CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Una domanda diversa: quando acquistare uno smartphone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una domanda diversa: quando acquistare uno smartphone?

    Ciao a tutti.
    In questo periodo ho attivato i radar per trovare uno smartphone android che faccia al caso mio e che mi permetta di abbandonare l'accoppiata-mattone nokia+symbian

    Ho già letto diversi thread e visto alcune video recensioni... dopotutto ciò che cerco è abbastanza comune: Smartphone android di fascia media o medio-bassa (sui 200€), che abbia navigatore, fotocamera discreta e che non sia troppo grande.
    Per darvi un'idea inizialmente mi ero fissata con l'HTC Desire C, ma certi commenti sul web mi hanno fatto desistere... poi ho adocchiato il Sony Xperia U, ma c'è la "falla" dello slot SD, quindi sono un po' in alto mare...

    Però quello che volevo chiedervi in questo topic è: è questo il momento per acquistare uno smartphone? Oppure è meglio aspettare l'autunno, quando l'uscita di nuovi modelli potrebbe far abbassare il prezzo di alcuni già sul mercato? (sicuramente entro ottobre vorrei acquistarlo)
    Purtroppo non ho mai "monitorato" questo mercato e non so come funziona la periodicità...

    Inoltre... sapete se ci sono modelli prossimi all'uscita che siano sulla stessa lunghezza d'onda dei due che ho citato?


    Spero di non essere stata confusionaria o troppo pretenziosa nel fare così tante domande.
    Intanto ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi.

    Ciao
    Lucia

  2.  
  3. #2
    two
    two non è in linea
    Senior Droid L'avatar di two


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Motorola moto G

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    c'è il samsung galaxy ace 2, a vendere in italia lo trovi solo con la 3, su internet lo trovi no brand a 250€!
    Motorola moto G

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Resistere a quell'obbrobrio di Symbian deve essere stata dura. In linea di massima il periodo degli affari è proprio Settembre/Ottobre. Recentemente ci sono state offerte convenienti su Arc S e Galaxy Nexus. Ma non disperare, ce ne saranno tante di nuove (a Settembre sarà facile trovare il Galaxy SII nuovo a 300 euro).

    Puoi vedere questi modelli:
    -Galaxy S Plus
    -Galaxy W

    Altra alternativa può essere Xperia Sole: spendi un po di più, ma ne vale la pena (questo ha pure lo slot microsd).
    A Settembre dovrebbe pure arrivare la nuova linea Xperia: Tipo, Miro e Go. Puoi vedere anche questi e valutare con calma. Fai benissimo a scegliere un dispositivo medio o medio/basso, per cominciare va benissimo così.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ldroid per il post:

    luciacalchi (08-08-12)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Samsung galaxy s 2 NFC tim

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio il motorola motoluxe po trovi a 199€ secondo me è fantastico....


    Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    <-----------------Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per la risposta!!!

    Un grazie particolare a Idroid che ha colto in pieno quello che stavo chiedendo.... Quindi dai, a questo punto temporeggio e tengo ben monitorate le offerte che si presenteranno nelle prossime settimane.
    Il mio unico problema è che sono vincolata all'acquisto presso una famosa catena di elettronica perché ho un sostanzioso buono da spendere entro la fine dell'anno e non ho in programma altri acquisti di elettronica.

    Però, be... usciranno pure loro con delle offerte.

    Dando un'occhiata ai telefoni che mi avete suggerito,sicuramente ce ne sono di interessanti... La gamma Galaxy la stavo già scoprendo abbastanza, anche perché piuttosto "diffusa" tra i miei amici.
    Non sapevo dell'uscita di nuovi modelli Xperia... A occhio e croce, Xperia Miro potrebbe fare al caso mio!
    Il Motorola motoluxe non lo conoscevo proprio... A prima vista non sembra male, ma dovrei vederlo meglio.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    La serie Xperia non ha rivali fino a 300 euro, sono sempre e comunque la scelta migliore. Il motoluxe è da escludere per il supporto OSCENO che motoroal da all'europa. Motorola punta sul mercato americano, quello europeo non gli porta molti guadagni e si vede.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato stero per il post:

    luciacalchi (08-08-12)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah, capisco... Grazie per la dritta.

    Terrò in particolare attenzione i Sony Xperia. A dire il vero già l'xperia U, consigliatissimo da molti, potrebbe andarmi bene. Certo, il problema della memoria c'è (soprattutto con la foto/video camera buona che ha, è un peccato il poco spazio per lo storage)... poi leggo anche di radiazioni elevate... Mmh...
    Aspetterò il Miro per valutare anche quello...

    A livello estetico e di interfaccia a me piacciono parecchio gli HTC... il desire C con un paio di modifiche potrebbe essere proprio il telefono per me.
    Anche HTC farà qualcosa di nuovo per l'autunno? Ho letto qualcosa ma si parlava di Windows 8 Mobile e non mi convince molto...preferirei stare su Android.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy