CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

nexus 7(con galaxy s3) vs padfone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di persival91


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    nexus 7(con galaxy s3) vs padfone

    salve ragazzi sono incredibilmente indeciso e spero voi mi possiate dare una mano.
    Ho un samsung galaxy s3 e mi è venuta la voglia matta di un tablet xD
    sono indeciso pero se:
    venderemi l s3 e comprarmi il padfone o tenermi l s3 e comprarmi il nexus 7 voi che mi cobsigliate? quali sono i pro e i contro?
    le mie paure sono:
    -padfone:che nessuna delle tre soluzioni(smartphone tablet e netbook)sia performante proprio per il processore dual core e per le risoluzioni dello schermo al quanto basse
    -che mancando molti elementi tipo l usb la micro sd la fotocamera ecc. nn mi trovi ad usare sempre e cmq il galaxy s3(che poi devo usare lo stesso come modem) avendo speso quei 250euro inutilmente??
    spero mi diate una mano grazie a tutti ciaoooo
    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di persival91


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    L ultimo passaggio è riferito al nexus 7 naturalmente

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Vraaden


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Dipende da cosa devi fare col tablet. Per un uso casalingo e saltuariamente in mobilità va bene, il gaming dara anche soddisfazioni. Ma se pensi di usarlo prevalentemente fuori o con l' idea di avere dietro un pc, guarda qualche altro tablet samsung, lo Xoom, altri asus. Non mancano le alternative al nexus. Io non venderei l's3 per un padphone, per quanto valido sia.


    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano L'avatar di persival91


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vraaden
    Dipende da cosa devi fare col tablet. Per un uso casalingo e saltuariamente in mobilità va bene, il gaming dara anche soddisfazioni. Ma se pensi di usarlo prevalentemente fuori o con l' idea di avere dietro un pc, guarda qualche altro tablet samsung, lo Xoom, altri asus. Non mancano le alternative al nexus. Io non venderei l's3 per un padphone, per quanto valido sia.


    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

    Infatti il tutto si basa sul fatto di volermi tenere l s3 visto che ne sono alquanto innamorato e sono tendenzialmente piu propenso a prendermi il nexus...il mio uso e prettamente domestico alla fine perche ho il cell quando esco quindi mi consigli il nexus?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da persival91 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi sono incredibilmente indeciso e spero voi mi possiate dare una mano.
    Ho un samsung galaxy s3 e mi è venuta la voglia matta di un tablet xD
    sono indeciso pero se:
    venderemi l s3 e comprarmi il padfone o tenermi l s3 e comprarmi il nexus 7 voi che mi cobsigliate? quali sono i pro e i contro?
    le mie paure sono:
    -padfone:che nessuna delle tre soluzioni(smartphone tablet e netbook)sia performante proprio per il processore dual core e per le risoluzioni dello schermo al quanto basse
    -che mancando molti elementi tipo l usb la micro sd la fotocamera ecc. nn mi trovi ad usare sempre e cmq il galaxy s3(che poi devo usare lo stesso come modem) avendo speso quei 250euro inutilmente??
    spero mi diate una mano grazie a tutti ciaoooo
    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Personalmente il problema più grande del padfone per me è che per ora lo ha solo TIM, con tutte le conseguenze del caso per la brandizzazione. Inoltre non puoi usare in contemporanea il telefono e il tab, grossa pecca per me questa.

    Sul processore è ovvio che il GS3 e il Nexus siano molto più performanti. Per usb e micro sd penso ci saranno degli adattatori per ovviare al problema dell'assenza di "base" di queste caratteristiche (ad esempio anche i Galaxy Tab non hanno una usb diretta, ma ci sono gli adattatori e funzionano alla grande). La fotocamera... Beh, io non ho mai usato la fotocamera posteriore di un tablet. Trovo scomodo fare foto con un quadro in mano, la trovo giusto un accessorio. Quella frontale ovviamente è molto più utile per le videochiamate.

    In conclusione, il suggerimento è di andare con GS3 e Nexus 7!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di persival91


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas
    Originariamente inviato da persival91
    salve ragazzi sono incredibilmente indeciso e spero voi mi possiate dare una mano.
    Ho un samsung galaxy s3 e mi è venuta la voglia matta di un tablet xD
    sono indeciso pero se:
    venderemi l s3 e comprarmi il padfone o tenermi l s3 e comprarmi il nexus 7 voi che mi cobsigliate? quali sono i pro e i contro?
    le mie paure sono:
    -padfone:che nessuna delle tre soluzioni(smartphone tablet e netbook)sia performante proprio per il processore dual core e per le risoluzioni dello schermo al quanto basse
    -che mancando molti elementi tipo l usb la micro sd la fotocamera ecc. nn mi trovi ad usare sempre e cmq il galaxy s3(che poi devo usare lo stesso come modem) avendo speso quei 250euro inutilmente??
    spero mi diate una mano grazie a tutti ciaoooo
    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Personalmente il problema più grande del padfone per me è che per ora lo ha solo TIM, con tutte le conseguenze del caso per la brandizzazione. Inoltre non puoi usare in contemporanea il telefono e il tab, grossa pecca per me questa.

    Sul processore è ovvio che il GS3 e il Nexus siano molto più performanti. Per usb e micro sd penso ci saranno degli adattatori per ovviare al problema dell'assenza di "base" di queste caratteristiche (ad esempio anche i Galaxy Tab non hanno una usb diretta, ma ci sono gli adattatori e funzionano alla grande). La fotocamera... Beh, io non ho mai usato la fotocamera posteriore di un tablet. Trovo scomodo fare foto con un quadro in mano, la trovo giusto un accessorio. Quella frontale ovviamente è molto più utile per le videochiamate.

    In conclusione, il suggerimento è di andare con GS3 e Nexus 7!

    Grazieeeee okkey sono praticamente convinto .... che voi sappiate esce domani il nexus vero?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Vraaden


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Fino a prima dell'Ifa ero convinto anch'io del nexus 7. Poi, vedendo quello che stanno presentando con windows 8 rt ho cominciato a ricredermi. Certo, i prezzi non saranno popolarissimi come quelli del nexus ( ma pare che anche surface sarà low cost), ma i tablet android e ipad adesso mi sembrano solo dei simpatici giocattoli.

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano L'avatar di persival91


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho preso il nexus ed è qualcosa di eccezionale veramente

    Nexus 7 <3

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da persival91 Visualizza il messaggio
    Infatti il tutto si basa sul fatto di volermi tenere l s3 visto che ne sono alquanto innamorato e sono tendenzialmente piu propenso a prendermi il nexus...il mio uso e prettamente domestico alla fine perche ho il cell quando esco quindi mi consigli il nexus?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Da come stai dicendo, Galaxy SIII e Nexus 7 è la coppia perfetta.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da persival91 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho preso il nexus ed è qualcosa di eccezionale veramente

    Nexus 7 <3
    Ah ok non avevo letto
    Hai fatto benissimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy