CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Importante: acquisto tablet android - consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Importante: acquisto tablet android - consigli

    Ciao a tutti,
    su LetsBonus offrono questo tablet acquistabile solo nelle prossime 6 ore circa.
    I miei dubbi:
    -connessione 3g che sembra assente;
    -grandezza 7'', non sono molto ferrato nelle grandezze, non so quanto possa essere apprezzabile questa qui;
    -non si sà se la batteria è estraibile, per essere eventualmente cambiata in seguito ad usura, quindi perdita di autonomia;
    -non vorrei il tablet abbia un rialzamento dei bordi al termine dello schermo;
    -per il resto il prodotto in questione mi sembra molto a posto!

    Consigli?

    Dimenticavo: l'utilizzo che ne farò, e che mi viene in mente ora, è:
    lettura ebook, visione film in streaming dal pc, navigazione, al posto del notebook, e probabilmente qualche
    giochino di tanto in tanto. In questo momento non mi vengono in mente altri utilizzi.

    Grazie
    Ultima modifica di skr3ch; 19-07-12 alle 17:22

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi sà dare qualche consiglio? In caso debba acquistarlo, devo farlo nelle prossime 4h!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Emilstyle


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Schilpario (BG)
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skr3ch Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    su LetsBonus offrono questo tablet acquistabile solo nelle prossime 6 ore circa.
    I miei dubbi:
    -connessione 3g che sembra assente;
    -grandezza 7'', non sono molto ferrato nelle grandezze, non so quanto possa essere apprezzabile questa qui;
    -non si sà se la batteria è estraibile, per essere eventualmente cambiata in seguito ad usura, quindi perdita di autonomia;
    -non vorrei il tablet abbia un rialzamento dei bordi al termine dello schermo;
    -per il resto il prodotto in questione mi sembra molto a posto!

    Consigli?



    Dimenticavo: l'utilizzo che ne farò, e che mi viene in mente ora, è:
    lettura ebook, visione film in streaming dal pc, navigazione, al posto del notebook, e probabilmente qualche
    giochino di tanto in tanto. In questo momento non mi vengono in mente altri utilizzi.

    Grazie
    7 pollici è una grandezza media, fai conto che è lungo intorno ai 18 cm .. Per il resto io ti dico che è una buona offerta , io l'ho visto adesso che è ancora valida e lo compri a 79 euro, praticamente una stupidata. La risoluzione non è malacccio relativamente alla grandezza dello schermo. Il processore è buono, e la ram che è un pò poca secondo me, ma per 80 euro direi che va benissimo !
    Samsung galaxy s plus I9001:
    [I]- Rom Gigabread+ OC 1.517 Ghz - Rooted - Feamod 1.4 -

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già, che la ram fosse poca l'avevo notato. Ho 512 sul DZ, o poco meno, con la MIUI, ed ogni tanto vado a liberarla per farlo tornare
    a "schizzare".
    Per quanto riguarda la cpu? Come fai a dire se sia buona o meno? Te lo chiedo perché fino ad oggi non ho masticato per niente hw per mobile.

    Effettivamente non è ancora scaduta. Ieri alle 20 e poco più mancavano circa 3h o.O

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skr3ch Visualizza il messaggio
    Già, che la ram fosse poca l'avevo notato. Ho 512 sul DZ, o poco meno, con la MIUI, ed ogni tanto vado a liberarla per farlo tornare
    a "schizzare".
    Per quanto riguarda la cpu? Come fai a dire se sia buona o meno? Te lo chiedo perché fino ad oggi non ho masticato per niente hw per mobile.

    Effettivamente non è ancora scaduta. Ieri alle 20 e poco più mancavano circa 3h o.O
    Perchè salvo errori di trascrizione madornali da parte del sito non si tratta delle CPU note e "blasonate" anche nel mercato low-cost, come le Allwinner e le Rockchip (queste ultime particolarmente golose nelle declinazioni 3066), quindi ci sono ottime chances che si tratti di vecchi Cortex A8 senza arte nè parte.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allwinner, Rockchip....quindi ci sono una serie di produttori (?) che producono cpu coi fiocchi, e quasi tutto il resto è sufficiente o anche meno?
    Chiedo per capire come ci si orienta
    In pratica nel caso del link che ho postato la cpu non era granché giusto?
    E i produttori di cpu "buone", quali sono?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skr3ch Visualizza il messaggio
    Allwinner, Rockchip....quindi ci sono una serie di produttori (?) che producono cpu coi fiocchi, e quasi tutto il resto è sufficiente o anche meno?
    Chiedo per capire come ci si orienta
    In pratica nel caso del link che ho postato la cpu non era granché giusto?
    E i produttori di cpu "buone", quali sono?
    Dipende sostanzialmente da quale produttore ha sfornato la CPU migliore in quel determinato momento: ad esempio, il Teclast A10/Mediacom 910 ha avuto quel suo certo successo per via della CPU, mi pare proprio una Rockchip, che andava particolarmente bene ed, essendo diffusa, permetteva di cucinare ROM particolarmente compatibili. Ad oggi la migliore appunto è la 3066 sempre Rockchip, che equipaggia un paio di nuovi tablet cinesi ed offre, a scapito di appena un dual core da 1,2Ghz, ben quattro Mali 400. Poi oddio, ricordati che stiamo parlando di tab cinesi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy