionalmente messaggi, saltuariamente come navigatore gps, ho sempre relegato alla definizione di spreco di soldi l'acqquisto di terminali potenti.Ora posseggo un Nokia 5228 da un anno e mezzo, e non ne sono soddisfatto: si blocca spesso (meno dopo aver aggiornato il firmware), cade spesso la linea e l'altoparlante fa le bizze e funziona solo quando vuole lui. Non sono l'unico, fra i miei conoscenti, a lamentare questi problemi.
    Quando ho fatto il contratto nuovo con wind e mi son trovato a disposizione internet, ho asssaggiato le altre potenzialità del telefono (che con questo non riesco a sfruttare) e mi sta solleticando l'idea di un telefono "serio".
    Ho iniziato proponendomi un budget massimo di 200 euri, ed ero arrivato ai 250 circa di un samsung s plus. Poi ho visto che l'advance cosa solo 30 euro in più ma è ben migliore. Ora ho la fissa del htc evo 3d, che si trova a 300 euri. Mi pare il miglior compromesso qualità/prezzo tra tutto ciò che ho sbirciato. Non ho intenzione di andare oltre come spesa.
    Nel frattempo vedo consigliato spesso l'Xperia u, che ha un hardware di tutto rispetto e si trova a 200 euro (schermo più piccolo, ma alla fine è come quello di un Iphone). In realtà me lo passerebbe la wind per 69 euri più 3 euri al mese per 2 anni, ma non mi va di sposarmi la wind per due anni.
    Miei usi del telefono: telefonare, mandare sms, usare whatsapp, skype e fb, navigatore satellitare, navigazione web e client posta elettronica, all'occorrenza lettore ebook, sentire musica e vedere film in viaggio, magari in qualche occasione hotspot wifi per computer o pad (che ancora non ho, ma è un acquisto che comincia ad intrigarmi). Foto sì, ma non molte, poi dipende pure da come vengono, se ci prendo gusto... Giochi no.

    Consigli? vale la pena spendere 100 euri in più per l'htc?

    Sto cercando di convincermi che non è solo un capriccio, che alla fine è un attrezzo utile, che anche se spendo di più mi faccio un tel che mi dura ben più dell'anno e mezzo/due delle ciofeche che compro di solito...

    Ogni consiglio è benvenuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Sembra mio padre che parla Io ti dico solo una cosa: una cosa non la usi e non la apprezzi fin quando non la conosci... Detto questo, vedrai che ti si aprirà un mondo nuovo e secondo me molto affascinante... Evo 3d purtroppo soffre di problemi di batteria, ma se sei pronto, con pazienza, a lavorarci un po' sopra diventa un terminale ottimo!

    Di consinglio altre due cose: un s2 (o nuovo o usato, dipende da te) e un sensation (stesso discorso di s2)

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di scuotivento


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Nokia 5228, hTC evo 3d

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    Sembra mio padre che parla
    Eh eh... Non so quanti anni hai, magari tra me e tuo padre non c'è poi molta differenza, almeno a livello culturale. Conta che io il primo telefono l'ho avuto a 23 anni...
    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    Io ti dico solo una cosa: una cosa non la usi e non la apprezzi fin quando non la conosci... Detto questo, vedrai che ti si aprirà un mondo nuovo e secondo me molto affascinante...
    Non ne dubito, mi vizio abbastanza facilmente.

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    Evo 3d purtroppo soffre di problemi di batteria, ma se sei pronto, con pazienza, a lavorarci un po' sopra diventa un terminale ottimo!
    Mi spieghi un po' meglio in che maniera dovrei "lavorarci sopra"?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Esistono varie possibilità di personalizzazione su android: si passa da semplici app scaricabili dal market che modificano l'interfaccia grafica del telefono, a veri propri cambi radicali del telefono che ne modificano funzionalità e ne accentuano o meno determinate caratteristiche... ROM, kernel o mod fanno parte di questo gruppo... Sembra difficile, e all'inizio lo può anche essere, ma una volta che ci fai la mano diventa una passione, una ricerca nel far diventare i tuo device veramente tuo. Questo ovviamente può anche incidere sulla batteria

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di scuotivento


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Nokia 5228, hTC evo 3d

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    Esistono varie possibilità di personalizzazione su android: si passa da semplici app scaricabili dal market che modificano l'interfaccia grafica del telefono, a veri propri cambi radicali del telefono che ne modificano funzionalità e ne accentuano o meno determinate caratteristiche... ROM, kernel o mod fanno parte di questo gruppo... Sembra difficile, e all'inizio lo può anche essere, ma una volta che ci fai la mano diventa una passione, una ricerca nel far diventare i tuo device veramente tuo. Questo ovviamente può anche incidere sulla batteria
    Ne ho già un'idea, usando linux da diversi anni. Non so se mi va di cambiare ROM fin da subito, però, ho paura ad invalidare la garanzia...
    A proposito: lavorare con e su questi telefoni tramite linux è un limite? O è come coi nokia che mi tocca fregare un computer winzozz e installarci l'apposita suite?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    No direi di no... In generale i programmi per le modifiche da pc sono sia per linux che per win.. Poi molto si fa da telefono, una volta installata una recovery

  8. Il seguente Utente ha ringraziato stero per il post:

    scuotivento (10-07-12)

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di scuotivento


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Nokia 5228, hTC evo 3d

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guardavo l'htc sensation e lo confrontavo con l'evo... perchè me lo consigli? ha la batteria con meno Ah e meno RAM...

    Ma l'EVO me lo fa il wifi hotspot?
    Andrea scripsit.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Certo come no, ormai lo fanno tutti puoi anche facilmente fare tethering se vuoi (con app apposite )

    Il sensation è un gran terminale, ti dicevo di guardarlo sono per darti dei termini di paragone con evo 3d...

    Comunque in generale è buona cosa non cadere nell'errore di guardare solo i numeri... Ci sono terminali single-core che vanno quanto o anche più di un dual-core Non è la quantità di ghz, di mb, o quello che sia che fa la differenza, ma come si utilizzano

    Detto questo il sensation è un altro buonissimo terminale... Ha dalla sua materiali più nobili

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scuotivento Visualizza il messaggio
    Guardavo l'htc sensation e lo confrontavo con l'evo... perchè me lo consigli? ha la batteria con meno Ah e meno RAM...

    Ma l'EVO me lo fa il wifi hotspot?
    se hai un dubbio sul modello specifico passa nella sezione dell'evo 3d l'hardware è pressochè lo stesso del sensation, la ram è poca roba, non sentiresti differenze! infatti molte rom vengono prese dal sensation e adattate all'evo 3d! però nonostante la somiglianza dei terminali la differenza di prezzo tra i due terminali è notevole, e tieni anche conto che il sensation è pure uscito prima dell'evo 3d! è appena stato aggiornato a ice cream sandwich, e non ci sono più i problemi di battery drain di cui soffriva per un bug nella gestione dei processori ha l'hotspot wifi di sicuro e forse anche usb!

    aggiungo che ero nella tua stessa situazione, blackberry 8100 che per quanto buono per messaggiare era diventato lento in tutto il resto... cerca cerca, scopro di aver perso il sensation in promozione a 300€, mi incavolo come una bestia, ma mi sono trovato l'evo 3d in promozione a 300€, appena ho letto le caratteristiche e la data di uscita non ho avuto dubbi e l'ho preso al volo!! non me ne sono affatto pentito

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Snoob per il post:

    scuotivento (10-07-12)

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di scuotivento


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Nokia 5228, hTC evo 3d

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    Comunque in generale è buona cosa non cadere nell'errore di guardare solo i numeri...
    Questo è certo, ma se non puoi provarli direttamente hai solo i numeri dalla tua....
    Andrea scripsit.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy