CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Neofita smartphone:delucidazioni su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Neofita smartphone:delucidazioni su android

    Ciao a tutti
    Sono completamente nuovo al mondo smartphone, quindi sto vagliando cosa prendere, se iPhone, Galaxy/Android o adidrittura qualcosa basato su windows.
    Bene, ho iniziato a vedere come funziona, mio nipote ha un Galaxy S, e per quello che dovrei usarlo sarebbe pressochè perfetto, ma ragionando da "informatico" mi sono accoto che il sistema operativo non funziona come per i PC, nel senso che ogni cellulare usa una versione di Android e spesso non puoi aggiornarla. Per arrivare al dunque, mi spieghereste se Android si può aggiornare? Perchè a volte no? Insomma, comprare un cellulare (magari potente) per poi un giorno non poterlo aggiornare non mi sembra una cosa positiva.
    Al contrario mi sembra che l'iPhone non abbia questo problema, ma per me ha il problema di non navigare sui siti Flash.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Galaxy-Android? Oddio. Samsung é riuscita davvero a fare il lavaggio del cervello alle persone.

    Ciò che dici é quasi tutto vero. Tranne sul flash player: ormai é stato abbandonato ufficialmente e nemmeno Android lo supporta più.

    Detto questo. Per avere la certezza degli aggiornamenti per anni, devi scegliere i prodotti realizzati direttamente da Google, stop. Direi quindi Galaxy Nexus. Guardati le varie recensioni su YouTube ed i confronti con iPhone 4s. Per me stravince Android.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie idroid. Dammi/datemi una mano. Elenco le cose fondamentali per cui lo userei:
    1) grande compatibilità nella navigazione internet, quindi Flash (che per ora è ancora il più usato). Magari (ma qui chiedo troppo immagino) pure silverlight
    2) Presenza di adattatore HDTV (samsung lo ha) perch vedi punto 1) lo collegherei alla TV per vedere materiale in streaming
    3) Aggiornabilità del sistema operativo, visto che la mia intenzione è magari di prendere uno smartphone potente e che quindi mi deve durare nel tempo.
    Grazie ancora

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    1) flashplayer è supportato fino ad android 4.0.x, visto che con JB (android 4.1.x è stato soppiantato per l'HTML5); silverlight purtroppo non esiste per android (ma nemmeno per altri OS mobile penso)
    2) la presenza dell'adattatore dipende da telefono a telefono, prima di acquistarlo magari informati se quel specifico modello di quella marca lo supporta
    3) se vuoi aggiornamenti UFFICIALI allora stai sul filone degli smartphone google experience come il Galaxy Nexus...altrimenti devi aspettare le case produttrici/operatori telefonici se il cell è brandizzato e non si sa mai bene quando, come e se rendano disponibile l'aggiornamento...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Androgiallo, gentile e preciso.
    In effetti sto iniziando a capirci qualcosa. Ne approfitto per qualche domanda
    1) Dunque con un Nexus ho la certezza di poter sempre aggiornare autonomamente Android nel futuro?
    2) Ho intravisto che siete degli smanettoni, ti chiedo se per gli altri smartphone (non nexus) non è possibile installare il sistema android "ufficiale" (quello del nexus) o qualcosa di simile che permetta di essere sempre aggiornati?
    3) Il nexus non ha la memoria espandibile (ha se non sbaglio 16 gb). Potrebbe essere un limite nel futuro?
    Grazie ancora

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pappamolla Visualizza il messaggio
    Grazie Androgiallo, gentile e preciso.
    In effetti sto iniziando a capirci qualcosa. Ne approfitto per qualche domanda
    1) Dunque con un Nexus ho la certezza di poter sempre aggiornare autonomamente Android nel futuro?
    2) Ho intravisto che siete degli smanettoni, ti chiedo se per gli altri smartphone (non nexus) non è possibile installare il sistema android "ufficiale" (quello del nexus) o qualcosa di simile che permetta di essere sempre aggiornati?
    3) Il nexus non ha la memoria espandibile (ha se non sbaglio 16 gb). Potrebbe essere un limite nel futuro?
    Grazie ancora
    1) diciamo che hai la certezza per un aggiornamento ufficiale per un paio di versioni successive, si
    2) il modding è più o meno diffuso per i vari modelli di telefono...ad esempio il l's2 è molto attivo come modding e perciò PENSO che rimarrà aggiornato in modo non ufficiale ancora per un po' di tempo
    3) il fatto della memoria non espandibile con una sd esterna è un limite solo se per te 16 GB non sono sufficienti...tutto dipende da quanta memoria ti serve e necessiti sul tuo dispositivo!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    1) diciamo che hai la certezza per un aggiornamento ufficiale per un paio di versioni successive, si
    2) il modding è più o meno diffuso per i vari modelli di telefono...ad esempio il l's2 è molto attivo come modding e perciò PENSO che rimarrà aggiornato in modo non ufficiale ancora per un po' di tempo
    3) il fatto della memoria non espandibile con una sd esterna è un limite solo se per te 16 GB non sono sufficienti...tutto dipende da quanta memoria ti serve e necessiti sul tuo dispositivo!
    1) scusa, ma perchè solo un paio? A quel punto la situazione è uguale per le altre android. Ma scusate, se uno compra l'iphone poi lo aggiorna a vita (sempre tenendo conto della potenza del cellulare) o sbaglio? Come per il PC. Ma io mica ho intenzione di spendere soldi (pure una fraccata) per un cacchio di smartphone e poi doverlo cambiare dopo un paio di anni perchè non posso aggiornare il sistema operativo, e così a vita. Mi sembra una cosa da pazzi.
    Non esiste un modo dove dico, spendo pure una bella cifra, investo in un cellulare potente che mi durerà anni e ovviamente posso aggiornare l'android?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    un paio non significa solamente 2...se guardi il nexus s è partito con montato GB (2.3) e tutti i relativi bugfix che sono usciti poco dopo...ha fatto ICS (4.0) e ora verrà aggiornato a JB (4.1)...è un dispositivo uscito nel dicembre 2010 e, con i developer, verrà aggiornato ancora peso!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    é il mercato che funziona così. Comunque, comprando un Nexus, sarai aggiornato per un bel po, almeno fino ai limiti imposti dalla potenza dell'hardware, come scrivevi tu.

    Apple é sicuramente più seria di Samsung e delle altre. Tiene aggiornato ancora un iPhone 3gs che risale al 2009. Ma non è tutto oro ciò che luccica: Siri NON sarà portato su iPhone 4 (scelta inspiegabile) mentre alcune apps fungeranno solo ed esclusivamente sugli ultimi prodotti: iPad 3 e iPhone 4s. Come vedi, le commercialate, le fanno tutti.
    Io ho tanti prodotti Apple e Samsung. Ma a volte bisogna essere obiettivo.

    Nel tuo caso io penso che il meglio sia il Galaxy Nexus. Altrimenti puoi aspettare qualche mese per vedere il suo successore.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io sono alla ricerca di un top level,ma non so niente di modding,nè ci so smanettare sopra,è lo stesso consigliabile il Nexus o è meglio un prodotto più nuovo?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy