CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

Nuovo smartphone top gamma. Mille indecisioni.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Question

    Nuovo smartphone top gamma. Mille indecisioni.

    Come da titolo vorrei cambiare cellulare perchè il mio O1 ormai sta dando qualche piccolo problemuccio, dopo 3 anni di onorata carriera e smanettamenti di rom varie

    Il problema è la decisione. Questa volta sono deciso a prendere un buon cellulare top di gamma che mi duri e che non dia problemi di impuntamenti e SW e nemmeno HW e "fisici".

    Avevo scartato il sony perchè non mi ispirava, idem per HTC one X o S (anche se non sono male come terminali gli HTC, ma mi scazza un po' il discorso dei colori soprattutto il bianco tendente al rosastro). Mi attira il Razor max per la sua mega batteria, ma anche lì motorola non mi conforta e come design non mi dice nulla.

    Sono restati quindi:

    - Galaxy Nexus: di cui ho sentito parlare molto bene e anche dalle video recensioni e confronti con altri terminali si è comportato molto bene e il display pare sia favoloso, spiace per la fotocamera da soli 5mpx, però quello è. Interessante la storia degli aggiornamenti (anche se non ho chiaro se è possibile rifiutarli o meno, più che altro perchè non vorrei che mi ritrovo il sistema aggiornato ma acerbo e con bug.

    - Galaxy S3: HW potente (anche troppo visto il quadcore), ottima fotocamera, bel display e davvero tante piccoli funzionalità (anche inutili a volte). Pecca il costo che è davvero alto, giran le palle per gli accessori sul sito terminati e per i problemi con S Exclusive. Mi frena parecchio il fatto che a quanto pare si creino delle crepe a lato e la scocca dietro si rovini troppo facilmente. Per il costo che ha sono inaccettabili queste cose!

    - Galaxy S2: Se pur datato e con l'erede già uscito, resta sempre un ottimo terminale e riesce a tener testa anche al suo successore. Anche lui avrà Jelly Bean, grossi problemi non mi pare di averne letto in giro, Bel display, ottima fluidità e fotocamera. Mi frena il fatto che comunque sia è datato e tecnicamente è vecchio. Però si va sul sicuro con questo e il prezzo non è più esorbitante.

    Questa è la mia indecisione. Se avete consigli, esperienze da dare o suggerimenti su altri terminali fate pure. Motivate però le scelte, almeno mi faccio un'idea di massima ^^

    NB: Il Nexus usa una Sim o la Micro Sim?

    Grazie a tutti per gli aiuti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Se devi acquistare il terminale in un negozio,ti consiglio vivamente il Galaxy Nexus che per rapporto qualità prezzo è sicuramente il migliore!
    Il suo punto di forza è la fluidità del sistema,in quanto essendo pure google non ha personalizzazioni particolare ed è veramente veloce!Lagga giusto un po se lo carichi di widget pesanti e sfondi dinamici,cosa che per esempio non ho riscontrato con il One X che ho avuto subito dopo il Nexus!
    Il Gs3 è ovviamente il migliore tra i tre,ma non farti fregare dalla storia del Quad-core perchè alla base c'è comunque un hardware di vecchia concezione per cui non è tutto sto fenomeno,inoltre l'ho avuto due giorni in contemporanea con Il top di gamma di Htc ,e ogni volta che lo prendevo in mano mi venivano i brividi per quanto fosse scadente l'assemblaggio,inoltre mi dava l'impressione come se ogni due e tre mi potesse cadere dalle mani.Analizzati gli aspetti negativi,posso dirti che dal lato software è un bel prodottino ed inoltre ha un ottimo schermo,a mio avviso secondo solo a quello del Sony Xperia S e alla pari del One X.
    Per Gs2,beh che dirti,telefono eccezionale per la sua storia;hardware simile al Galaxy Nexus forse con una community ancora più grande di quest'ultimo.Non te lo consiglio solo perchè oltre ad essere datato non ha un display eccezionale,e per quello che costa nuovo opeterei per il Nexus che tra gli smartphone del 2011 è quello con il display migliore alla pari del Note(che vince per la grandezza!)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    Roby9229 (09-09-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Se devi acquistare il terminale in un negozio,ti consiglio vivamente il Galaxy Nexus che per rapporto qualità prezzo è sicuramente il migliore!
    Il suo punto di forza è la fluidità del sistema,in quanto essendo pure google non ha personalizzazioni particolare ed è veramente veloce!Lagga giusto un po se lo carichi di widget pesanti e sfondi dinamici,cosa che per esempio non ho riscontrato con il One X che ho avuto subito dopo il Nexus!
    Il Gs3 è ovviamente il migliore tra i tre,ma non farti fregare dalla storia del Quad-core perchè alla base c'è comunque un hardware di vecchia concezione per cui non è tutto sto fenomeno,inoltre l'ho avuto due giorni in contemporanea con Il top di gamma di Htc ,e ogni volta che lo prendevo in mano mi venivano i brividi per quanto fosse scadente l'assemblaggio,inoltre mi dava l'impressione come se ogni due e tre mi potesse cadere dalle mani.Analizzati gli aspetti negativi,posso dirti che dal lato software è un bel prodottino ed inoltre ha un ottimo schermo,a mio avviso secondo solo a quello del Sony Xperia S e alla pari del One X.
    Per Gs2,beh che dirti,telefono eccezionale per la sua storia;hardware simile al Galaxy Nexus forse con una community ancora più grande di quest'ultimo.Non te lo consiglio solo perchè oltre ad essere datato non ha un display eccezionale,e per quello che costa nuovo opeterei per il Nexus che tra gli smartphone del 2011 è quello con il display migliore alla pari del Note(che vince per la grandezza!)
    E invece un parere tuo sui due HTC? X ed S?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Top di gamma SIII, ma anche con un Nexus o un Xperia S fai tutto molto bene.
    Secondo me XS è uno dei terminali con maggior rapporto qualità/prezzo, stessa cosa per Nexus a 329 €.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mat993 Visualizza il messaggio
    Top di gamma SIII, ma anche con un Nexus o un Xperia S fai tutto molto bene.
    Secondo me XS è uno dei terminali con maggior rapporto qualità/prezzo, stessa cosa per Nexus a 329 €.
    Ti dirò che fatico a trovarlo nei negozi. Volevo provarlo ad usarlo e ad accenderlo, ma a quanto pare nessuno li ha :/

    Due cose sul GN. La prima è se qualcuno sa rispondermi per la storia degli aggiornamenti che ho scritto nel primo post e la seconda è se anche in android 4.1 JB sono presenti i tasti in basso allo schermo (che lo riducono parecchio e non mi piacciono per niente).

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roby9229 Visualizza il messaggio
    E invece un parere tuo sui due HTC? X ed S?
    Htc One X bellissimo,la Sense è veramente un interfaccia eccezionale!molto fluido con enormi widget e sfondi dinamici non laggava mai!!
    Invece l'ho trovato un po lento quando cercavo di aprire le cartelle che avevo creato sulla home,mentre con galaxy nexus il tutto era molto + fluido!
    Inoltre l'ho provato anche per l'equalizzatore Beats Audio e devo dire che è molto buono,ottime foto ,decisamente superiore al galaxy Nexus che nella parte multimediale è inferiore a diversi smartphone!
    Per il One S invece non so molto perchè non l'ho mai provato,però il suo processore dual core di ultima generazione pare essere il migliore del mercato,e pare tenga abbondantemente testa a questi quad core che stanno uscendo!Reparto multimediale di pari livello con il One X,mentre perde tanto sul display che a differenza del fratellone grande e del nexus non è HD!!

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quindi i due processori dei due htc sono diversi? Meno piu potente quello del.fratello maggiore?
    I colori come sono? Il bianco tende ancora al rosa?

    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    940
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roby9229 Visualizza il messaggio
    Quindi i due processori dei due htc sono diversi? Meno piu potente quello del.fratello maggiore?
    I colori come sono? Il bianco tende ancora al rosa?

    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    Il bianco non ha mai teso al rosa, forse ti confondi con altri terminali HTC. Lo schermo dell'OS è si meno definito, ma bianchi e soprattutto neri, sono davvero ottimi. Poi come detto OX e S3 hanno schermi più grandi e definiti e poi c'è XS che nonostante sia un 4,3" ha uno schermo in definizione leggermente migliori anche di OX e S3. Naturalmente in un uso normale, sono differenze non così mostruose, anzi. Purtroppo S3, GN e XS hanno un hardware non più nuovissimo, ma non per questo non valido. Con OX invece bisogna fidarsi del tegra, e dopo aver avuto un Dual, non mi sono fidato ed ho preferito One S. Per questo motivi, ho preso One S, che non è completo, come non lo sono gli altri, ma diciamo che rispecchiava u pò di più quello che cercavo. Il mio consiglio è di aspettare se riesci i nuovi Top in arrivo. L'Xperia T o V sembra che saranno molto validi. Anche LG sembra avere in mente qualcosa di buono (bisogna poi vedere per il supporto), e anche il nuovo/nuovi Nexus potrebbero arrivare. Di HTC non saprei ma potrebbe arrivare un sostituto dell'X.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda gli aggiornamenti che escono x il GN, si può scegliere de farli o meno o sono in automatico?

    GN usa una sim o una microsim?


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 86 volte in 77 Posts
    Predefinito

    certo che puoi scegliere se installare aggiornamenti o meno!

    Sim normale

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy