CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Htc One X e One S - tra qualche anno...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    125
    Smartphone
    iPhone 4, Wildfire S, Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Htc One X e One S - tra qualche anno...

    Buongiorno a tutti,
    dovendo "scegliere" uno smartphone causa abbonamento con il gestore "3", ero orientato verso uno dei telefoni in oggetto. Quel che mi attira è l'interfaccia Sense, lo dico perché non ho intenzione di prendere in considerazione altri telefoni. (Eventualmente posso valutare altre scelte, ma sempre di Htc).

    Sono andato a vedermeli da Saturn, ho provato ad impugnarli e sì, il One X è veramente bello, tanto che di fronte a lui il "fratellino" sfigura un po', il display dell' S sembra perfino piccolino.
    Tuttavia, complici anche le "voci" di una cattiva ottimizzazione e qualche problemuccio qua e là, sono orientato più verso l'S. Dovendo decidere guardando al presente è senz'altro la scelta più azzeccata, dato anche che posso averlo con 20 euro mensili (+50 euro di upfront), mentre l'X viene 29 al mese; alla fine 270 euro, anche se spalmate su 30 mesi, sono soldi.

    Però, guardando al futuro, qualche anno più in là, cosa succederà?: quando il quadcore diverrà la norma, l'S sarà obsoleto, mentre l'X forse (se avranno voglia di aggiornarlo) avrà maggiori margini di sviluppo. (aggiungo che per mia indole non sono propenso a moddare perché dovrei investirci del tempo moddo per imparare: tempo che non ho). Allo stesso discorso si aggancia la funzione NFC, che allo stato attuale delle cose in Italia serve a poco e nulla (solo gli smart tags, se non ho capito male) ma nel giro di un paio d'anni chissà. Già mi pare di capire che a Milano l'ATM stia spingendo per l'utilizzo di tale tecnologia sui mezzi pubblici.

    Insomma, anche a ragione della spesa, sarei propenso a scegliere Htc One S, ma non vorrei rimaner "tagliato fuori" a breve. Secondo voi cosa conviene?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Secondo me conviene prendere un One X.
    Però fuori dai contratti che ti legano i gestori, perchè, sicuramente, tra un annetto ci sarà di meglio e se ti venisse voglia di cambiarlo dovrai pagarlo e questo idem oppure non so se te lo riprendono.
    Inoltre, consiglio sempre di prendere telefoni no brand, dato che comportano sempre ritardi (sopratutto negli aggiornamenti) e senza legami contrattuali, dato che se volessi venderlo potresti ma dovresti comunque pagarlo e se smetti l'utente a cui l'hai venduto non potrà più utilizzarlo.
    Detto ciò vedi tu, consiglio comunque il One X.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    125
    Smartphone
    iPhone 4, Wildfire S, Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anzitutto, ti ringrazio per la risposta.
    Ovviamente essere svincolati è sempre meglio, ma dover pagare il telefono per intero comporta di rivolgersi ad altre fasce (One V) e rimandare "il vincolo" all'anno successivo.
    Comunque mi sta girando in testa l'idea di aggiungere le 9 euro al mese e prendere l'X; aspetto altri pareri. Riguardo alla mancanza del NFC invece che mi dici? Lo vedi così essenziale da qui a due anni?

    EDIT: sapevo invece che i "3" fossero no brand. Smentisci questa diceria?
    Ultima modifica di WildChris; 17-08-12 alle 14:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy