CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Dilemma: NEXUS o HTC One S????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    torino
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dilemma: NEXUS o HTC One S????

    Ciao ragazzi...
    sono giorni che navigo su internet per leggere recensioni sui due smartphone in oggetto...secondo voi qual è meglio??
    Per capire meglio i pregi e difetti chiedo a qualcuno che possiede uno dei due per avere un'opinione diretta, visto che le video recensioni che ho visto su youtube secondo me servono ma fino a un certo punto...

    In sostanza io sarei orientato decisamente verso il Nexus, l'unica cosa che mi blocca è la fotocamera di 5Mp mentre quella dell'HTC è di 8Mp...Ho paura di acquistare un telefonino che avendo una fotocamera decisamente superata ( addirittura Xperia S ha 12 mp), non si riesca a sfruttare fino a fondo il display...So che i MP non sono tutto però 5 sembrano un po' pochini....No?
    Per il resto sia per il design sia per lo schermo il Nexus mi sembra fantastico...

    Secondo voi cos'è meglio? Specifico che il costo non è un problema perchè ho intenzione di sottoscrivere l'abbonamento della 3 che prevede lo stesso importo del canone per entrambi....

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Come già ho ripetuto più volte (ma lo faccio ancora no problem ) non sono i mpx che fanno la differenza, ma la qualità delle lenti... Il mio xperia s ha 12 mpx, ma un sensore piccolo e fa foto belle in linea di massima, ma per i miei gusti troppo sporche... Per non parlare delle foto al buio... Gnexus fa foto ottime e anche il display è migliore... Tuttavia hw più nuovo e la Sense potrebbero farti preferire one s... Calcola la Google esperience di gnexus, e quindi aggiornamenti immediati e garantiti.


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato stero per il post:

    specialone32 (16-07-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    torino
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    si si infatti è proprio la google experience che mi interessa di più....
    la sense non mi ispira molto, anzi la trovo un pò ingombrante, invece alla questione hw non ci avevo pensato...
    Nel senso, c'è così tanta differenza tra un dual core da 1,2 e uno da 1,5 Mhz??

    Il dubbio principale è che essendo che gli abbonamenti 3 durano circa due anni ho paura di trovarmi poi a pagare uno smartphone che diventi obsoleto rapidamente....

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quello che consiglio sempre è evitare di prendere telefoni con abbonamenti e sopratutto brandizzati.
    So che può sembrare conveniente, maalla fine non lo è.
    Gli aggiornamenti gli avrai sempre dopo 2-3 settimane da quelli no brand, e se lo prendi con abbinamento ti tocca anche tenertelo finchè non finisci di pagarlo, quindi, se lo volessi vendere, sarebbe un problema
    Detto ciò, ti consiglio il nexus se vuoi moddare ed avere la google experience, il one s se vuoi buon audio, la sense e una fotocamera strepitosa

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di simone14000


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    918
    Smartphone
    Galaxy Nexus/LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 128 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich666 Visualizza il messaggio
    Quello che consiglio sempre è evitare di prendere telefoni con abbonamenti e sopratutto brandizzati.
    So che può sembrare conveniente, maalla fine non lo è.
    Gli aggiornamenti gli avrai sempre dopo 2-3 settimane da quelli no brand, e se lo prendi con abbinamento ti tocca anche tenertelo finchè non finisci di pagarlo, quindi, se lo volessi vendere, sarebbe un problema
    Detto ciò, ti consiglio il nexus se vuoi moddare ed avere la google experience, il one s se vuoi buon audio, la sense e una fotocamera strepitosa
    Tecnicamente con il cellulare puoi fare quello che vuoi, la cosa importante è continuare a pagare l'abbonamento. Quindi lui potrebbe anche decidere di vendere il cellulare dopo un anno e continuare a pagare l'abbonamento con la i soldi presi. Un mio amico ha un s3 e sta ancora pagando le rate dell's2 che però ha già venduto xD

    Inviato dal mio LG Optimus Black con Tapatalk 2
    Google Nexus 5

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Fotocamera strepitosa one s?

    HTC One S vs. Sony Xperia S -- Camera comparison - English Full HD - YouTube

    Noti l'acqua rossa nelle foto di one s? Su va bene che è un ottimo telefono, ma fotocamera strepitosa davvero direi di no...

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    Fotocamera strepitosa one s?

    HTC One S vs. Sony Xperia S -- Camera comparison - English Full HD - YouTube

    Noti l'acqua rossa nelle foto di one s? Su va bene che è un ottimo telefono, ma fotocamera strepitosa davvero direi di no...
    Stereo, non mi riferivo a come fa le foto, ma a come è strutturata la fotocamera e le sue funzioni.
    E poi lo sanno tutti che sony punta sulla parte multimediale, resta il fatto che per me il one s è un ottimo telefono

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    940
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    Fotocamera strepitosa one s?

    HTC One S vs. Sony Xperia S -- Camera comparison - English Full HD - YouTube

    Noti l'acqua rossa nelle foto di one s? Su va bene che è un ottimo telefono, ma fotocamera strepitosa davvero direi di no...
    Ti dirò ke a me in quella foto mi sembravano finti i colori dell'Xperia S, visto ke era una foto al tramonto.....Ma Vabbè. Cmq anche io confermo che il One S ha davvero una ottima fotocamera che però è esaltata da un software fantastico a mio avviso. Dopo come dite voi, i pixel non fanno la differenza ok, ma da un 12mp ci si aspetta qualcosa di più, se fate foto con i 2 cell in diversi momenti della giornata e di luce il Sony non è così + superiore..anzi...

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Non metto in dubuio che sia ottimo ci mancherebbe!! Concordo che sia ottimo :-)


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    torino
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ok ok...
    oggi ho fatto un giro veloce da Mediaworld, e ho visto i due smartphone fisicamente...
    beh a me il nexus piace proprio, ma anche il one S è un ottimo terminale.
    Non nascondo che ho qualche dubbio proprio su Htc come azienda mentre dall'altra parte l'accoppiata google-samsung è già una garanzia.
    Per chi non è un espertissimo come me, probabilmente anche questo fa la differenza....

    Sono d'accordo che prendere uno smartphone in abbonamento, con qualsiasi operatore, non è certo un affare.
    Però ad oggi non trovo di meglio in giro....
    Mi piacerebbe rimanere in vodafone, ma per avere più o meno le stesse cose dovrei spendere circa 20 euro al mese (smart 100+), e a questo punto perchè non aggiungerci un ottimo smartphone che altrimenti non potrei avere???
    Tra l'altro che voi sappiate, al termine del contratto è possibile utilizzare un altro operatore oppure è bloccato?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy