CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Galaxy Nexus o Galaxy S3?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy Nexus o Galaxy S3?

    probabilmente se ne è discusso in lungo e in largo, ma non riesco a farmi una idea convincente... e non ho trovato commenti diretti a questi due contendenti...

    Ho decisamente voglia di abbandonare il mio "vecchio" ed onorato Nokia N8 per superati limiti di tecnologia e a tratti di decenza. :-) (povera Nokia)

    insomma... io mi trovo a valutare : Galaxy Nexus e Galaxy S3 (iOS non lo valuto nemmeno inutile spiegare perchè, da 1 anno ho tablet Android e non comprerei altri OS)

    andiamo per gradi :

    Galaxy S3:
    secondo me dal punto di vista hardware uno dei migliori smartphone al momento in circolazione!
    uno schermo eccellente e esteticamente molto molto gradevole, ci ho giocato un oretta con quello di un conoscente ed indubbiamente non avevo mai provato un dispositivo con tali caratteristiche.
    Jelly Bean ormai è realtà... ma... la TouchWiz a me continua a lasciare perplesso, graficamente accattivante a tratti ma poco Google e molto Samsung...
    la fotocamera non credo che abbia particolarissimi segni particolari da distinguersi.
    ottimo punto a favore è sicuramente lo slot microSD che purtroppo sul Nexus manca.
    e fino al 30 settembre è possibile ricevere il Tablet GalaxyTab 2 7 pollici... che a me non interessa (ho un ASUS TransformerPad TF101) ma rivendibilissimo ad almeno 200/250€ vuol dire un risparmio sul prezzo del GS3

    Galaxy Nexus:
    Semplicemente GOOGLE... molto più vicino alla mia esperienza di OS con il tablet, nudo e crudo.. graficamente un pelino superiore al GS3, esteticamente accattivante e senza tasti fisici (cosa che non mi dispiace) non mi piacciono quelli samsung classici.
    Hardware che credo sia assolutamente all'altezza per il 99% delle situazioni... e un Jelly Bean che a detta di tutti è STUPEFACENTE, garanzia di aggiornamenti immediati e almeno per i prossimi due anni (cosa che con i SGS non è affatto garantita).
    ho la sensazione che sia pure meno fragile dell'S3, ma potrebbe non essere così
    contro c'è la mancanza di microSD, la fotocamera che sulla carta è un nettissimo passo indietro dal mio eccezionale (comparto fotocamera) N8, assenza del Gorilla Glass che secondo me è una discreta pecca... ma non so come si comporti questo display non Gorilla.

    l'istinto mi dice Nexus... ma pensando alla possibilità di vendere il Tablet che Samsung regala, anche economicamente diventerebbe interessante il GS3.

    Soldi a parte, voi cosa ne dite??

    senza dimenticare che comunque per una esperienza Android "diversa" dal telefono... ho sempre il tablet...

    sono curioso di leggere i vostri pareri.

    Grazie anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Che io sono tra quelli sbalorditi da Jelly Bean. Non capirai mai cos'è diventato, oggi, il Galaxy Nexus, se non lo tieni con te un paio di giorni.

    Link

    Puoi guardare video, recensioni e confronti. Provarlo è tutta un'altra cosa. Il lavoro di Google è stato stupefacente: velocità, fluidità, reattività, sono ai massimi livelli. Il project butter è perfettamente riuscito: questo smartphone non ha mai lag, bug o rallentamenti di ogni sorta. Io sono rimasto molto sorpreso. In positivo ovviamente.

    Dico solo che non è uno smartphone per tutti. Quando lo apri, di fatto, non c'è nulla! Solo le apps di google, una grafica essenziale, scarna, minimalista com'è la sua confezione, quasi in stile Apple.
    Samsung è molto più user friendly: interfaccia molto più semplice, tanti toggles, è un Android più semplice e meno macchinoso, ma soprattutto tante apps già preinstallate. Samsung ha anche il suo store, all'interno del quale, mi regalava spesso e volentieri applicazioni: dagli Angry Birds, fino ad app di Office.

    Io che ho provato Samsung in una delle sue massime espressioni (Note), posso solo concludere col dire che non mi sono affatto pentito del cambio, anzi. Il Nexus a mio avviso è mille volte meglio. Soprattutto, è stato bello comprarlo, tornare a casa, accenderlo e trovare subito la notifica che mi avvisava dell'aggiornamento a Jelly Bean. Col Note ci sono voluti oltre 7 mesi (o più?) soltanto per avere ICS. Bye bye Samsung.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di sunny90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    One+1, Galaxy Nexus, Note10

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 241 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Concordo pienamente il Nexus con jelly Bean ha una fluidità incredibile vale tutti i soldi che ho speso! E poi secondo me è anche bellissimo esteticamente

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    ...

    Dico solo che non è uno smartphone per tutti. Quando lo apri, di fatto, non c'è nulla! Solo le apps di google, una grafica essenziale, scarna, minimalista com'è la sua confezione, quasi in stile Apple.
    Samsung è molto più user friendly: interfaccia molto più semplice, tanti toggles, è un Android più semplice e meno macchinoso, ma soprattutto tante apps già preinstallate. Samsung ha anche il suo store, all'interno del quale, mi regalava spesso e volentieri applicazioni: dagli Angry Birds, fino ad app di Office.
    ...

    è esattamente una delle cose che odio... accendere il telefono e avere tonnellate di cose preinstallate oppure quei dannati tutorial che ti dicono cosa fare... un bel telefono vergine e vuoto è il modo migliore di partire, almeno a mio avviso...

    io sono decisamente convinto che il Nexus anche e soprattutto sul lungo periodo sarà nettamente migliore!!!

    l'S3 non mi ha mai convinto sia per il prezzo spropositato sia perchè ormai come iPhone è più una moda che altro... sfido a capire CHI veramente ne sfrutta le potenzialità!!

    del Nexus purtroppo paga solo la mancanza di microSD e la fotocamera (almeno sulla carta) inferiore... ma tutti sanno che i Mpx non sono nulla senza ottica, gestione e supporto software

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di PeperOne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Sono anch'io nella tua stessa situazione, possiedo un Tablet e un cell datato (molto datato :-P)

    Alcune considerazioni:
    Sul fronte economico il Nexus è decisamente + vantaggioso, prezzo attorno ai 330€ e contro 699€, poi non è detto che sia così immediato la rivendita di un Tablet da 7", in oltre a fine offerta l'S3 avrà un calo di prezzo fisiologico (ancora da capire di quanto)
    Sul fronte dell'uso quotidiano penso si equivalgano ma su applicazioni specifiche il quadcore del Samsung dovrebbe fare la differenza.
    Ora, sentendo i possessori dell'uno o dell'altro sembrano i migliori dispositivi al mondo, ma obiettivamente parlando, entrambi non dovrebbero far rimpiangere l'acquisto.
    Sto valutando anche i nuovi Sony Xperia e Motorola Razr ...e qui il dubbio si infittisce!!!
    Ultima modifica di PeperOne; 07-09-12 alle 16:09
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Si ma ragazzi, chi è che vi comprerebbe mai un Tab 2, solo wifi (Samsung vi tira indietro questo perché ha venduto molto meno del fratellino col 3g), quando in giro ci saranno due mostri come il Nexus 7 e il nuovo Kindle Fire?

    Galaxy Nexus ha 13,3gb di memoria effettiva con Jelly Bean, se può interessarvi. Cosa che non tutti sanno: la memoria NON è suddivisa. E' tutta disponibile, potete farci quello che vi pare, funziona come su iPhone (molto bella la cosa e anche tanto gradita). Per il resto si: una microsd avrebbe fatto comodo. Giochi recenti, come Asphalt 7, sono molto pesanti, per non parlare dell'ultimo Batman che arriva addirittura a 1,8gb. Di sicuro non è l'ideale se fate anche gaming.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di PeperOne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    Si ma ragazzi, chi è che vi comprerebbe mai un Tab 2, solo wifi (Samsung vi tira indietro questo perché ha venduto molto meno del fratellino col 3g), quando in giro ci saranno due mostri come il Nexus 7 e il nuovo Kindle Fire?

    Galaxy Nexus ha 13,3gb di memoria effettiva con Jelly Bean, se può interessarvi. Cosa che non tutti sanno: la memoria NON è suddivisa. E' tutta disponibile, potete farci quello che vi pare, funziona come su iPhone (molto bella la cosa e anche tanto gradita). Per il resto si: una microsd avrebbe fatto comodo. Giochi recenti, come Asphalt 7, sono molto pesanti, per non parlare dell'ultimo Batman che arriva addirittura a 1,8gb. Di sicuro non è l'ideale se fate anche gaming.
    Esattamente quello che volevo intendere...

    Per il mio uso (No game e un po di musica) 13Gb su un telefono sono + che sufficienti
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti non vi nascondo che ero perplesso sulla possibilità di vendita del tablet.

    per i 16Gb onestamente, io sull'N8 ho 16Gb interni e microSD da 16... sono comodi ad esempio quando si viaggia, molte molte foto, video, magari qualche film semplicemente conservato nella microSD.

    di giochi non ne installo molti, anche e soprattutto perchè avendo il Tablet è inutile giocare sul cellulare!

    quindi sarebbero dati e musica, ovviamente 16Gb non sono pochi, però è sapere di essere limitati che è "limitante" :-P

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti volevo solo dire che io da poco sono passato a samsung prima usavo iphone ......adesso ho un s3 e qualcosa di fantastico niente a che fare con apple.......sbalorditivo in tutto.....senza parlare del precessore ........ti do un consiglio se puoi spendere prendi s3 vedrai la differenza da tutti gli altri.....oppsss a me il tablet e arrivato cmq va bene e solo wifi con 8gb pero e carino divertente da tenere a casa per passarci il tempo.....ciaooo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy