CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

tablet 10": in teoria entry level, ma poi...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tablet 10": in teoria entry level, ma poi...

    Allora, ho deciso di acquistare un tablet 10".
    Mi occupo tra le altre cose di giornalismo e sto scrivendo un libro; sono sempre incasinato e sballottato in giro per gli altri lavori, onde per cui necessito di un oggetto portabilissimo e poco ingombrante che mi permetta di scrivere in ogni tempo morto.
    In aggiunta, quando scrivo(e soprattutto leggo PDF) a casa di solito lo faccio svaccato su letto/divano nelle posizioni più improbabili, idem per questioni più inerenti al cazzeggio come la navigazione. Ultima cosa prendo appunti/note/appuntamenti in continuazione e con il cellulare non è pratico, per niente.
    Insomma ho deciso, niente portatile ma tablet, anche perchè ho provato quello di mio cognato e sembra comunque un oggetto pratico ed anche divertente.

    Mi sono un po' infoormato in giro ed ho capito subito come la prima, grossa distinzione sia tra cineseria varia-marche farlocche e i soliti asus, samsung e apple. Tra le farloccherie ho letto alcuni pareri favorevoli sui mediacom, anche se mi sembra di aver capito che, oltre a componentistica non al top, danno non di rado problemi di compatibilità di programmi ed ancor peggio crashano per poi non riprendersi mai più. Secondo alcuni vale la pena prendere la cinesata con 3G, USB ecc ecc perchè le ultime versioni hanno anche schermi dignitosi. Questo è un dubbio grosso, visto che con 200euro spedizione-dogana incluse si portano a casa affarini da 1,4G con tutte le altre varie aggiunte hardware.

    Bene, vorrei comunque rimanere molto basso nel budget, MASSIMO 300 euro, anche perchè per ora voglio soprattutto capire se il tablet è davvero una genialata e solo in futuro poi magari lanciarmi sui top gamma.

    Altra cosa: il 3G. Ho visto che una maledetta abilitazione alla ricezione 3g fa lievitare i prezzi in maniera incredibile. Non vorrei che poi, prendendolo senza 3G(ho comunque uno smartphone android, però su tablet la navigazione è logicamente tutta un'altra faccenda), abbia di che pentirmene. So che alcuni, ma ovviamente non tutti, possono prendere i dati direttamente dal telefono, ed anche in questo caso alcuni possono farlo liberamente mentre altri bisogna pagare.
    Molti mi suggeriscono di aspettare qualche offerta nei megastore di marche conosciute: purtroppo ho fretta, e l'unica vista sinora è per un galaxy(senza 3G) a 299 euro. Ne vale la pena?

    Dite pure la vostra

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Nozomi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    447
    Smartphone
    Meizu M6s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Se hai la possibilitá di aggiungere una cinquantina di euro ti potresti portare a casa l'Asus TF300 con la dock, per scrivere al meglio. Il TF101 invece, non so a che prezzo si trova ora, se sopra i 300 oppure no. Il Galaxy tab invece é sicuramente buono come tablet, ma se aspetti puoi trovare di meglio. Ci sarebbe anche Sony Tablet S che é molto prestante. Tuttavia ti consiglio di mirare ad un Asus con la tastiera dock magari.

    Sent from my BlackBerry 8520 using Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Zappingando in giro ho trovato questo: Archos 101 XS

    Sembra davvero il nuovo passo in avanti per chi deve scrivere tanto, in particolare testi lunghi.
    Che ne pensate?
    Anche in questo caso si leggono pareri contrastanti, però a prima vista sembra un bell'oggetto, molto pratico.
    Manca il 3G però, sbaglio?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Nozomi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    447
    Smartphone
    Meizu M6s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erdemol Visualizza il messaggio
    Zappingando in giro ho trovato questo: Archos 101 XS

    Sembra davvero il nuovo passo in avanti per chi deve scrivere tanto, in particolare testi lunghi.
    Che ne pensate?
    Anche in questo caso si leggono pareri contrastanti, però a prima vista sembra un bell'oggetto, molto pratico.
    Manca il 3G però, sbaglio?
    Anche a me piace un sacco quel tablet. La versione 3G esiste e sarà commercializzata a 379€ se non sbaglio

  6. #5
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevin.dima
    Originariamente inviato da erdemol
    Zappingando in giro ho trovato questo: Archos 101 XS

    Sembra davvero il nuovo passo in avanti per chi deve scrivere tanto, in particolare testi lunghi.
    Che ne pensate?
    Anche in questo caso si leggono pareri contrastanti, però a prima vista sembra un bell'oggetto, molto pratico.
    Manca il 3G però, sbaglio?
    Anche a me piace un sacco quel tablet. La versione 3G esiste e sarà commercializzata a 379€ se non sbaglio

    Io direi aggiudicato



    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevin.dima Visualizza il messaggio
    Anche a me piace un sacco quel tablet. La versione 3G esiste e sarà commercializzata a 379€ se non sbaglio

    Mumble mumble, a questo prezzo con il 3G diventerebbe una cosa davvero interessante.
    Uscita a metà settembre?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy