CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Completamente persa, non ho le competenze per scegliere!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Elw
    Elw non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Completamente persa, non ho le competenze per scegliere!

    Ciao a tutti...
    Al momento ho un nokia E75, poverino, fa quel che può. Questo comporta che io non ne sappia assolutamente niente di app, connessioni, neanche cosa vorrei, alla fine.
    Voglio dire, di solito scopro cosa vorrei che il telefono facesse perchè quando provo a farlo con il mio, non ci riesco.
    Al momento sono in grado di dire che vorrei navigare in internet, vedermi video che mi carico dal pc di casa, sentire tracce audio bene (ascolto roba inglese per migliorare, di solito mentre cammino o sono in giro, ho bisogno che si sentano bene, sennò non capisco niente), far foto normali, ovvio, usare whatsapp, e probabilmente altre app che al momento ancora non conosco, ma di norma più me ne capitano e più mi interessano.
    Vorrei non dover scoprire un domani una roba interessante e dire "questa non funziona". Nei limiti della norma, chiaro, un cellulare che vada bene anche tra qualche tempo, anche tra 2 anni magari.
    Sono indecisa tra Galaxy S2 e Nexus, sono i due che mi sono stati consigliati.
    Ho letto in giro, ma faccio fatica a scegliere.
    Ho sentito che il Galaxy ha lo schermo più brillante, è più facile da maneggiare, che si sente meglio.
    Che il Nexus ha la tastiera che va meglio, il vetro più robusto, prende meglio ma si sente peggio.
    Che il Nexus ha più aggiornamenti, ma questo può anche comportare più bug e meno compatibilità.
    Io neanche so come si aggiorna qualcosa...
    Non lo so, qualcuno mi può dare delle dritte? Ho letto tanti thread S2 VS Nexus e mi pare che alla fine la maggior parte propenda per il Nexus, ma non sono sicura.
    Volevo inoltre chiedere se le cose che mi metto sul telefono restano mie o in qualche maniera sono "salvate" in qualche server o chissà dove. Ho letto che se perdi il Nexus, puoi recuperare tutti i tuoi contenuti da google. Ma mica mi piace. Le cose mie devono restare mie. Se metto un video o una foto o che ne so sul mio telefono, in qualche maniera sono raggiungibili da Mister Google o chissà? Non ho grandi segreti, ma sta cosa non mi piace. Mi piace più l'idea di un telefono stile chiavettta usb: ci carico le cose senza passare da terzi.
    Altra domanda: alcune app si pagano. Ma come? Io non carta di credito....
    Avrei altre mille domande, ma già così sono confusa, man mano che mi chiarisco con me stessa le posto....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    per un utente non molto esperto forse meglio l'S2... la maggior parte dei vantaggi del nexus si apprezzano solo se si è utenti abbastanza esperti!
    l'unica cosa del nexus che potrebbe interessanrti è lo schermo più definito rispetto a GS2...

    sincronizzare foto dati contatti su google è possibile con tutti gli android... possibile ma non obbligatorio!! io ad esempio tengo solo i contatti della rubrica così non rischio di perderli tutti...
    Ultima modifica di derapage; 18-09-12 alle 11:49
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  4. #3
    Elw
    Elw non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco, quindi l' S2 è più facile insomma.
    E' vera la leggenda che invecchierà molto presto perchè non usciranno aggiornamenti? O comunque per il telefono che è non sarà un problema?
    NFC: è utile o è solo una bella idea?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    non è una leggenda... dopo l'aggiornamento a android 4.1 nei prossimi mesi verrà probabilmente abbandonato da samsung, ma questo non vuol dire che potrà essere un valido terminale!
    l'NFC in italia non è molto utile a meno che non lo si sfrutti come sui Sony con gli Smart tag.
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato derapage per il post:

    Elw (18-09-12)

  7. #5
    Elw
    Elw non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi in definitiva se uno non è tanto capace meglio il galaxy S2 che anche senza aggiornamenti rimane un valido telefono nel tempo, giusto?
    Vado con l' S2 allora?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cleto84


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    1,595
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    417
    Ringraziato 635 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elw Visualizza il messaggio
    Quindi in definitiva se uno non è tanto capace meglio il galaxy S2 che anche senza aggiornamenti rimane un valido telefono nel tempo, giusto?
    Vado con l' S2 allora?
    Io posseggo un s2 da un anno. Te lo consiglio vivamente. È uno smartphone che è stato ottimizzato molto. Non ha mai sofferto di grossi problemi. Non ho avuto mai un nexus, e quindi non posso confermare, ma credo che non noteresti mai la differenza tra un s2 e nexus. Sono simili, quindi valuta bene quello che ti piace di più.
    ... oppure, se ne hai la possibilità, potresti puntare anche al s3. Che ti garantisce ottimizzazione, aggiornamenti e risponde alle caratteristiche che cerchi. E se lo prendi italiano hai un tablet da 7 pollici in regalo.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    --
    Samsung Galaxy S4-- Asus Transformer TF300T
    --


    Se il mio aiuto ti ha tolto qualche dubbio ringrazia con un Thanks


    Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed

  9. Il seguente Utente ha ringraziato cleto84 per il post:

    Elw (24-09-12)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Secondo me, per l'uso che ne dovrai fare, spendere molto è inutile.
    Xperia U e Xperia Sole svolgono molto bene quasi tutto e non costano molto.
    Se proprio vuoi salire come hardware, io mi fermerei sull'Xperia P.
    Ha un bello schermo da 4 pollici, una fotocamera da 8 megapixel e xLoud per la musica.
    Sony sta sfornando ottimi terminali e in più li aggiorna.

  11. #8
    Elw
    Elw non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mat993 Visualizza il messaggio
    Secondo me, per l'uso che ne dovrai fare, spendere molto è inutile.
    E' che più imparo e più voglio fare, non vorrei di nuovo trovarmi con un cell che mi limita, come ora.
    S3 invece è troppo.
    Ho letto il giro (forse proprio su questo forum) che il Nexus non si sente per niente bene, proprio un disastro, un tizio lo voleva dar via perchè non riusciva a telefonare addirittura. E' vero?

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di MarcoP84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elw Visualizza il messaggio
    E' che più imparo e più voglio fare, non vorrei di nuovo trovarmi con un cell che mi limita, come ora.
    S3 invece è troppo.
    Ho letto il giro (forse proprio su questo forum) che il Nexus non si sente per niente bene, proprio un disastro, un tizio lo voleva dar via perchè non riusciva a telefonare addirittura. E' vero?
    addirittura? mi sembra esagerato per un top smartphone come quello..

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di JellyBean


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Razr,Huawei p8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 59 volte in 58 Posts
    Predefinito

    il media ha un un problema di audio che migliora leggermente con volume+

    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy