CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Da galaxy ace a... S Plus o S advance?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da galaxy ace a... S Plus o S advance?

    Salve raga!
    Ho comprato (ad aprile, se non ricordo male) un samsung galaxy ace (la versione hugo boss) ma ultimamente sento pesare la fastidiosa scarsità di memoria interna (intorno ai 150 mb, mi sa). Poi vedendo intorno a me che almeno 6-7 amici/parenti se ne vanno bel belli in giro col nuovo galaxy s III (di cui sfrutteranno forse un terzo delle funzionalità ...), ho detto !che diamine, non merito anche io qualcosina di più?". E insomma, volevo passare a qualcosa di più evoluto del mio galaxy ace, qualcosa il cui fattore principale doveva essere la memoria interna e anche la velocità.
    Lo so che alla fine dal galaxy ace sia il Plus che l'advance sono un salto di qualità immenso, però visto che ci sono 30 euro di differenza tra i due...
    Premetto che la mia selezione è finita su S Plus e S advance per due motivi: 1) adoro gli smartphone della samsung, soprattutto la serie galaxy 2) volevo rimanere al massimo sui 300 euro (che però con l'advance già vengono superati, perchè il prezzo più basso che ho trovato nei negozi con offerte e contro offerte è 321 euro). Il mio grande sogno era l' S 2 (non l's 3, perchè l's 2 mi piace di più esteticamente) ma sia per il prezzo (420 euro) sia per l'immensità dello schermo, sia perchè dopotutto non lo userei a fondo in tutte le sue immense capacità, sia perchè probabilmente morirebbe presto (sono leggermente maldestra ) ho deciso di rinunciarci
    A questo punto cosa mi consigliate tra i due?
    ps: devo dire che spendere 321 euro per l'advance già mi pesa abbastanza e sto valutando parecchio se ne vale la pena (per questo chiedo a voi), addirittura ero partita con "uno smartphone intorno ai 250", quindi se magari conoscete negozi particolari in cui lo vendono a meno, vi sarei grata (non mi dite ebay perchè non mi fido e non lo voglio usato; solo negozi esistenti materialmente che magari vendono anche online) xD
    altra cosa: voi pensate che entro settembre il prezzo dell'advance potrebbe calare ulteriormente? Mi conviene comprarlo o no?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    In primis fatti un giro sugli stockisti.com e vedi che un s2 non costa 420
    In secundis sempre s2 lo trovi tranquillamente usato in ottime condizioni anche a meno di 300

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato stero per il post:

    Yamashita (08-08-12)

  5. #3
    Lox
    Lox non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Lox


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung galaxy S+

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    eheh il galaxy ace.. bei ricordi xD
    l's plus lascialo lì dov'è, prodotto scadente e abbandonato da tutti. S advance è migliore o uguale in tutto, aggiornamento ad ics "promesso" da samsung..
    Potresti sicuramente trovare un s2 usato, o anche un galaxy nexus oppure approfittare di una delle offerte magiche che si trovano in questo periodo, se ne usciranno altro.. Se devi prendere samsung fossi in te prenderei solo il gnexus, gli altri evitali, c'è di meglio
    Ti consiglio la serie xperia, ics a breve e jb sicuramente ci sarà. Sui 300€ Xperia p è perfetto: fotocamera 8mpx e frontale vga, schermo 4" qHD, bravia engine, white magic, design come xperia s, scocca in alluminio.. fantastico
    sennò sui 260 ma anche di meno trovi l'xperia sole, leggermente inferiore al P ma molto valido anche lui sulla sua fascia di prezzo. E poi ancora c'è l'xperia U, similissimo al sole soltanto con schermo leggermente più piccolo (3,7 / 3,5), mancanza di sd con 8gb interni (4 a disposizione dell'utente + 2gb per le sole app), manca di nfc, però aquista la camera frontale (0,6 mpx) che il sole non ha.
    tutti e tre sono equipaggiati dal processore ST Ericsson U8500 da 1ghz, 512 mb di ram per U e Sole e 1gb per il P. spero di esserti stato d'aiuto

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Lox per il post:

    Yamashita (08-08-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Monza Brianza
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Samsung Galaxy s i9000

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho un Galaxy s, è molto valido se non hai pretese, l' s advance è sicuramente migliore, ti troverai bene.
    Non so quanto convenga prenderlo nuovo, se si ha fortuna di trovare quello onesto, l usato è la miglior scelta che tu possa prendere.
    Se vuoi prendetlo nuovo, spendili bene, un galaxy nexus è perfetto, a pensare che al mediaworld era in super offerta..

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato SimonG per il post:

    Yamashita (08-08-12)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il nexus è valido ma è un padellone, se non ricordo male xD oltretutto sembra scomparso dai negozi di elettronica O.o

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    1 non è un padellone, altrimenti il galaxy note è un campo da tennis...
    E 2 non è scomparso per niente, anzi è un periodo che continuano a metterlo in sottocosto ovunque

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato stero per il post:

    Yamashita (08-08-12)

  12. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,023

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ed è il miglior cellulare rapporto qualità prezzo/prestazioni.. Nulla da invidiare ai quad-core (che serve solo nel gaming e browser).

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Flambert per il post:

    Yamashita (08-08-12)

  14. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi ho fatto un giro per i negozi di elettronica che ho intorno (a Roma). Precisamente da: Mediaworld, Euronics, Marcopolo Expert e Trony. Da marcopolo c'è stata l'offerta 299 euro per il Nexus, purtroppo mi sono svegliata tardi perché oggi non c'era più . Ad ogni modo mi consolo pensando al fatto che il nexus non l'avrei preso se non per l'offerta perchè è davvero troppo grosso per i miei gusti (addirittura trovo che sia grosso già abbastanza l'advance) XD
    Alla fine ho trovato l'advance, ma anche qui l'offerta 321 euro era finita e l'ho preso a 359. Mediaworld aveva solo il Plus a 250, Euronics aveva l's advance a 380 euro, quindi l'ho preso da Marcopolo a 359. Spero di non pentirmene, perchè 360 euro non sono pochi U_U"
    Ora il problema è che per l'advance non vedo molti accessori, tipo cover o proteggi schermo... il portacellulare sì, ma per le altre due non ho visto granchè

    ps: ovviamente sempre ricordando il fatto che non l'avrei comprato da nessun'altra parte se non in questi negozi che ho girato oggi, perché non mi fido a comprare tecnologia online, né usata (sì, forse su questo piano mi ci vorrebbe un po' di disinibizione; siamo nel 2012, diamine! ).

  15. #9
    Baby Droid L'avatar di skeggia851


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yamashita Visualizza il messaggio
    Oggi ho fatto un giro per i negozi di elettronica che ho intorno (a Roma). Precisamente da: Mediaworld, Euronics, Marcopolo Expert e Trony. Da marcopolo c'è stata l'offerta 299 euro per il Nexus, purtroppo mi sono svegliata tardi perché oggi non c'era più . Ad ogni modo mi consolo pensando al fatto che il nexus non l'avrei preso se non per l'offerta perchè è davvero troppo grosso per i miei gusti (addirittura trovo che sia grosso già abbastanza l'advance) XD
    Alla fine ho trovato l'advance, ma anche qui l'offerta 321 euro era finita e l'ho preso a 359. Mediaworld aveva solo il Plus a 250, Euronics aveva l's advance a 380 euro, quindi l'ho preso da Marcopolo a 359. Spero di non pentirmene, perchè 360 euro non sono pochi U_U"
    Ora il problema è che per l'advance non vedo molti accessori, tipo cover o proteggi schermo... il portacellulare sì, ma per le altre due non ho visto granchè

    ps: ovviamente sempre ricordando il fatto che non l'avrei comprato da nessun'altra parte se non in questi negozi che ho girato oggi, perché non mi fido a comprare tecnologia online, né usata (sì, forse su questo piano mi ci vorrebbe un po' di disinibizione; siamo nel 2012, diamine! ).
    Ciao, secondo me hai fatto un ottima scelta. L's advance è un ottimo terminale , certo con quella cifra su internet avresti trovato di meglio, ma anche io come te mi fido più dei negozi fisici(consapevole di spendere qualcosina in più).

  16. #10
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Il problema di s advance è in primis Samsung stessa... il suo supporto sarà pari a zero, pensare che ufficialmente ics per s2 e note, figurarsi quando per un terminale di nicchia come s advance... L'altro problema è che probabilmente è buggato perché Samsung così fa, i termina di fascia bassa o media li tralascia e non li segue... Inoltre l'ha fatto uscire in un momento del mercato pessimo, che testimonia il suo interesse per il prodotto...

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy