CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

smart pad o nulla?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    smart pad o nulla?

    Ciao a tutti...
    so che è presto ma io non posso dormire a causa di una maledettissima zanzara che mi ha prosciugato tutta la notte...

    Volevo chiedervi un consiglio:

    Volevo acquistare un tablet...anche se non mi serve, e non ne sento la necessità...si avete letto bene
    E' solo lo sfizio di avere un tablet android su cui smanettare, leggere qualche pdf di riviste, e navigare
    Ho trovato che questa serie di tablet è molto economica e dai video sul web sembrano terminali piuttosto fluidi il che mi stupisce visto che per 99€ mi aspetto una simil chineseria tipo flytouch.

    Ecco le mie domande:
    1. Che utilità avrebbe un tablet senza gps? passi il bluetooth ma il GPS? ho l'iphone per navigare ma...
    2. L'aspetto estetico mi ricorda troppo i cinesi -.- è cosi plasticoso scadente?
    3. Ho letto che non è compatibile con tutti i giochi ma sul web ho visto gente che ci ha fatto girare pure dead space (il tablet che considero da comprare io ha GPU mali 400) è possile effettuare il root?
    4. Vista la mancanza di 3G è possibile fare il thetering con l'iPhone sul quale ho un piano flat per internet e usare il telefono come hotspot wifi per far connettere il tablet?
    5. E' vero che dura massimo 3 ore la batteria?


    vi dico la verità la reattività è cio che mi spingeva a prenderlo, ho pensato alla lettura dei fumetti e dei pdf mangari poteva essere fluida...ma sono indeciso sono pur sempre 99€ (studente universitario non lavorante xD giusto per capire il peso che hanno 99€).
    e volevo saperne di piu da voi...
    Il procio è un A9 Cortex 1gb di ram...

    Grazie infinite..vorrei andarlo ad acquistare stamattina stessa xD

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psygnosis Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...
    so che è presto ma io non posso dormire a causa di una maledettissima zanzara che mi ha prosciugato tutta la notte...

    Volevo chiedervi un consiglio:

    Volevo acquistare un tablet...anche se non mi serve, e non ne sento la necessità...si avete letto bene
    E' solo lo sfizio di avere un tablet android su cui smanettare, leggere qualche pdf di riviste, e navigare
    Ho trovato che questa serie di tablet è molto economica e dai video sul web sembrano terminali piuttosto fluidi il che mi stupisce visto che per 99€ mi aspetto una simil chineseria tipo flytouch.

    Ecco le mie domande:
    1. Che utilità avrebbe un tablet senza gps? passi il bluetooth ma il GPS? ho l'iphone per navigare ma...
    2. L'aspetto estetico mi ricorda troppo i cinesi -.- è cosi plasticoso scadente?
    3. Ho letto che non è compatibile con tutti i giochi ma sul web ho visto gente che ci ha fatto girare pure dead space (il tablet che considero da comprare io ha GPU mali 400) è possile effettuare il root?
    4. Vista la mancanza di 3G è possibile fare il thetering con l'iPhone sul quale ho un piano flat per internet e usare il telefono come hotspot wifi per far connettere il tablet?
    5. E' vero che dura massimo 3 ore la batteria?


    vi dico la verità la reattività è cio che mi spingeva a prenderlo, ho pensato alla lettura dei fumetti e dei pdf mangari poteva essere fluida...ma sono indeciso sono pur sempre 99€ (studente universitario non lavorante xD giusto per capire il peso che hanno 99€).
    e volevo saperne di piu da voi...
    Il procio è un A9 Cortex 1gb di ram...

    Grazie infinite..vorrei andarlo ad acquistare stamattina stessa xD

    Allora per quanto riguarda le tue domande:
    1) personalmente troverei troppo ingombrante il tablet per navigare e quindi non sento la mancanza del gps, puoi sempre rimediare con un gps esterno
    2) esteticamente non mi dispiace, certo scordati la qualità costruttiva di un ipad ma per 99 Euro non ci sono nessuno tipo di scricchiolio e sembra abbastanza solido.
    3) i giochi vanno tutti praticamente, basta modificare il build.prop per farlo riconoscere come un galaxy s 2 e anche i giochi della gameloft girano senza problemi, la mali 400 è in pratica la stessa gpu dell'S2.
    4) Si
    5) La batteria, insieme al display che oltre a poco risoluto è anche poco contrastato sono i punti deboli a mio parere, anche se a dire il vero 3 ore dura con utilizzo intenso e wifi sempre acceso. Con uso multimediale con wifi spento riesce a fare anche le 4 ore e mezza. Leggendo ebook sono arrivato alle 5 ore.

    In definitiva, a 99 euro difficilmente troveresti di meglio e siccome come dici tu stesso è uno sfizio a mio parere non vale la pena spendere di più.
    Anche io non avevo necessità di comprarlo ma sicuramente non mi sono pentito dell'acquisto.
    Ps. Il mio è il 732i.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato robstiffler per il post:

    psygnosis (30-08-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ti ringrazio delle risposte esaudienti al massimo...ma che mi dici invece di root e rom varie?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psygnosis Visualizza il messaggio
    ti ringrazio delle risposte esaudienti al massimo...ma che mi dici invece di root e rom varie?
    E' già rootato di fabbrica, basta che installi superuser. Per le rom, le scelte non sono infinite però c'è già la Cyanogenmod 9 e la 10 con Helly bean, il che è una grande cosa. Inoltre c'è anche la rom AOKP. Insomma qualcosina c'è.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato robstiffler per il post:

    psygnosis (30-08-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quindi insomma me lo consigli...
    io ho visto video che ci facevano girare addirittura dead space...

    e per la lettura di pdf come ti sembra?

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psygnosis Visualizza il messaggio
    quindi insomma me lo consigli...
    io ho visto video che ci facevano girare addirittura dead space...

    e per la lettura di pdf come ti sembra?
    Per 99 euro ti ripeto non te ne penti di certo, se poi sei disposto a spendere di più andrei sul nexus 7 che è un altro pianeta.
    Per i pdf va bene, devi giocare poco con lo zoom tranne se i caratteri sono minuscoli per via della risoluzione che non è un gran che.

    Comunque io i giochi che ho provato (shadowgun, asphalt 7, real football 2012, mass effect) girano tutti senza alcun problema. Anche se la cpu non è all'ultimo grido, la gpu è eccellente e non ha esitazioni. Per dirti, tra il galaxy s e lo smartpad vince il secondo a mani basse.

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    guarda ho visto che il nexus 7 da google costa 199$ cioè una miseria in euro ma ovviamente non spediscono in italia, e basta andare su amazon che il presto arriva a 280€ -.- non ne vale la pena onestamente...ovvio che se potevo avere il nexus a 160€ lo prendevo al volo...

    quello che sto tentando di prendere io è il modello con procio Cortex-A9 io ho visto un smart pad da 8 pollici non ricordo il modello in una videoreview e i pdf scorrevano bene...sai leggere una rivista sull'iphone è una pena lo scroll è lento, mi rendo conto che anche vedere un sito su iphone è una pena il display è piccolo ma non lo cambio perche cmq fa il suo dovere e come telefono mi trovo sinceramente molto bene!

    I giochi sono un plus tanto per fare qualcosa sul letto o magari quando non si vuole accendere il pc e voglio controllare qualcosa al volo...un sito, un video, facebook, mail...

    Mi chiedo ancora a cosa serva l'uscita HDMI full HD boh? cioè a cosa mi puo servire? per far vedere delle foto o un video? perche in fin dei conti a livello multimediale (tipo guardare un film) è scomodo perche non potresti controllarlo dal divano...

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @rostiffler
    ci sono guide per i tablet 72x o cpu a9

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psygnosis Visualizza il messaggio
    guarda ho visto che il nexus 7 da google costa 199$ cioè una miseria in euro ma ovviamente non spediscono in italia, e basta andare su amazon che il presto arriva a 280€ -.- non ne vale la pena onestamente...ovvio che se potevo avere il nexus a 160€ lo prendevo al volo...

    quello che sto tentando di prendere io è il modello con procio Cortex-A9 io ho visto un smart pad da 8 pollici non ricordo il modello in una videoreview e i pdf scorrevano bene...sai leggere una rivista sull'iphone è una pena lo scroll è lento, mi rendo conto che anche vedere un sito su iphone è una pena il display è piccolo ma non lo cambio perche cmq fa il suo dovere e come telefono mi trovo sinceramente molto bene!

    I giochi sono un plus tanto per fare qualcosa sul letto o magari quando non si vuole accendere il pc e voglio controllare qualcosa al volo...un sito, un video, facebook, mail...

    Mi chiedo ancora a cosa serva l'uscita HDMI full HD boh? cioè a cosa mi puo servire? per far vedere delle foto o un video? perche in fin dei conti a livello multimediale (tipo guardare un film) è scomodo perche non potresti controllarlo dal divano...

    Allora guide sinceramente non lo so ma credo sia ancora presto, d'altra parte però ci saranno anche altri tablet con le stesse componentistiche e quindi rom intercambiabili. La porta hdmi serve per collegarla ad un tv led, per appunto guardarci un film in full hd. Volendo con una tastiera e mouse wireless lo puoi utilizzare come postazione multimediale a tutti gli effetti. Ci guardi un film, vai su internet. Direi che è una cosa non da poco. Comunque per quello che posso dirti anche il cortex a8 fa girare il tutto bene, immagino che con l'a9 vada tutto ancora meglio.

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Paolo203


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Smartpad 711i,Nexus 7,Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 90 volte in 40 Posts
    Predefinito

    comprati il nexus 7
    Tablet:
    Nexus 7 - Cyanogenmod 10- Rooted - Kernel Trinity Seven
    Mediacom Smartpad 711i - Cyanogenmod 10 - Rooted
    Asus Trasformer TF101 - Rooted - Cyanogenmod 10 By RayManFX - Overclock 1.64 Ghz
    Archos Gamepad (Prossimo Acquisto)

    Smartphone:
    Nexus S - Cyanogenmod 9 - Rooted - In pensione
    Samsung Galaxy Nexus - Rooted
    Samsung Galaxy S3 - Rooted - Android 4.1.2

    Se volete ringraziarmi cliccate Thanks

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy