CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

Che ne dite di optimus g?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 107 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Io non sono assolutamente interessato all'Optimus G e, personalmente, lo sconsiglio.
    I motivi sono due e si chiamano Optimus 2X e Optimus 4X.

    1) Non serve che vi racconti la storia del 2X, basta dire che io sto ancora aspettando l'update ufficiale a ICS per avere l'HWA. E' una vergogna che, dopo il rilascio con Froyo, l'immenso ritardo con Gingerbread, la buggatissima 20l... siamo ancora in un enorme ritardo per Ice Cream Sandwich! Questo è un chiaro segno che LG non impara mai, ma non solo...

    2) L'Optimus 4X sarà ancora un buon terminale in rapporto qualità/prezzo... ma vogliamo parlare del software? Avrà anche ricevuto molti update, verissimo, ma sapete che sono ancora ad ICS 4.0.3?! Cioè, neanche l'accortezza di fare l'ultimo minor update al 4.0.4! E Jelly Bean? Ovviamente neanche confermato, nessuna data, niente di niente. I 2 concorrenti, il Galaxy S3 e l'HTC One X hanno già ricevuto un comunicato sull'update, se non sbaglio, addirittura l'S3 ha numerose ROM leaked, senza parlare delle cucinate e delle Cyano 10. Ma anche il 4X avrà le ROM cucinate, no? No. Il bootloader è bloccato, per il ROOT ci è voluto tantissimo tempo, la recovery funziona male... e che io sappia non esiste neanche una ROM cucinata. Ma vi rendete conto? Io non credevo possibile che, a mesi dall'uscita di un terminale, non ci fosse neanche una buggata, brutta custom ROM.

    Adesso, detto questo voi comprereste l'Optimus G che, come da tradizione, uscirà con ICS 4.0.4. Ma LG ha avuto la notizia che Jelly Bean è uscito da mesi? No perchè inizio a pensare che ancora non lo sappiano...
    Certo l'Optimus G sarà aggiornato a Jelly Bean... ma quando? Io scommetto quello che volete che ci sarà almeno, e dico almeno, un ritardo. Ma questo è il meno, perchè quando uscirà la prossima versione di Android? Quando pensate di ricevere l'aggiornamento? Io dico che se, e ripeto se, aggiorneranno ad una versione di Android superiore a Jelly Bean sarà con un ritardo spropositato, perchè come LG ha dimostrato, ma cosa più importante STA ANCORA OGGI DIMOSTRANDO, con i suoi device di fascia alta, non riesce e non riuscirà ad imparare dai suoi errori.

    Se poi voi potete comprare un terminale ogni 3 mesi ( non è una critica, sia chiaro, ognuno ha una diversa disponibilità economica ) allora è un altro discorso, ma io che lo devo tenere almeno, un anno e mezzo... non prenderei mai l'Optimus G.
    Ultima modifica di Chuck Bartowski; 16-09-12 alle 11:10
    CURRENT PHONE: Google Nexus 5 Black



    OLD PHONE :
    LG Optimus 2X Black ( P990 )
    Samsung Galaxy S4 Black Mist ( GT-I9500 )

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Chuck Bartowski per il post:

    MajinJoko (17-09-12)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di Peter82


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Samsung S4 I9505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Si ma questi ragionamenti li devi fare te e non l'azienda che fà il terminale!
    Alla fine ritornate sempre sul fatto che avere l'ultima versione dell'ultimo SO sia il meglio, ma non è così cavoli!
    Abbandonate la mentalità Apple di collegare il telefono e scaricarsi l'aggiornamentino!
    ICS, JB, alcuni utenti ci fanno caso è vero, ma per altri non gliene frega nulla del SO, ma solo che il telefono sia bello, figo e funzionante!
    Il mercato è bello perchè è vario, se cerchi qualcosa che si adatti il più possibile per il modding vai su alcuni modelli e non su altri, è banale pensare che tutti i terminali in commercio possano essere facili per il modding!
    In tutto questo ci sono 2 modi semplici per capire che telefono comperare: o ti fai 2-3 domande e fai la conta di quei terminali che rispecchiano le risposte, oppure ti butti su quello che ti piace di più ed accetti quello che ti offre l'azienda!

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 107 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Certo, su questo hai assolutamente ragione. Non a tutti gli utenti interessa avere l'ultima versione di Android, quindi per loro l'Optimus G può essere una buona scelta. Io comunque non sono tra questi, quindi non prenderò l'Otpimus G. Quello che mi fa arrabbiare è ascoltare certi commenti che dicono:
    "Basta parlar male di LG, non avete visto come sta aggiornando il 4X?"
    Be'... facile fare aggiornamenti la cui differenza sia la lettera dopo il numero 10. Guardate come sono bravo: 10a, 10b, 10c, 10d, 10e, 10f, 10g, 10h, 10i... ne ho fatti anche più di LG!

    P.S. Altro fattore per me FONDAMENTALE, forse il più importante è il modding e viste le indicibili condizioni del 4X in questo campo... ciao ciao LG, anche perchè il bootloader bloccato è una cosa che non perdono. Il mio prossimo terminale: NeXuS!
    CURRENT PHONE: Google Nexus 5 Black



    OLD PHONE :
    LG Optimus 2X Black ( P990 )
    Samsung Galaxy S4 Black Mist ( GT-I9500 )

  6. #14
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    1° PRECISAZIONE:
    La presente Sezione tratta del LG Optimus DUAL e non dell'Optimus G.
    Per i confronti fra terminali - come più volte detto - c'è un apposita sezione.

    2° PRECISAZIONE:
    Costantemente vi interstadite su questi benedetti aggiornamenti, forse pensando o sperando che il NUOVO sia sempre meglio del VECCHIO e ciò purtroppo NON è vero.
    I costanti aggiornamenti si possono ottenere sono con i dispositivi NEXUS ma ciò non significa che sia un vantaggio! Anzi vi beccate tutte la immaturità di un OS mai testato.

    Gli altri terminali Samsung, LG, Motorola, HTC, Sony e varie che sfornano Terminali con hardware stellare (SIII, HTC OneX, LG 4X / G) l'importante è che forniscano un OS stabile, funzionale e veloce. Avere l'ultima versione per poi avere dei problemi non è sicuramente bello!

    Quindi invece di andare appresso all'ultimo OS dovete desiderare un terminale efficente! Tutti questi numeri che vediamo 4.0.4 ..4.1... .4.1.1.. ..sono tanti specchietti per le allodole! Trovate commerciali. Business.
    Ma lo sò.. ..posso parlare quanto voglio.. ..se non vi danno un terminale sempre aggiornato non siete allo moda e quindi il Cellulare non serve.

    Vi rinvio a questa discussione per capire che significa avere l'ultimo OS 4.1.1:
    https://www.androidiani.com/forum/go...-chiamate.html
    ..e qui come vedete nemmeno i centri assistenza possono fare nulla!
    Ultima modifica di ANDROIDPC; 16-09-12 alle 21:29


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ANDROIDPC per il post:

    M4lv1nTh3M4rt14n (24-09-12)

  8. #15
    Androidiano L'avatar di caedar


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Samsung Omnia i900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quoto tutta la riflessione di AndroidPC e mi permetto di aggiungere un'idea.
    Quando ho acquistato il Dual Android era un prodotto che iniziava a diventare maturo, dopo essere stato nelle sue prime release un prodotto molto acerbo con evidenti limiti, ma che lasciava intravvedere delle enormi potenzialità.
    Con la 2.2 e la 2.3 si può dire che Android entra nella maturità. Con la 4.x Android è finalmente quel prodotto maturo che mette profondamente in discussione gli altri SO per smartphone.
    Una delle caratteristiche del Dual che mi interessava era la garanzia che perdurava anche in presenza di ROM moddate. Questo perché già si leggeva di bug, già sapevo di una piccola/grande odissea intorno alle V10a-b-c e tutti erano in attesa della V20, alias GB.
    Sapere che in ogni caso c'erano le ROM moddate a cui affidare il mio Dual senza incorrere nelle ire di LG mi ha reso più tranquillo e mi ha fatto scegliere un terminale che come hardware era il top, o cmq tra i top. RAM a parte.

    La stessa esigenza c'è oggi con Android 4.x? Sì. La ROM ultimo modello buggata di fabbrica è ben possibile e incorrervi non è infrequente il problema legato all'HW che cambia nel tempo (chiedere a quelli che facendo un wipe dalvick si sono trovati l'S2 brikkato).

    Il mio prossimo smartphone lo vorrei con la stessa garanzia del Dual, con un bootloader sbloccato, con la possibilità di avere una community che lo segue (e il Dual in questo è stato un prodotto eccellente), potente e fatto con materiali decenti, uno schermo che abbia colori fedeli e non virati verso tinte fredde, un'interfaccia leggera e personalizzabile.

    Questo G ha alcune caratteristiche e sembra che alcune altre manchino.
    Di certo è un prodotto di grande qualità nei componenti. Non è detto che questo basti. Dopo il 19 sapremo se anche il resto è al livello del Dual e di quanto ha fatto LG.

    Poi il capitolo aggiornamenti in LG è quello che è. Inutile farsi illusioni. Se uno vuole i mille mila aggiornamenti, l'ultimo OS stock rilasciato il mese dopo la presentazione della nuova release di Android da parte di Google, ha una sola scelta: Nexus. Limiti inclusi.

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di MajinJoko


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chuck Bartowski Visualizza il messaggio
    ..CUT..
    d'accordo con ogni singola parola.

  10. #17
    Androidiano L'avatar di lorez


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Camerino(MC)
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Galaxy s4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa ANDROIDPC,non avevo notato della sezione apposita per questa discussione...
    mi dispiace

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    È un LG, quindi a priori fa schifo. Solo google originale. Non mi farò fregare mai più da LG. Complimenti


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phast696 Visualizza il messaggio
    È un LG, quindi a priori fa schifo. Solo google originale. Non mi farò fregare mai più da LG. Complimenti


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Certo ma se ci sarà un LG NeXus che dici? I materiale, lo schermo.. sono ottimi in LG rispetto anche a Samsung quindi per me un LG NeXus G sarebbe l'ideale xD

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frango
    Originariamente inviato da phast696
    È un LG, quindi a priori fa schifo. Solo google originale. Non mi farò fregare mai più da LG. Complimenti


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Certo ma se ci sarà un LG NeXus che dici? I materiale, lo schermo.. sono ottimi in LG rispetto anche a Samsung quindi per me un LG NeXus G sarebbe l'ideale xD

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

    Non so, non mi fido più molto. Però LG dovrebbe comunque pagare la sua incompetenza


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy