CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

consiglio tra note e note 2.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    zona verona
    Messaggi
    78
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    consiglio tra note e note 2.

    ciao ragazzi, sono possessore di un galaxy nexus ( provenivo da un telefonino nokietta che faceva solo telefonate e sms ), ad un certo punto ho deciso di entrare nel mondo degli smartphone ed ho scelto appunto il nexus. ora mi ha preso la scimmia e vorrei cambiarlo. terminali validi ce ne sono parecchi in giro, ma la mia attenzione si e' soffermata sui due note, se non altro per lo schermo ampio, visto che ormai, avendo 56 anni, la vista comincia a diminuire. se gentilmente qualche utilizzatore di note volesse darmi qualche ragguaglio gliene sarei grato. se le risposte fossero positive sarebbe meglio secondo voi aspettare il note2 o prendere il primo note ormai collaudato. facendo tale operazione potrei passare il nexus a mio figlio si 18 anni che non ha il coraggio di chiedermelo, ma so da parte dei suoi amici che ci muore sopra. ringrazio fin d' ora per i vostri eventuali suggerrimenti. ciao da walter.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao walter :-) beh tra il note 1 e il 2 che ancora deve uscire io preferisco il 2 ma solamente per un fattore di prestazioni aggiuntive che il primo non ha come la ram. Il galaxy note 1ho avuto la fortuna di provarlo per una settimana tramite un mio amico ed è fantastico, schermo bellissimo in hd e veloce a fare tutto, poi con l aggiornamento ad ics è ancora piu fluido ed ottimizzato. Nel tuo caso credo che il note 1 faccia per te sia perche ha uno schermo leggermente piu largo rispetto al 2 e se non hai grandi necessità hardware come far girare grossi giochi dalla grafica notevole il note 1 è ottimo in tutto il resto. Ora si trova anche a 500€ o poco piu :-)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato rykkk per il post:

    23btgcomo (15-09-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    zona verona
    Messaggi
    78
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    caro rykkk, ti ringrazio della tempestiva risposta. pensa che quando ho preso il nexus ero indeciso se prendere il note. Li avevo uno per mano e sinceramente il note mi sembrava enorme, così ho preso il nexus, che adesso mi sembra addirittura piccolo. solitamente non uso giochi, quindi la grafica potrebbe essere una funzione secondaria. scusami ma non capisco il discorso della ram e anche mi sembra di aver letto sulle recensioni del note 2 che lo schermo e' un po' più grande del primo, mentre tu che l' hai provato mi assicuri che che e' invece il contrario o forse ho interpretato male le tue parole. del note 2 si sa praticamente tutto, chiaramente non il prezzo ( a parte qualche rumor da prendere comunque con le pinze ). ti ringrazio ancora e ti saluto. walter.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto il primo Note. Bello veramente, offre una delle migliori esperienze Android.

    Se vale la pena il Note 2? Nel tuo caso potrebbe. Ha uno schermo più grande, di 5,5", un pennino più comodo e dovrebbe avere una migliore qualità del display (su questo mi riservo di provarlo di persona... I vari blog online concordano nel dire che il display non è pentile).

    Io sono passato dal Note 1 al Nexus. E, in effetti, questo al confronto é piccoletto.



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ldroid per il post:

    23btgcomo (16-09-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    zona verona
    Messaggi
    78
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao idroid, io del note ne sono sempre stato innamorato, pero' mi facevano paura le sue dimensioni, dato che provenivo da un semplice nokietta. ora invece, passando dal nexus, sarei contento di poter fare un altro salto in avanti, dipenderà anche dal prezzo di vendita al quale berra' proposto, dato che se facessi il cambio dal nexus non ricaverei neanche un euretto da poter scalare, perche' mi sono ripromesso di regalarlo a mio figlio. grazie da walter. p.s. vedo che parecchie persone sono collegate ai vari forum, non e' che lavorate tutti in un panificio come il sottoscritto e che stiamo come avviene per me tutti i sabati scambiando il giorno per la notte? Naturalmente e' una battuta dato che invece penso che l' interesse per questa tecnologia ci affascini molto. Ciao ancora.

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Walter hai perfettamente ragione poco fa ho sbagliato dicendo che ha uno schermo più piccolo, intendevo dire che ha una risoluzione leggermente più bassa (1280×720) e in 16:9 rispetto il note1. XD. In realtà ha uno schermo più grande. Per quanto riguarda la questione ram, ti specifico subito che il note 2 ha 2 gb di ram (rispetto 1gb del note) e un Processore Quad-Core da 1.6 Ghz (rispetto al dual core del note). Mi riferivo proprio a questo quando parlavo a livello hardware quindi sotto questo punto di vista il note 2 è migliore addirittura del galaxy s3, ma nonostante ciò il note rimane comunque un ottimo terminale, veloce, affidabile e una buona autonomia. Comunque hai azzeccato in pieno anche io lavoro di notte anche se ora sono in ferie ma le abitudini purtroppo rimangono :-) hehe se hai altre domande ti consiglierò volentieri :-)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato rykkk per il post:

    23btgcomo (16-09-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy