CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
Discussione:

Nuovo terminale per un android user... dubbi amletici!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CristianCT46 Visualizza il messaggio
    @stero: ma quali sono le differenze tra l uno e l altro? E con l acro s?


    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
    rinnovo la domanda se sapete la risposta... in quanto sul web trovo voci discordanti
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Acro s è un altro modello ancora, non so se arriverà qua... Xperia ion invece è basato si s4, quindi sarà un miglioramento di Xperia s con batteria rimovibile e sd (credo)
    Xperia s ha già ha un hw di tutto rispetto, figurati ion... Quelli chè ce l'hanno né parlano molto bene
    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Come ti hanno scritto, hai visionato huawey ascend p1? dai un occhiata. Sono riuscito a trovarlo nero solo in un negozio, a tutti gli altri è rimasto qualche buanco. Comprato ieri e va molto bene e la fotocamera é molto buona ;-)


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo, sei un liotro?


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Liotro?

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

  7. #16
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dirtyrider Visualizza il messaggio
    Dimenticavo, sei un liotro?


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
    Certo che sono un liotro! anche tu per caso?

    @stero: liotro, l'elefante, è il simbolo della città di Catania

    ragazzi scusate se non mi sono fatto sentire, ma il lavoro estivo mi ha tenuto parecchio impegnato e non ho avuto tempo... però non ho abbandonato il mio tormento del nuovo terminale anche perché con l'ace la situazione continua a peggiorare (mi è caduto a terra e ho il display in frantumi)
    Oggi ho approfittato di 1-2 orette libere per andare da mediaw e provare i terminali... questi quelli che ho provato (abbastanza approfonditamente):

    -Sony Xperia S
    -HTC One S
    -Samsung s3
    -Galaxy Nexus

    allora c'è da dire che i terminali non erano aggiornati (il nexus aveva la 4.0.1 e il sony gingerbread), ma devo dire che le mie idee sono cambiate parecchio...
    dopo averli provati tutti ho deciso che non voglio nemmeno sentire pronunciare il nome samsung... fanno tutti parecchio schifo... ancora non riesco proprio a capire il motivo del loro successo...

    l's3 è veramente brutto (pupple blue poi...) troppo ingombrante/saponetta, da la sensazione di scivolare via dalle mani e ho come l'impressione che se lo dovessi flettere leggermente si spezza...
    il software poi mi è sembrato davvero un cag*ta... la touchwiz risultava lenta (terminale appena acceso con nulla installato), ma oltre questo, i menu, i mille colori delle icone, le cose buttate alla c**zo di cane rendevano il tutto molto confusionario... tanto che mi stava girando la testa ad usarlo... io che con android ci smanetto da 2 anni... per non parlare dei colori irreali e i bianchi sbiaditi del display...
    per me questo terminale non ha nemmeno un pregio...

    inizialmente (prima di iniziare questa discussione) ero molto deciso sul galaxy nexus... ma dopo oggi ho capito che samsung è riuscita a rovinare anche il terminale di google...
    materiali scadenti, cornice di plastica sul bordo che sembrava la stessa dei cellulari giocattolo... impugnatura scomoda, design dal vivo BRUTTO...

    l'unico vantaggio è il software google...
    ma visti i problemi dell'altoparlante (di cui leggo in giro) e provata con mano la scarsa qualità della fotocamera (di gran lunga inferiore rispetto a oneS, xperiaS e S3) ho capito perchè si stanno permettendo di venderlo a meno di 300€
    inoltre il display era bello si... ma non aveva nulla a che vedere in confronto a quello del OneS (nonostante la risoluzione inferiore) o dell'xperiaS ... ovviamente li ho provati tutti con la luminosità al max...

    a questo punto (manco a dirlo) ho cancellato dalla mia testa anche il Note e qualsiasi altro telefono Samsung fino a quando la multinazionale non deciderà di fari telefoni VERI e non giocattoli.

    Veniamo ora alle note positive:
    -Xperia S... mi è piaciuto davvero davvero tanto... il design è il più bello tra tutti, unico, originale, costruzione ottima, materiali bellissimi... davvero me ne sono innamorato esteticamente parlando... avrei preferito che avesse avuto solo i bordi più sottili a vantaggio di un display più grande (4.5 magari)... per non parlare poi della qualità della fotocamera... i livelli sono quelli di una compatta di buona qualità, sono rimasto davvero impressionato...

    -HTC One S... anche il design di questo è molto bello nonostante quello dell'xperia sia più esclusivo... anche qua fotocamera ottima ma l'xperia è sempre meglio... tuttavia ho davvero apprezzato la bellezza, l'immediatezza e l'originalità della sense (decisamente superiore) rispetto all'interfaccia sony ... nonchè la fluidità e la velocità pazzesca del software (xperia s era più incerto/scattoso)... però dobbiamo dire che l'xperia era ancora sotto gingerbread...
    tuttavia una cosa che viene elogiata troppo sull'Xperia S e che secondo me sul One S e su One X è migliore è il display... quelli dei terminali HTC sono superiori, più luminosi, colori più belli, più accesi/vivaci e con neri più neri.

    la scelta ricade quindi su questi 2 e su OneX (che già conosco in quanto lo possiede mio fratello)... ora però non so proprio decidermi...
    non sono ancora riuscito mai avedere dal vivo Xperia S con Android 4... e in più non mi convince il fatto di prendere un terminale con processore di vecchia generazione...

    se dovessi aspettare lo ion, quanto dovrei attendere?

    Secondo me è meglio intanto fare chiarezza tra i terminali HTC, cosa è meglio tra OneX e OneS?? (ovvio che l'X è il top di gamma) ma mi conviene davvero un dispositivo Tegra 3 rispetto a un S4? francamente del quad non me ne faccio nulla e a livello di Gpu sono praticamente sullo stesso piano, mentre la cpu del OneS è più evoluta (cortexA15 rispetto A9)

    Cosa di grande rilevanza (per me) è la risoluzione maggiore dell'X e la memoria più grande, anche se ancora non ho capito bene come è diviso lo spazio tra app e dati utente

    scusate se come al solito mi dilungo troppo, ma avrete capito che non compro il primo cellulare che mi trovo tra le mani... come ho visto fare oggi a molta gente ignorante che non sapeva nemmeno di stare comprando un android (per non parlare dei commessi poi..)
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Ok per il liotro, ero all'oscuro di sta faccenda per quanto riguarda il terminale sono in linea di massima d'accordo con te, ma ho scelto Xperia s, e ti spiego perché. In primis quando l'ho provato in negozio me ne sono innamorato esteticamente... È molto particolare, e secondo me è amore o odio... C'è chi dice che è il terminale più bello di sempre, chi invece preferisce le solite "saponette" alla HTC o Samsung...
    Detto ciò, un'altra cosa che mi ha fatto scegliere è stato lo storage interno, e non ho fatto male. Purtroppo per me 16 gb sono pochi e questo è stato un fattore fondamentale nella scelta. Non sono d'accordo quando parli invece di schermo. Ho confrontato a suo tempo one s e Xperia s uno fianco all'altro, e a massima luminosità (sicuro che quando hai provato il Sony avesse appunto luminosità massima?) non c'è storia... Se ti rimangono dubbi, basta guardare una foto...
    Sul processore hai ragione, Sony ha fatto questa scelta, forse discutibile, ma in fin dei conti non così tragica, dal conto mio. È un hw di tutto rispetto, e francamente non ho mai avuto scatti o lag, da nessuna parte... Se avesse avuto s4 sarebbe stato meglio comunque, se non fosse anche solo per i consumi.
    Cosa negativa invece è la cover posteriore. Non ho capito perché è removibile! Comunque non è un grosso problema, alla fin fine risulta solido e ben fatto. Ho avuto la possibilità di cambiare, ho provato altri terminali, ma mi sono sempre tenuto questo. Ovvio che i suoi difetti li ha, ma francamente fatico a trovare qualcosa che infici un' ottima esperienza d'uso.

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mistero liotro svelato. Concirdo sul fatto xperia S, anche per me un gran bel terminale. Io ho da pochissimo preso un huawei ascend p1. Hai avuto modo di provarlo?. Non ne avevo sentito parlare fino a quando me lo hanno suggerito qui sul forum. Ottima luminosità, ottima fotocamera veramente, nessun mag riscontrato. Non so se sarà supportato da xda, ma forse é ancora nuovo, dico forse. Guarda la prova su telefonino.net...


    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    verona
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una curiosità, al di là dell'estetica e dei materiali...per quli motivi secondo te sterò Xperia S è migliore di un GS3 ? (domanda seria ed interessata

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Oddio non ho mai detto meglio di s3. Diciamo che un confronto ci comunque essere. Sul browser ics stock sony ha fatto un ottimo lavoro, i lag che c'erano con gb sono quasi spariti, e ha qualche incertezza solo su siti carichi di flash (Repubblica? Alfa Romeo?), ma francamente non quasi mai la modalità desktop, se non per test e bench. Su questo piano s3 è meglio, non da "la distanza", a nessun dual, nè xperia s, nè s2, nè one s. Giochi? I giochi con la certificazione ps sono assicurati, gira tutto senza la benchè minima incertezza, emulatori compresi (che però non uso molto...).

    Reparto audio: Gli speaker sono OTTIMI, non ho mai sentito un telefono riprodurre così bene dagli altoparlanti di sistema. Suono chiaro, con bassi e che anche a volumi alti non gracchia (ovvio non posso pretendere il suono di un paio di casse indiana line, ma per essere un dispositivo portatile è ottimo )

    Reparto video/foto: La fotocamera è ottima, soffre solo un po' al buoi, ma settata a dovere si riescono a fare scatti buoni anche al buio...
    Questa è una foto scattata alle 11 di sera in panoramica a Verona

    https://www.dropbox.com/s/ntfh6xpfkow2kqf/DSC_0005.jpg

    Questa invece è una foto alla luce del giorno:

    https://www.dropbox.com/s/osy62irgbsel4t0/DSC_0152.jpg

    O questa:

    https://www.dropbox.com/s/xbk31yklk6...DSC_0107.jpg?m

    Eee... Macro

    https://www.dropbox.com/s/jykpzh87yfr1ree/DSC_0136.jpg

    Qualche problema nei video con gb, ma ics ha migliorato molto lo stabilizzatore che funziona quasi sempre a dovere.

    Su schermo, audio, e parte multimediale in generale, Xperia S è uno dei migliori che ci sono in commercio. Che poi s3 faccia figo con il quad è un altro discorso, ma che ce ne sia alla fine un riscontro vero e proprio è un altro ancora. Ricordiamo poi che s3 parte con gpu mali400, solo overclockata. Significa una gpu vecchia e inadatta al processore. Una ferrari verniciata di viole e con le ruote della panda per intenderci

    Qui ancora avevo gb, la foto è un po' mossa e con un po' di rumore, ma non mi lamento.. Se in giornata riesco a fare qualche foto allo scuro scuro la posto.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy