CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

consiglio acquisto smartphone android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    consiglio acquisto smartphone android

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche di android.Vengo infatti da eoni di symbian che tuttora nn mi dispiace ma vorrei cambiare e osare di più- Vorrei un consiglio per l'acquisto di uno smartphone che abbia possibilmente ICS o lo si possa aggiornare ufficialmente e facilmente, un display ed una CPU che per qualità e dimensioni mi permettano di vedere film divx xvid mpeg4 e di leggere ebook e con cui possa collegarmi ad internet in hsdpa hsupa- Budget 300e. la fotocamera e l'estetica, nonché gli mp3 nn mi interessano, idem il gps. Grazie per i consigli!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di lukino40


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho pensato a telefoni con uno schermo da 4 pollici in su e quindi te ne propongo 3:
    -lg optimus l7 perchè ha un bel display da 4,3", legge i divx, un processore da 1 ghz (forse è l'unica "pecca" anche se non credo che ne risentirai molto per l'uso che vorresti farne) ed ha preinstallato ics;
    -samsung galaxy s advance con display super amoled da 4" ottimo, legge i divx ed è un dual core da 1 ghz quindi ottimo processore...unica cosa monta gingerbread ma dovrebbe essere aggiornato ad ics
    -xperia arc s display da 4,3" con bravia engine, non legge nativamente i divx ma con un app alternativa che scarichi dal market non è un problema, single core da 1,4 ghz, monta gingerbread ma è disponibile l'aggiornamento ad ics (inoltre considera che è un terminale molto supportato dalla community)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da lukino40 Visualizza il messaggio
    Ho pensato a telefoni con uno schermo da 4 pollici in su e quindi te ne propongo 3:
    -lg optimus l7 perchè ha un bel display da 4,3", legge i divx, un processore da 1 ghz (forse è l'unica "pecca" anche se non credo che ne risentirai molto per l'uso che vorresti farne) ed ha preinstallato ics;
    -samsung galaxy s advance con display super amoled da 4" ottimo, legge i divx ed è un dual core da 1 ghz quindi ottimo processore...unica cosa monta gingerbread ma dovrebbe essere aggiornato ad ics
    -xperia arc s display da 4,3" con bravia engine, non legge nativamente i divx ma con un app alternativa che scarichi dal market non è un problema, single core da 1,4 ghz, monta gingerbread ma è disponibile l'aggiornamento ad ics (inoltre considera che è un terminale molto supportato dalla community)
    Ti ringrazio per la esaustiva risposta. Vorrei chiederti se conosci anche modelli con display magari un po' più grande (5") che mi permetta, rotando lo schermo, di leggere agevolmente gli ebook almeno in pdf (epub non mi interessa, al limite mi cerco un'app sul market). Sai anche dirmi se ci sono app per aprile i file di office (mi capita di doverli scaricare dalla posta elettronica). Con un contratto full time di navigazione internet quali dei 3 mi consigli per browser e facilità di gestione della posta elettronica?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beltazhor67 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la esaustiva risposta. Vorrei chiederti se conosci anche modelli con display magari un po' più grande (5") che mi permetta, rotando lo schermo, di leggere agevolmente gli ebook almeno in pdf (epub non mi interessa, al limite mi cerco un'app sul market). Sai anche dirmi se ci sono app per aprile i file di office (mi capita di doverli scaricare dalla posta elettronica). Con un contratto full time di navigazione internet quali dei 3 mi consigli per browser e facilità di gestione della posta elettronica?
    Sui 5 pollici trovi l'S3, il One X (che sono da 4.8) e poi il note che è da 5.3.
    Solo che il tuo budget è un po' bassino, potresti trovare un note usato sui 300-350...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di lukino40


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beltazhor67 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la esaustiva risposta. Vorrei chiederti se conosci anche modelli con display magari un po' più grande (5") che mi permetta, rotando lo schermo, di leggere agevolmente gli ebook almeno in pdf (epub non mi interessa, al limite mi cerco un'app sul market). Sai anche dirmi se ci sono app per aprile i file di office (mi capita di doverli scaricare dalla posta elettronica). Con un contratto full time di navigazione internet quali dei 3 mi consigli per browser e facilità di gestione della posta elettronica?
    quoto quello che ha scritto guich666 per quanto riguarda i 5 pollici....
    per quanto riguarda le applicazioni per i file office, se ti interessa solo visualizzarli senza modificarli ci sono programmi come documents to go o kingsoft office...
    dei 3 per la navigazione internet e per la gestione della posta elettronica ti consiglio il samsung s advance. se il problema è gingerbread non preoccuparti perchè verrà aggiornato ad ics

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukino40 Visualizza il messaggio
    quoto quello che ha scritto guich666 per quanto riguarda i 5 pollici....
    per quanto riguarda le applicazioni per i file office, se ti interessa solo visualizzarli senza modificarli ci sono programmi come documents to go o kingsoft office...
    dei 3 per la navigazione internet e per la gestione della posta elettronica ti consiglio il samsung s advance. se il problema è gingerbread non preoccuparti perchè verrà aggiornato ad ics
    Da quello che sapevo, l's advance non verrà aggiornato a ics, e su big G non trovo la notizia

  8. #7
    Androidiano L'avatar di lukino40


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mah qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-advanced.html e anche su altri forum dicono che verrà aggiornato...ma non penso che samsung non rilascerà ics per un telefono appena entrato nel mercato...
    comunque come alternativa all's advance ti consiglio l'arc s per la navigazione in web anche se un pò datato dispone già dell'aggiornamento a ics

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukino40 Visualizza il messaggio
    mah qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-advanced.html e anche su altri forum dicono che verrà aggiornato...ma non penso che samsung non rilascerà ics per un telefono appena entrato nel mercato...
    comunque come alternativa all's advance ti consiglio l'arc s per la navigazione in web anche se un pò datato dispone già dell'aggiornamento a ics
    Io più che l's advance consiglierei l'arc s come hai appena detto...
    Inoltre, i forum possono dire di tutto, ma su big g non trovo niente...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich666 Visualizza il messaggio
    Io più che l's advance consiglierei l'arc s come hai appena detto...
    Inoltre, i forum possono dire di tutto, ma su big g non trovo niente...
    Ho visto l'LG ma non mi ispira la marca ed il display. Il Samsung mi sembra il pù prestazionale, il Sony il più bello esteticamente. Dato che il mio è un budget medio basso se optassi per un modello non uscito da poco? Il dual core nn mi interessa molto. Mi interessa di poter vedere i film, avere una navigazione internet fluida e completa di adobe, e poter leggere gli ebook pdf o gli allegati office senza ricorrere alla lente di ingrandimento. Se doveste scegliere un modello uscito qualche tempo fa' tipo Galaxy S o anche antecedente, cosa potrei prendere? A questo punto valuto anche un usato...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di lukino40


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se puoi aumentare di un altro po' il budget ti porti a casa un telefono eccezionale che secondo me fa proprio al caso tuo cioè il galaxy nexus...lo trovi qui Galaxy Nexus a 349 a 350 euro nuovo è un affarone: il display è grande (4,6") ed è in hd (1280x720), navigazione ottima e poi è android allo stato puro se sei uno smanettone poi ti diverti un sacco con questo gioiellino
    ah dimenticavo, con il nexus hai già disponibile jelly bean...
    se invece non puoi oltrepassare quel budget, oltre all'arc s, all'l7 e all'advance ci sarebbero (con un display superiore a 4") anche l'lg prada (schermo da 4,3", ics, e buona navigazione in internet) oppure l'htc evo 3d che trovi in offerta su marcopoloshop a 297 euro con display da 4,3", dual core, gingerbread aggiornabile ad ics, navigazione in internet piacevole e in più puoi goderti un film in 3D

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy