CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Consigli tablet 7 pollici low cost

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Darkechelon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Consigli tablet 7 pollici low cost

    Ciao a tutti, come da titolo vorrei comprare un tablet da 7 pollici economico, e dando un'occhiatina veloce in giro ho puntato gli occhi su alcuni mediacom e anche sull'ainol aurora 2...
    Dell'ainol mi ha colpito la presenza dello schermo IPS, solo che non si trova a meno di 150€, quindi vorrei sapere quale secondo voi è la soluzione migliore intorno ai 100€, potete consigliarmi la qualsiasi, l'unico requisito è la presenza di ICS...

    Sicuramente preferirei avesse 1 GB di ram, e magari un'autonomia della batteria decente... lo schermo IPS mi interessa pure, ma non credo si trovino dei tablet che lo montano con meno di 150€...

    Poi non mi importa se non ci sono bluetooth e gps, lo userò prevalentemente per leggere i manga, e navigare un po..

    ps. ho intenzione di acquistarlo online in ogni caso, preferibilmente dall'europa per evitare lunghe attese e rischi dogana.
    Ultima modifica di Darkechelon; 02-09-12 alle 20:00

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkechelon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come da titolo vorrei comprare un tablet da 7 pollici economico, e dando un'occhiatina veloce in giro ho puntato gli occhi su alcuni mediacom e anche sull'ainol aurora 2...
    Dell'ainol mi ha colpito la presenza dello schermo IPS, solo che non si trova a meno di 150€, quindi vorrei sapere quale secondo voi è la soluzione migliore intorno ai 100€, potete consigliarmi la qualsiasi, l'unico requisito è la presenza di ICS...

    Sicuramente preferirei avesse 1 GB di ram, e magari un'autonomia della batteria decente... lo schermo IPS mi interessa pure, ma non credo si trovino dei tablet che lo montano con meno di 150€...

    Poi non mi importa se non ci sono bluetooth e gps, lo userò prevalentemente per leggere i manga, e navigare un po..

    ps. ho intenzione di acquistarlo online in ogni caso, preferibilmente dall'europa per evitare lunghe attese e rischi dogana.
    Dai un occhiata ai SmartQ, guardandomi un po intorno, forse sono i migliori con rapporto qualità/prezzo.
    Dai un occhiata al loro sito.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    E l'elf2? Uguale all'aurora 2 senza lo schermo IPS, a 120euro su amazon.


    Inviato dal mio Elf2 CM10 usando Androidiani App
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Darkechelon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mat993 Visualizza il messaggio
    Dai un occhiata ai SmartQ, guardandomi un po intorno, forse sono i migliori con rapporto qualità/prezzo.
    Dai un occhiata al loro sito.
    Sembrano interessanti, ma mi pare di capire che non si possono acquistare dall'europa, quindi vorrei evitare...

    Quote Originariamente inviato da Teo9991 Visualizza il messaggio
    E l'elf2? Uguale all'aurora 2 senza lo schermo IPS, a 120euro su amazon.

    Inviato dal mio Elf2 CM10 usando Androidiani App
    grazie dell'info, vedo che tu ne hai uno, come ti ci trovi? la batteria quanto dura?
    hai davvero la cm10? è stabile?
    (scusa per l'interrogatorio xD)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkechelon Visualizza il messaggio
    Sembrano interessanti, ma mi pare di capire che non si possono acquistare dall'europa, quindi vorrei evitare...
    Si possono acquistare tranquillamente, un utente qua sul forum l'ha acquistato e in 6 giorni gli è arrivata con 13 euro di spedizione.
    Vai sulla discussione che ho aperto io e vedrai.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Darkechelon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mat993 Visualizza il messaggio
    Si possono acquistare tranquillamente, un utente qua sul forum l'ha acquistato e in 6 giorni gli è arrivata con 13 euro di spedizione.
    Vai sulla discussione che ho aperto io e vedrai.
    Capisco, effettivamente il Q8 in offerta a circa 100€ è molto ma molto invitante, anche se io avrei preferito l's7, che però costa 130 euro e mi pare un peccato spendere di più per un tablet "peggiore" (schermo più piccolo con conseguente batteria meno capiente, 4gb di memoria contro 8gb del q8)...
    Adesso sono davvero indeciso se prendere il Q8, anche se a quanto vedo dalle misure non entrerebbe nel mio borsello nel caso volessi portarlo in giro... (a dire il vero ho anche un borsello che sembra fatto a misura per lui, ma non lo uso mai >.>)

    A meno che non spunti qualche altro tablet, mi sa che mi scervellerò un po per decidere quale scegliere dei 2 T_T
    tra l'altro resterebbe sempre il dubbio dogana, che dilungherebbe molto i tempi di consegna, ma anche il prezzo ...

    EDIT: dimenticavo che S7 ha lo schermo IPS, quindi non è peggio in tutto... tu che mi consiglieresti?
    Ultima modifica di Darkechelon; 02-09-12 alle 23:16

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkechelon Visualizza il messaggio
    Capisco, effettivamente il Q8 in offerta a circa 100€ è molto ma molto invitante, anche se io avrei preferito l's7, che però costa 130 euro e mi pare un peccato spendere di più per un tablet "peggiore" (schermo più piccolo con conseguente batteria meno capiente, 4gb di memoria contro 8gb del q8)...
    Adesso sono davvero indeciso se prendere il Q8, anche se a quanto vedo dalle misure non entrerebbe nel mio borsello nel caso volessi portarlo in giro... (a dire il vero ho anche un borsello che sembra fatto a misura per lui, ma non lo uso mai >.>)

    A meno che non spunti qualche altro tablet, mi sa che mi scervellerò un po per decidere quale scegliere dei 2 T_T
    tra l'altro resterebbe sempre il dubbio dogana, che dilungherebbe molto i tempi di consegna, ma anche il prezzo ...

    EDIT: dimenticavo che S7 ha lo schermo IPS, quindi non è peggio in tutto... tu che mi consiglieresti?
    Guarda il Q8 ce l'ha l'utente Vitoandroide, prova a chiedere a lui.
    Comunque ecco qua la mia discussione: https://www.androidiani.com/forum/co...ca-smartq.html più che altro è una discussione con Vitoandroide visto che ha risposto solo lui.

    Il Q8 in verità ha una batteria maggiore, uno schermo maggiore, la cam frontale in più costa anche meno.
    http://buy.smartqme.com/ questo è il sito dove comprare.
    Ultima modifica di mat993; 02-09-12 alle 23:25

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Darkechelon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mat993 Visualizza il messaggio
    Guarda il Q8 ce l'ha l'utente Vitoandroide, prova a chiedere a lui.
    Comunque ecco qua la mia discussione: https://www.androidiani.com/forum/co...ca-smartq.html più che altro è una discussione con Vitoandroide visto che ha risposto solo lui.

    Il Q8 in verità ha una batteria maggiore, uno schermo maggiore, la cam frontale in più costa anche meno.
    Buy SmartQ questo è il sito dove comprare.
    avevo già visto la discussione e il sito, grazie comunque
    comunque hai frainteso, io avevo detto che preferivo un 7 pollici (quindi s7), ma mi sembrava un peccato comprarlo visto appunto che costa di più ed è "peggiore" del Q8 (eccetto il display IPS)...
    in pratica so che il Q8 è meglio e costa meno, ma preferivo un 7 pollici (tra l'altro in casa ho già il TF101 di mio fratello che uso spesso)...
    tra l'altro il mio uso principale sarà quello di leggere manga, quindi sicuramente sarebbe meglio uno schermo IPS, e pure in 16:9 (praticamente una pagina di un fumetto è quasi precisamente in 16:9, già testato su TF101)
    inoltre l's7 oltre a essere un pò più piccolo, pesa molto meno del Q8 (330g contro 570g), potrei portarlo nel borsello senza il minimo problema..

    qui sta il dilemma: spendere di più per un prodotto peggiore ma più congeniale alle mie esigenze, oppure spendere meno acquistando un prodotto migliore ma meno adatto ai miei fini, che è comunque valido e utile per il mio scopo...

    grazie ancora per l'aiuto e per avermi fatto conoscere questi 2 tablet, davvero un rapporto qualità/prezzo strepitoso (almeno se il processore è davvero il TI-omap 4430 dual core )
    Ultima modifica di Darkechelon; 03-09-12 alle 00:07

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkechelon Visualizza il messaggio
    avevo già visto la discussione e il sito, grazie comunque
    comunque hai frainteso, io avevo detto che preferivo un 7 pollici (quindi s7), ma mi sembrava un peccato comprarlo visto appunto che costa di più ed è "peggiore" del Q8 (eccetto il display IPS)...
    in pratica so che il Q8 è meglio e costa meno, ma preferivo un 7 pollici (tra l'altro in casa ho già il TF101 di mio fratello che uso spesso)...
    tra l'altro il mio uso principale sarà quello di leggere manga, quindi sicuramente sarebbe meglio uno schermo IPS, e pure in 16:9 (praticamente una pagina di un fumetto è quasi precisamente in 16:9, già testato su TF101)
    inoltre l's7 oltre a essere un pò più piccolo, pesa molto meno del Q8 (330g contro 570g), potrei portarlo nel borsello senza il minimo problema..

    qui sta il dilemma: spendere di più per un prodotto peggiore ma più congeniale alle mie esigenze, oppure spendere meno acquistando un prodotto migliore ma meno adatto ai miei fini, che è comunque valido e utile per il mio scopo...

    grazie ancora per l'aiuto e per avermi fatto conoscere questi 2 tablet, davvero un rapporto qualità/prezzo strepitoso (almeno se il processore è davvero il TI-omap 4430 dual core )
    Si, ho capito male io
    Comunque se il tuo uso praticamente solo per leggere, vai di S7.
    Si adatta di più a te, in più mi sembra molo valido lo stesso, batteria a parte.

    In caso lo prendessi, facci sapere sia come va che quanto hai pagato di spedizione e i tempi.
    Anche perchè entro Natale lo devo prendere anche io, e siccome avrei adocchiato proprio questa marca, mi interesserebbe molto il tutto

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Io con l'elf2 mi trovo benissimo, ho la cm10 che non è ancora stabile, ma la cm9 e la darkelf sono stabili, soprattutto la seconda che è incredibile.
    Gli smartq secondo me sono ottimi, soprattutto il t30, ma è 10" e non è un low cost.


    Inviato dal mio AML8726MX usando Androidiani App
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy