CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Nuovo Smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo Smartphone

    Ciao a tutti, so che molti chidono questo consiglio ma io veramente non riesco a venirne a capo!!!
    Allora, devo comprare il mio primo smartphone e vorrei prenderlo con qualche compagnia telefonica (se lo trovo) ma non riesco proprio a prendere una decisione.
    Ero anche disposta a prendere l'S3 ma da quello che leggo non li vale tutti quei soldi. Avevo anche pensato di aspettare e prendere l'iphone 5 ma sinceramente apple non mi va per principio e poi sono anche tanti soldini :-)
    diciamo che starei come budget sull's2, qualcosa anche di piu se ne vale la pena ma non so che alternative ci sono. Ad esempio sento parlare bene dell HTC One ma dicono che la batteria dura poco, oppure il Sony xperia ma sony è affidabile???
    Tengo a precisare che non devo lavorarci nè farci nulla di particolare, vorrei un buon prodotto recente dato che non penso poi lo cambierò per un bel po di anni e un prezzo non esagerato!!
    grazie a tutti dei consigli

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    940
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ciao, diciamo che se hai intenzione di tenerlo un pò di anni potresti optare o per uno degli ultimi arrivati, oppure anche al Galaxy Nexus, che magari anche non avendo un hardware nuovissimo avrà per altri anni il supporto di google per gli aggiornamenti ufficiali. Detto questo i terminali che potrebbero interessarti a mio parere possono essere:
    HTC One X: quad core con tegra 3. 32gb di memoria non espandibile. Ottima fotocamera, ottimo schermo, fluidità del terminale ottima e durata della batteria nella media. In certe parti lo preferisco di gran lunga a S3 e se dovessi prendere un quad core prenderei sicuramente One X, anche se però effettivamente a mio parere un quad core non ti servirebbe.

    Sony Xperia S/Sony Xperia ION: La Sony ultimamente è diventata davvero valida come casa fa terminali ottimi e per tutti i gusti, aggiorna i suoi terminali e si parla anche di una ipotetica collaborazione con Google per avere aggiornamenti direttamente da loro. Xperia S è un validissimo cellulare, ha lo schermo più definito del mercato e una fotocamera davvero ottima che viene se si vuole "pareggiata" solo dalla serie One di HTC e da S3. Xperia Ion sarebbe l'upgrade di S, anche se comunque il processore rimane un ormai "vecchio" s3, che però assicura ottime prestazioni.

    HTC One S: Fratello minore del One X ha se si vuole solo una unica pecca, ovvero lo schermo non in HD, ma nonostante questo anche il qHD superamoled che ha offre davvero dei bei neri e colori molto validi. Fotocamera ottima e hardware di ultima generazione, infatti monta lo Snapdragon s4. Ha però 16gb non espandibile.

    Google Galaxy Nexus: Telefono google experience, tra questi citati dovrebbe essere il più supportato per gli OS futuri, perchè supportato direttamente da google. E' l'unico che ha già Jelly Bean. Funziona davvero bene come terminale. Ha però una fotocamera ormai superata (anche se migliore ad esempio di S2, Lg Dual, 4x) e uno chermo da 4,6" che in realtà sono 4,3" di cui ho letto pareri molto discordanti. Chi ritiene che sia valido e chi ritiene sia molto spento. Anche esso ha 16GB di memoria non espandibile.

    Poi c'è LG 4X che conosco poco, ma quello che si sa è che oltre ad essere quad core con tegra 3, che scalda un pò, oltre che ad avere un gran bel schermo e una fotocamera normale, è che costa meno degli altri quad core. Molti diranno che LG non supporta i proprio terminali ma se guardi il 2012 vedrai che LG ha aggiornato molti terminali ed anche lo stesso 4X non se abbia ricevuto già 2/3 aggiornamenti.

    Galaxy s2 nonostante non sia più nuovissimo rimane un terminale davvero ottimizzato bene veloce e affidabile. Lo schermo però ormai non è nulla di che e la fotocamera è normale, niente di più.

    PS: Ah giusto, tutti gli smartphone sopracitati dovrebbero arrivare ad avere almeno Jelly Bean.

    Per il resto vero è che sono in uscita anche altri smartphone, Xperia T e Xperia V, LG Optimus G, un nuovo HTC e anche un nuovo Nexus. Quindi a te la scelta se aspettare o meno e quale cellulare scegliere.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mlle dei pareri!!! se tu dovessi comprartene uno secondo tuo gusto personale quale sceglieresti tra quello descritti? thanks

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    940
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fragola83 Visualizza il messaggio
    grazie mlle dei pareri!!! se tu dovessi comprartene uno secondo tuo gusto personale quale sceglieresti tra quello descritti? thanks
    Se ti sono stato d'aiuto se vuoi puoi anche cliccare sul tasto thanks in basso a sinistra della mia risposta.

    Per il resto guarda non riuscirai mai ad avere un parere imparziale da altri circa il cellulare che ti consiglierebbe da comprare, quando ci sono così tanti modelli in ballo Devi valutare bene quello che cerchi di più in uno smartphone e poi scegliere oltre a quello che ti sarebbe più utile anche quello che ti piace di più. Io ti consiglio di andarli a vedere, di guardarti le recensioni e di decidere poi il da farsi.. Sono tutti validissimi cellulari, con peculiarità diverse.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quoto Jennenz, e direi che anche Huawei non va assolutamente sottovalutata...

    Sony poco affidabile? Sei indietro

  7. Il seguente Utente ha ringraziato stero per il post:

    Jennenz (14-09-12)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    940
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    Quoto Jennenz, e direi che anche Huawei non va assolutamente sottovalutata...

    Sony poco affidabile? Sei indietro
    Cavolo stero ecco cosa mi sono scordato!!!! Huawei Asend P1 (tra l'altro anche in offerta a 399€). Validissimo terminale anche questo.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Forse quelli che ritengo più adatti ad una ragazza, sia esteticamente che tecnicamente, sono Sony Xperia S e se vuoi spendere ancora meno Xperia P. Sono due ottimi terminale e Sony è una signora casa.

    Come durata, per quanto riguarda gli aggiornamenti, Nexus è numero 1. E' uno dei telefoni più supportati essendo Google.
    Però secondo me i primi due sono ottimi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy