CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

GNexus Vs XPERIA S Vs HTC One S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    170
    Smartphone
    Xiaomi Mi3 16GB WCDMA

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    GNexus Vs XPERIA S Vs HTC One S

    Salve ragazzi,
    vi stresso la vita ancora una volta.

    Devo comprarmi il cellulare nuovo (Dopo aver venduto, anzi Svenduto il mio Dual)
    I 3 candidati sono i seguenti:

    GNexus: Mi piace particolarmente perchè è il più supportato dei 3 (forse il più supportato in assoluto), aggiornamenti rapidi. Ottimo schermo. E discreta velocità.

    XPERIA S: Schermo eccezionale, design che a me piace molto, Ottima velocità, aggiornato di recente a ICS ma di cui non so praticamente nulla sulla comunity (Seguito? Si-No-Boh)

    HTC One S: Ottimi materiali, HTC che è una garanzia di solidità ma design "già visto" (contatè che è mooolto simile al HTC Touch HD che avevo anni e anni fa), Sense 4 (Ma non mi piace un granchè quindi non so se è un pro o un contro)

    Guardando in giro, tra annunci e varie, si trovano tutti praticamente alle stesse cifre (tra i 300 e i 350) e non vorrei assolutamente andare oltre.

    I punti per me fondamentali sono:

    Bel display: Non vorrei scendere sotto i 4.3''
    Discreta velocità: Non pretendo il 4core ma che almeno non si impunti leggendo le mail.
    Supporto comunity: Vorrei che fosse ben supportato perchè Jelly Bean a parte io con le ROM ci gioco parecchio e possibilmente (dato che adoro la MIUI) un terminale supportato dal team MIUI per la V4.
    Il design è soggettivo.

    Io ho questi 3 candidati ma se ve ne viene in mente qualcun altro (a parte il GS2 che ormai mi ha stufato) sono tutto orecchi.
    Mi date qualche consiglio su cosa prendere?

    Grazie mille raga.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Dovessi decidere io prenderei senz'altro XPeria S,perchè forse si riesce anche a trovare entro i 350 euro e si avrebbe già un ottimo smartphone,che non sfigura di certo nemmeno di fronte al Galaxy SIII.Non sono molto amante dei Samsung,anche se ne ho uno,non conosco moltissimo htc,ma non mi piacciono molto e la Sense con le eccessive personalizzazioni,risulta pesante e un po'pacchiana e trovo molto meglio l'interfaccia di Sony XPeria più di classe e adatta a gente più adulta

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Sceglierei Xperia S. Per questi fattori:
    - Schermo fantastico, 341ppi
    - Ha più del doppio della memoria interna rispetto agli altri due
    - Altre chicche varie come usb host, porta hdmi (e launcher tv)

    HTC ha fatto abbastanza flop in termini di vendite. Tra One S e One X la differenza di prezzo è irrisoria: a livello commerciale la scelta è sbagliata, si fanno concorrenza a vicenda (e tra i due litiganti il terzo gode, visto che alla fine la gente sceglie SIII). Questo si ripercuoterà inevitabilmente, sul punto, per te fondamentale, della community.
    Da questo punto di vista, Galaxy Nexus è imbattibile: sta una spanna sopra.

    Gli unici difetti di Xperia S, assai soggettivi (ma per me importanti e fondamentali):
    - Lo spessore: è effettivamente grosso, troppo grosso, tanto da sembrare un 4,8 (peccato che lo schermo sia 4,3...). Personalmente preferisco terminali più sottili
    - Processore. Per carità, è un processore eccellente (sempre Snapdragon), ma stranamente Sony ha montato un modello vecchio e non uno più performante come l'S4. Questo difetto non lo cito tanto per le prestazioni (che rimangono notevoli), quanto per il dispendio energetico notevole (ammesso dalla stessa Qualcomm). L'S4 offre prestazioni migliori e consuma molto meno, questo è un dato di fatto.

    Un nuovo Xperia, con schermo da 4,8 ben più sottile (si parla di meno di 8mm) e con l'S4 potrebbe farmi gola.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ldroid per il post:

    BigRex (15-07-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    galaxy nexus ha ora jelly bean e per almeno un altro anno e mezzo sarà aggiornato modding superiore a qualsiasi altro terminale e si trova nuovo online in torno ai 360 euro l'xperia s a quella cifra si trova usato e il one s usato si fatica a trovare sotto i 400

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Anche se io sono un amante dei prodotti Sony,perchè ho diversi prodotti e vorrei anch'io un cellulare al top,ma sono incerto sul da farsi,devo dire che anche i materiali dell'XPeria sono un po'deludenti

  8. #6
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    170
    Smartphone
    Xiaomi Mi3 16GB WCDMA

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    Sceglierei Xperia S. Per questi fattori:
    - Schermo fantastico, 341ppi
    - Ha più del doppio della memoria interna rispetto agli altri due
    - Altre chicche varie come usb host, porta hdmi (e launcher tv)

    HTC ha fatto abbastanza flop in termini di vendite. Tra One S e One X la differenza di prezzo è irrisoria: a livello commerciale la scelta è sbagliata, si fanno concorrenza a vicenda (e tra i due litiganti il terzo gode, visto che alla fine la gente sceglie SIII). Questo si ripercuoterà inevitabilmente, sul punto, per te fondamentale, della community.
    Da questo punto di vista, Galaxy Nexus è imbattibile: sta una spanna sopra.

    Gli unici difetti di Xperia S, assai soggettivi (ma per me importanti e fondamentali):
    - Lo spessore: è effettivamente grosso, troppo grosso, tanto da sembrare un 4,8 (peccato che lo schermo sia 4,3...). Personalmente preferisco terminali più sottili
    - Processore. Per carità, è un processore eccellente (sempre Snapdragon), ma stranamente Sony ha montato un modello vecchio e non uno più performante come l'S4. Questo difetto non lo cito tanto per le prestazioni (che rimangono notevoli), quanto per il dispendio energetico notevole (ammesso dalla stessa Qualcomm). L'S4 offre prestazioni migliori e consuma molto meno, questo è un dato di fatto.

    Un nuovo Xperia, con schermo da 4,8 ben più sottile (si parla di meno di 8mm) e con l'S4 potrebbe farmi gola.
    Grazie per la tua eccellente spiegazione.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Non li trovo deludenti... Xperia s è si in plastica, ma è assemblato benissimo, nessuno scricchiolio o simili, almeno per quanto mi riguarda

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Anch'io mi trovo nella difficile condizione di scegliere tra XPeria s e Nexus.A me i cellulari Samsung non piacciono molto esteticamente,li trovo tutti,a parte forse il Note,anonimi dal punto di vista estetico e per la massa,tutt'altra roba il Sony,che specie quello bianco,per me è il più bel cellulare mai uscito.A parte questi fronzoli,il prezzo è più o meno simile,credo online intorno ai 400 euro.Certo,il Nexus è più evoluto tecnolgicamente,però per quello che mi riguarda devo controllare la parte mediatica che potrebbe essere inferiore all'XPeria.Però alla fine nella scelta conta anche il ciclo di vita di un cellulare e quello che fa propendere verso il Nexus è che si ha la possibilità di avere un Android allo stato puro con una completa personalizzazione da parte dell'utente e che potrà essere supportato per un anno e mezzo con aggiornamenti,mentre del Sony su questa cosa sinceramente non so niente

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Chiariamo una cosa : il Nexus ad oggi , grazie a jelly bean ( Project Butter , ovvero interfaccia bloccata a 60fps ) è il terminale più FLUIDO e VELOCE nel panorama android attualmente ( insieme forse a GS II e GS III ).

    Quindi onestamente dire che Xperia S sia ottimo sotto il profilo della velocità , e dire che il nexus sia discreto mi sembra una castroneria .

    Però libero di pensarla come vuoi.

    Tornando IT elenco adesso quelli che per me sono i pro e i contro di ogni terminale :
    G.Nexus PRO :- SuperAMOLED 1270x720pschermo ottimo ( nonostante sia rgbg , ovvero PenTile )
    molto contrastato e con dei neri favolosi
    -come detto prima fluidità del sistema IMPRESSIONANTE
    -Google Experience e community che segue il terminale mostruosa
    CONTRO :-GPU certo con driver nuovi e costruzione diversa dal passato , ma comunque overlockata e appena
    sufficiente per la gran parte dei giochi del play store
    -Comparto FOTO/VIDEO buono , ma non straordinario

    XPERIA SPRO:-Schermo favoloso ( 342 ppi ) con il Bravia Engine
    -Reparto multimediale ottimo ( 12 mpx con sensore Exmor R per scatti con poca luce )
    -Design innovativo rispetto ad altre marche
    CONTRO:-Tasti soft touch poco sensibili e scomodi
    -E' ingombrante ( grande come un g.nexus anche se 4.3 pollici vs 4.65 e spessore sopra i 10 mm )
    -Il SoC regge a malapena l'alta risoluzione ( lo Snapdragon S3 è vecchio )

    ONE S PRO:-Hardware potentissimo ( nuovo S4 con adreno 225 )
    -Materiali ottimi
    -Sense 4.0 ( più ottimizzata rispetto all'One X )
    CONTRO:-Schermo non all'ultimo grido ( Super Amoled qHD , 960x540 con matrice PenTile )
    -Pocopiù di 10 gb di spazio disponibile non espandibile


    Trai le tue conclusioni , se ti sono stato d'aiuto , un +1

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Tatuzz per il post:

    BigRex (16-07-12)

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    940
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Io ho l'HTC One S e devo dire che mi ci trovo molto molto bene, e tra i pro citati da tatuzz aggiungerei anche una fotocamera davvero ottima con un fantastico software, ed anche un reparto audio con auricolare davvero valido. Lo schermo non è all'ultimo grido, ma ha davvero una buonissima luminosità e con dei neri a mio avviso davvero belli. Altri nei invece sono per ora il poco supporto a causa degli immensi bug del terminale maggiore One X, che hanno spostato l'attenzione di HTC(x ora sxiamo..), e il fatto ke magari non sarà seguito come altri terminali dai cuochi di rom.

    Per quanto mi riguarda il Nexus non mi piace minimamente, certo è un ottimo terminale, ma se non mi piace non lo compro, quindi non avendolo mai valutato non mi esprimo.

    Il Sony mi attirava davvero, perchè ha un gran bel schermo, insieme a quello del 4X di LG penso sia il migliore per ora, ed ha una bella fotocamera. Mi ha fermato un pò il fattore spessore, davvero troppo, il problema del display che si poteva ingiallire, ed il fatto che la batteria durasse poco e non fosse sostituibile.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy