CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Da SGS2 a SGS3.. consigli!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Huawei Ascend Mate 7 - 5.1.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leo996 Visualizza il messaggio
    Non è cosa puoi e cosa non puoi..
    è La velocità e la qualità con cui lo fà.
    mi permetto di fare un piccolo paragone tra i due smartphone. premetto che ho avuto modo di provarli entrambi e di confrontarli uno vicino all'altro, quindi non parlo per sentito dire ma della mia personale esperienza. un' altra premessa che voglio fare e che il galaxy s3 è superiore all's2 sotto ogni aspetto, sarebbe assurdo il contrario... quello che voglio fare è un paragone sull esperienza d'uso di entrambi.

    Punto 1: Display-Dimensioni-Batteria. Allora abbiamo un 4.3 pollici Super Amoled Plus 800x480 (matrice RGB) contro un 4.8 pollici Super Amoled HD 1280x720 (matrice Pentile). A livello definizione siamo li, anche per via della diversa tecnologia di display che riduce il gap di definizione visto che la matrice pentile non è poi il massimo per quanto riguarda la definizione; s3 vince sicuramente sulla nitidezza e sulla naturalezza dei colori mentre s2 vanta un maggiore contrasto e profondità del nero. in ogni caso hanno entrambi ottimi display. La differenza di dimensione è molto evidente... io con s3 non sono molto disinvolto nell'uso con una mano incappando a volte nei problemi che mi dava il note, inoltre penso che sia lo smartphone più scivoloso mai creato al pari di una saponetta bagnata. dal punto di vista ergonomico penso che sia molto meglio s2 anche perchè dopo aver avuto il note mi sono ripromesso di non prendere mai più smartphone oversize (si dice che vanno in tasca, che si riesce ad usarli con una mano ma all'atto pratico sono molto scomodi a meno che non si abbia una mano alla Gianni Morandi), con i 4.3 pollici secondo me siamo al limite di un uso comodo ed ergonomico, al di sopra di questa taglia si deve già inziare a trovare qualche compromesso. Per quanto riguarda l'autonomia con entrambi si copre la giornata ma s3 ha un autonomia leggermente superiore.

    Punto 2: Parte telefonica e ricezione. Spesso dimentichiamo questo aspetto anche se dovrebbe essere il più importante. Si dice che s3 abbia dei problemi con il soppressore dei rumori ambiantali. Io personalmente non ho avuto nessun tipo di problema con entrambi, ricezione e parte telefonica molto buona in entrambi... direi pari.

    Punto 3: Hardware-Fotocamera. inutile stare a ribadire le solite cose... s3 è superiore in tutto. Però la sua superiorità a livello hardware, almeno attualmente e con i software attuali, non garantisce un grande salto di qualità rispetto all's2. che che se ne dica, con s3 si andrà fare esattamente le stesse cose che si faceva con s2.

    Punto 4: Prezzo e offerte. Tra i due ci sono circa 200-250 euro di differnza, dipende da dove si acquistano. Interessante l'offerta di avere un tablet in regalo con s3 (anche se un tab da 7 pollici e senza modulo 3g penso sia qualcosa di praticamente inutile, comuque sempre meglio di niente). Considerato quanto detto nel punto 3, non penso ci sia una differnza così netta tra i due da giustificare la grande differenza di prezzo.

    Conclusione: S2 per me vince nel prezzo e nell'ergonomia. S3 superiore in tutto ma esperienza d'uso dei 2 terminali praticamente simile... quindi se hai bisgno di un ottimo smartphone che abbia un prezzo decente allora vai di s2. se invece vuoi avere sempre l'ultima novità tecnologica allora s3. La scelta è molto soggettiva, io sceglierei s2. Se S3 avesse avuto un Super Amoled Plus HD, supporto alle reti LTE, fotocamera da 10 o + megapixel, materiali più nobili... insomma qualcosa che giustificasse davvero questa differenza di prezzo allora lo avrei preso senza battere ciglio.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fabioz92 per il post:

    giordastar (01-09-12)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Urca, eh beh, chiaro ed efficiente! Alla fine ho ordintato il mio S3 bianco, a 530€ e vendendo il mio S2 a 280€ vado a 'pagare' 250€ l'S3 che è giusto la differenza di prezzo tra i due.. Tanto prima o poi questo scambio lo avrei fatto, la differenza è che tra qualche mese l'S2 varrà sempre di meno, almeno ora qualcosa in più ho recuperato!

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di lotfix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    527
    Smartphone
    hTC Explorer

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 133 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ottimo acquisto, poi ti prendi anche il tablet

    Powered by Tapatalk

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lotfix Visualizza il messaggio
    Ottimo acquisto, poi ti prendi anche il tablet

    Powered by Tapatalk
    Si, almeno si spera, leggendo qua e la sul Forum c'è molto scetticismo.. ma si vedrà. Non dovesse arrivare amen, non è che sia la fine del mondo..

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    E' una buona rece. Mi rendo conto che però, alcune cose alla fine sono soggettive (l'oggettività è soggettiva :P). Nel senso che, almeno per quel che mi riguarda, la forma rotonda è preferibile nell'uso quotidiano e anche in tasca. Io uso spesso l'iPad, splendido per carità, ma grazie al peso smisurato di tutto quel vetro e agli angoli spigolosi, risulta davvero pesante e scomodo da usare, soprattutto per giocare a lungo. E così l'iPhone 4s.
    Viceversa, a me, risultano molto più facili e più "comodi" quelli a ovetto. Nexus, SIII, sono il top come ergonomia.
    Anche il Note 2 mi sembra una gran cosa da questo punto di vista: cornice ridotta all'osso, meno largo del Note 1 e più facile da tenere in mano.



    Quote Originariamente inviato da Fabioz92 Visualizza il messaggio

    Conclusione: S2 per me vince nel prezzo e nell'ergonomia. S3 superiore in tutto ma esperienza d'uso dei 2 terminali praticamente simile... quindi se hai bisgno di un ottimo smartphone che abbia un prezzo decente allora vai di s2. se invece vuoi avere sempre l'ultima novità tecnologica allora s3. La scelta è molto soggettiva, io sceglierei s2. Se S3 avesse avuto un Super Amoled Plus HD, supporto alle reti LTE, fotocamera da 10 o + megapixel, materiali più nobili... insomma qualcosa che giustificasse davvero questa differenza di prezzo allora lo avrei preso senza battere ciglio.

    Mah. Io su questo non sono d'accordo. Reti LTE?!? Hai idea di quanto ci vorrà? Probabilmente, prima che il tutto funzionerà bene in Italia, sia io che te, avremo cambiato altri due o tre terminali. Avrò già il Note 3 moddato per allora.
    La fotocamera continuo a ripetere che è un discorso inutile e che non sono certo i megapixel a fare la differenza. Prova a vedere una reflex da 8mpx quello che riesce a fare. Io, francamente, non sono un fotografo, né pretendo l'eccellenza. Per quelli che vogliono qualcosa di più di uno smartphone normale possono farsi l'orribile Nokia Pure View o l'altrettanto strana Galaxy Camera.
    Intanto terminali come HTC One X, iPhone 4s e Xperia S continuano a fare foto migliori. I primi sono da 8mpx.
    Sul discorso Super Amoled, Samsung ha annunciato che probabilmente resteranno alla tecnologia attuale in quanto consuma di meno. Bufala? Chi lo sa. Nel frattempo, il Note 2 pare avere una matrice diversa dalle solite.
    Francamente io non ci ho trovato nulla di bello nello schermo di SII. E se tu hai il Note sai bene qual è la differenza tra questi due terminali.

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quando si legge che S2 ha un display "ottimo" c'è davvero da mettersi le mani nei capelli...

    E, per la cronaca, il tab 2 non ne infila una giusta... Ti conviene venderlo subito va

    Secondo te perchè avrebbero fatto un'offerta simile?

    Almeno non gli rimangono fondi di magazzino da smaltire
    Ultima modifica di stero; 01-09-12 alle 19:57

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    Quando si legge che S2 ha un display "ottimo" c'è davvero da mettersi le mani nei capelli...

    E, per la cronaca, il tab 2 non ne infila una giusta... Ti conviene venderlo subito va

    Secondo te perchè avrebbero fatto un'offerta simile?

    Almeno non gli rimangono fondi di magazzino da smaltire
    Di certo il display è meglio nell'S3 no?
    Collegandomi al discorso di prima, si per quanto riguarda le reti LTE anche io credo usciranno quando in mano avrò il mio Galaxy S5 ::
    ..e per la fotocamera, apparte l'HDR che è una buonissima cosa, come anche lo scatto istantaneo, se uno vuole fare foto e basta, di certo non si prende uno smartphone. Uno smartphone non farà mai bene le foto come una reflex o che. Quindi credo 8mp siano il giusto alla fine..

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giordastar Visualizza il messaggio
    Di certo il display è meglio nell'S3 no?
    Collegandomi al discorso di prima, si per quanto riguarda le reti LTE anche io credo usciranno quando in mano avrò il mio Galaxy S5 ::
    ..e per la fotocamera, apparte l'HDR che è una buonissima cosa, come anche lo scatto istantaneo, se uno vuole fare foto e basta, di certo non si prende uno smartphone. Uno smartphone non farà mai bene le foto come una reflex o che. Quindi credo 8mp siano il giusto alla fine..
    Si certo, nessuno pretende foto di alta qualità, ma meglio le fa meglio è o sbaglio? E c'è chi le fa meglio

    Poi comunque si il display di s3 è bello, ma non è certo il suo punto di forza...

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    Si certo, nessuno pretende foto di alta qualità, ma meglio le fa meglio è o sbaglio? E c'è chi le fa meglio

    Poi comunque si il display di s3 è bello, ma non è certo il suo punto di forza...
    Esatto, non è una reflex che ti rende un fotografo. Anzi. Su questo siamo d'accordo.

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Huawei Ascend Mate 7 - 5.1.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    T
    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    E' una buona rece. Mi rendo conto che però, alcune cose alla fine sono soggettive (l'oggettività è soggettiva :P). Nelsenso che, almeno per quel che mi riguarda, la forma rotonda è preferibile nell'uso quotidiano e anche in tasca. Io uso spesso l'iPad, splendido per carità, ma grazie al peso smisurato di tutto quel vetro e agli angoli spigolosi, risulta davvero pesante e scomodo da usare, soprattutto per giocare a lungo. E così l'iPhone 4s.
    Viceversa, a me, risultano molto più facili e più "comodi" quelli a ovetto. Nexus, SIII, sono il top come ergonomia.
    Anche il Note 2 mi sembra una gran cosa da questo punto di vista: cornice ridotta all'osso, meno largo del Note 1 e più facile da tenere in mano.






    Mah. Io su questo non sono d'accordo. Reti LTE?!? Hai idea di quanto ci vorrà? Probabilmente, prima che il tutto funzionerà bene in Italia, sia io che te, avremo cambiato altri due o tre terminali. Avrò già il Note 3 moddato per allora.
    La fotocamera continuo a ripetere che è un discorso inutile e che non sono certo i megapixel a fare la differenza. Prova a vedere una reflex da 8mpx quello che riesce a fare. Io, francamente, non sono un fotografo, né pretendo l'eccellenza. Per quelli che vogliono qualcosa di più di uno smartphone normale possono farsi l'orribile Nokia Pure View o l'altrettanto strana Galaxy Camera.
    Intanto terminali come HTC One X, iPhone 4s e Xperia S continuano a fare foto migliori. I primi sono da 8mpx.
    Sul discorso Super Amoled, Samsung ha annunciato che probabilmente resteranno alla tecnologia attuale in quanto consuma di meno. Bufala? Chi lo sa. Nel frattempo, il Note 2 pare avere una matrice diversa dalle solite.
    Francamente io non ci ho trovato nulla di bello nello schermo di SII. E se tu hai il Note sai bene qual è la differenza tra questi due terminali.
    Quando parlavo di reti lte, di fotocamera più potente, miglior tecnologia di display lo dicevo xke se avessero messo queste novità i 250 in più avrebbero avuto quantomeno un senso... Che invece così non trovo. È poi io che ho avuto sia note che s2 posso dire ad alta voce che non trovo differenze abissali tra i due display

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy